BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Parma-Aston Villa (risultato finale 0-0): info streaming e tv. Amichevole a reti bianche (oggi 9 agosto 2014)

Diretta Parma-Aston Villa: info streaming video, risultato e cronaca dell'amichevole. Al Villa Park di Birmingham test internazionale per i gialloblù: calcio d'inizio alle ore 14

Il Villa Park di Birmingham (dall'account Twitter ufficiale @AVFCOfficial)Il Villa Park di Birmingham (dall'account Twitter ufficiale @AVFCOfficial)

L'amichevole Aston Villa-Parma è finita con un pareggio a reti bianche. Lo 0-0 non è mai cambiato al Villa Park, anche perché la ripresa è stata soprattutto il valzer delle sostituzioni. Pareggio sostanzialmente giusto fra due formazioni che si sono equivalse, anche se proprio al 90' minuto il Parma ha rischiato tantissimo, quando i padroni di casa hanno colpito la traversa grazie a Bent. In precedenza anche un intervento decisivo di Paletta su Agbonlahor, ma anche il Parma si è fatto vedere in avanti, specie quando in pochi minuti ha raccolto ben quattro calci d'angolo. Buone indicazioni nel complesso per Donadoni.

Il secondo tempo dell'amichevole Aston Villa-Parma, test internazionale per i gialloblù di Roberto Donadoni, è iniziato con numerose sostituzioni, ma il risultato continua a non sbloccarsi dallo 0-0. Nel Parma sono entrati subito Gobbi, Ghezzal e Marchionni al posto di Ristovski, Jorquera e Mauri, poi è entrato anche Amauri al posto di Palladino. I gialloblù comunque si sono resi pericolosi in alcune occasioni, in particolare con un spunto di Cassani e uno di Biabiany, ma nessun brivido particolare va finora annotato nella ripresa.

Il primo tempo dell'amichevole Aston Villa-Parma, test internazionale per i gialloblù di Roberto Donadoni, è finito sul punteggio ancora di 0-0. Il Parma però è cresciuto molto con il passare dei minuti, e nella seconda metà della frazione quasi tutte le migliori azioni sono state della squadra italiana, anche grazie a Raffaele Palladino e Jonathan Biabiany che si sono scambiati le posizioni. Da segnalare in particolare un tiro proprio del francese e anche due iniziative di Ishak Belfodil, mentre la difesa merita la promozione per avere concesso pochissimo all'attacco dei padroni di casa. Parma promosso in questo primo tempo.

I primi minuti dell'amichevole Aston Villa-Parma, test internazionale per i gialloblù di Roberto Donadoni, ci stanno proponendo una squadra in cui in fase d'attacco Palladino agisce sulla fascia sinistra, con Biabiany invece a destra. Proprio di Palladino è stata la prima occasione per gli emiliani, ma subito dopo è stato Mirante a diventare protagonista con una bella parata su tiro di Weimann. Poi per l'Aston Villa un gol annullato a Senderos per fuorigioco e il primo cartellino giallo, comminato a Baker per un brutto fallo.

Sta per iniziare l'amichevole Aston Villa-Parma, un test internazionale di ottimo livello per i gialloblù di Roberto Donadoni, che in attacco schiereranno il tridente composto da Biabiany, Belfodil e Palladino. Ecco dunque le formazioni ufficiali, comunicate via Twitter da entrambe le squadre. PARMA: Mirante, Ristovski, Paletta, Lucarelli (Cap.), Cassani, Jorquera, Mauri, Acquah, Biabiany, Belfodil, Palladino. A disp.: Iacobucci, Bidaoui, Mendes, Ghezzal, Marchionni, Felipe, Gobbi, Amauri. All. Donadoni. ASTON VILLA: Guzan, Hutton, Baker, Senderos, Stevens, Westwood, Delph, Richardson, N'Zogbia, Agbonlahor, Weimann. A disp.: Given, Vlaar, Bennett, Okore, Clark, Bacuna, El Ahmadi, Herd, Bent, Gardner, Lowton, Grealish. All. Lambert.

Questo pomeriggio si gioca la partita amichevole Parma-Aston Villa: appuntamento al Villa Park di Birmingham alle ore 14. Per la formazione gialloblù si tratta del quinto test precampionato: sinora ha affrontato il Renate (Lega Pro, vittoria 3-1 il 24 luglio), i francesi del Monaco (sconfitta 0-2 il 28 luglio), Bordeaux e Avellino in un triangolare (ko 0-1 e successo 1-0 il 3 agosto) e la Salernitana, battuta per 2-0 il 4 agosto. Prima di Ferragosto gli emiliani sosterranno un'altra amichevole, giovedì 14 contro il Varese allo stadio Franco Ossola. In attesa di un nuovo proprietario che possa sostituire il dimissionario Tommaso Ghirardi, il Parma sta cercando di attrezzarsi per restare competitivo in Serie A (debutto il 31 agosto a Cesena). Ad oggi l'unico vero acquisto è Ishak Belfodil, riscattato dall'Inter e in cerca di rilancio dopo una stagione negativa a metà tra i nerazzurri e il Livorno; anche alla voce cessioni figurano pochi giocatori: i centrocampisti Parolo e Munari più i vari Vergara, Rossini, Gargano, Obi e Schelotto che hanno terminato i rispettivi prestiti. L'Aston Villa milita sempre in Premier League e nell'ultima stagione ha concluso al quindicesimo posto con 38 punti, e un margine di 5 lunghezze sulla zona retrocessione. L'allenatore è l'ex centrocampista scozzese Paul Lambert, che inizia la terza stagione alla guida dei Villans. Il mercato ha portato al Villa Park tre volti nuovi: il difensore svizzero Philippe Senderos, il laterale sinistro Kieran Richardson e il trequartista ex Chelsea Joe Cole. Sono partiti invece il centrocampista Marc Albrighton e l'attaccante Nathan Delfouneso, entrambi a parametro zero (ingaggiati rispettivamente da Leicester e Blackpool). Per la partita contro il Parma non sarà disponibile il bomber della squadra: l'attaccante belga Christian Benteke che sta ancora recuperando da un brutto infortunio ad un ginocchio, a causa del quale ha dovuto saltare anche i mondiali. L'amichevole Parma-Aston Villa non sarà trasmessa in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sull'andamento e il risultato del match saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Fc Parma e Aston Villa FC - Official e i profili Twitter @ParmaFC e @AVFCOfficial.

© Riproduzione Riservata.