BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Udinese-Sunderland (risultato finale 0-2): cronaca dell'amichevole. Gol di Vergini e Wickham! (oggi 9 agosto 2014)

Diretta Udinese-Sunderland: info streaming e tv, risultato e cronaca dell'amichevole di oggi sabato 9 agosto 2014. Allo Stadium of Light calcio d'inizio alle ore 15:00 italiane

Jack Rodwell, 23 anni, neoacquisto del Sunderland (dall'account Twitter ufficiale @SunderlandAFC) Jack Rodwell, 23 anni, neoacquisto del Sunderland (dall'account Twitter ufficiale @SunderlandAFC)

L'amichevole Sunderland-Udinese è finita con il punteggio di 2-0 in favore dei padroni di casa, che nel finale della partita hanno controllato senza difficoltà, capitalizzando al meglio le reti in rapida successione di Vergini e Wickham all'inizio del secondo tempo. Da segnalare comunque due buone occasioni nel finale per l'Udinese, che prima con Bruno Fernandes e poi con Muriel avrebbe potuto almeno ridurre il passivo. Tuttavia, prima una bella parata di Mannone - portiere italiano del Sunderland - e poi la mira imprecisa del colombiano impediscono ai bianconeri di trovare il gol. Finisce dunque con una sconfitta piuttosto netta per Stramaccioni, ma la prestazione non è comunque stata negativa contro un rivale più avanti nella preparazione.

Secondo tempo tutto di marca inglese in Sunderland-Udinese, amichevole in terra inglese per i bianconeri friulani di Andrea Stramaccioni. Il risultato è infatti ora di 2-0 per i padroni di casa, dopo un primo tempo in cui invece avrebbero meritato di più i bianconeri. La ripresa però è completamente diversa. Subito una grande parata del portiere Brkic su un bel calcio di punizione di Wickham, poi ecco al 10' minuto di gioco il gol di Vergini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Non basta, perché passa un solo minuto e gli inglesi conquistano un calcio di rigore che Wickham trasforma trafiggendo Brkic per la seconda volta nel giro di altrettanti minuti. Lo stesso portiere dell'Udinese evita poi con uno splendido intervento che Agnew possa segnare il terzo gol, ma il destino della partita sembra ormai segnato.

Risultato fermo sullo 0-0 al termine del primo tempo di Sunderland-Udinese, amichevole in terra inglese per i bianconeri friulani di Andrea Stramaccioni. Negli ultimi minuti però è stata proprio la squadra italiana a dominare, sfruttando ripetutamente il vantaggio. Dopo un pericolo al 30' su un tiro di Rodwell respinto da Heurtaux, l'Udinese ha infatti sfiorato la rete per ben tre volte. Prima con un assist di Guilherme per Muriel, anticipato per un soffio dal portiere avversario Pantilimon, che poi si esalta parando un bel tiro da fuori area di Allan. Infine, ecco l'occasione per Muriel propiziata da un errore della difesa del Sunderland: il colombiano calcia di destra, ma Pantilimon è ancora una volta molto bravo. Ai punti, avrebbe meritato di più l'Udinese.

Poche emozioni nella prima metà del primo tempo di Sunderland-Udinese, amichevole in terra inglese per i bianconeri friulani di Andrea Stramaccioni. In effetti c'è stato poco da segnalare nei primi 25 minuti di gioco: una conclusione di Fletcher alta per gli inglesi, una iniziativa di Muriel con un tiro da fuori e una percussione di Heurtaux bloccata al limite dell'area per i bianconeri. Per ora dunque partita equilibrata e pareggio che possiamo definire giusto.

Tutto pronto per il fischio d'inizio di Sunderland-Udinese, amichevole in terra inglese per i bianconeri friulani di Andrea Stramaccioni. Le formazioni ufficiali sono state appena confermate via Facebook, curiosità per la coppia d'attacco dell'Udinese che sarà formata da Muriel e dal nuovo acquisto Thereau. UDINESE: Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan, Guilherme, Badu, G. Silva; Muriel, Thereau. All. Stramaccioni. SUNDERLAND: Pantilimon, Vergini, van Aanholt, Brown, O'Shea (c), Cattermole, Rodwell, Gomez, Mavrias, Wickham, Fletcher. All. Poyet.

Altra amichevole per l'Udinese che dopo il doppio test friulano contro Giorgione e Pordenone torna a giocare in territorio inglese. La partita di oggi (sabato 9 agosto 2014) è Udinese-Sunderland: calcio d'inizio alle ore 15:00 italiane, teatro del match sarà lo Stadium of Light. La squadra allenata da Andrea Stramaccioni disputerà un'altra amichevole prima di Ferragosto, mercoledì 13 a Mitilene (nell'Egeo Settentrionale) contro i greci del Kalloni. Negli ultimi test il mister ha ruotato i tanti giocatori a disposizione coinvolgendo anche elementi della squadra Primavera; oggi presumibilmente si vedrà in campo la migliore Udinese possibile, contro un avversario di tutto rispetto. Il Sunderland ha concluso l'ultimo campionato inglese al quattordicesimo posto, con 38 punti ovvero cinque in più rispetto alla zona retrocessione. Il manager dei Black Cats è l'uruguaiano Gustavo 'Gus' Poyet, ex centrocampista di Saragozza (1990-1997), Chelsea (1997-2001) e Tottenham (2001-2004), che ha iniziato la seconda stagione sulla panchina biancorossa. Il calciomercato ha portato sinora cinque nuovi acquisti: il portiere rumeno Costel Pantilimon dal Manchester City; i terzini Billy Jones (classe '87, inglese ex WBA) e Patrck van Aanholt (olandese classe '90 dal Chelsea); i centrocampisti Jordi Gomez, spagnolo ex Wigan e soprattutto Jack Rodwell, classe '91 prelevato dal Manchester City. Quest'ultimo è emerso nel 2012 con la maglia dell'Everton, meritandosi la chiamata dei Citizens ed arrivando anche a debuttare con la nazionale di Roy Hodgson; una lunga serie di infortuni gli ha però impedito di esprimersi al meglio ed ora Rodwell è ripartito da una realtà più tranquilla. Nella rosa del Sunderland anche due italiani: il portiere Vito Mannone e il jolly Emanuele Giaccherini, oltre ad una conoscenza della Serie A come il difensore franco-malese Modibo Diakiteé. Il test odierno è importante anche per i Black Cats che sabato 16 agosto esordiranno nella nuova Premier League, in trasferta contro il WBA. La partita amichevole Udinese-Sunderland non sarà trasmessa in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sull'andamento e il risultato della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali delle squadre: le pagine Facebook Udinese Calcio 1896 e Sunderland AFC e gli account Twitter @Udinese_1896 e @SunderlandAFC.

© Riproduzione Riservata.