BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Vicenza-Latina: le ultime novità (Serie B, recupero 1^ giornata)

Pubblicazione:mercoledì 10 settembre 2014

Allo stadio Romeo Menti di Vicenza torna la Serie B Allo stadio Romeo Menti di Vicenza torna la Serie B

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA-LATINA: LE ULTIME NOVITA’ (SERIE B 2014-2015, RECUPERO 1^ GIORNATA) - Alle ore 20:30 di questa sera lo stadio Romeo Menti torna ad ospitare una partita di Serie B: Vicenza-Latina è il recupero della prima giornata di campionato 2014-2015. In programma inizialmente sabato 30 agosto, è stata posticipata a causa del prolungarsi della decisione sul ripescaggio della ventiduesima squadra; nel frattempo le due formazioni hanno già giocato la loro seconda giornata che di fatto è stato l’esordio. Arbitra il signor Abbattista della sezione di Molfetta. 

FORMAZIONE VICENZA - Ripescati in Serie B per la terza volta negli ultimi dieci anni, i biancorossi sono certamente baciati dalla buona sorte; ma adesso devono dimostrare di meritare la categoria, e si vedrà se la posizione dei tifosi, che non volevano la decisione a tavolino temendo che la squadra non fosse all’altezza, era quella giusta. Senza il tecnico Giovanni Lopez (squalificato; in panchina va Praticò) il Vicenza che ha superato la quota abbonamenti della scorsa stagione dovrebbe cambiare modulo aprendo al 3-5-2: Di Gennaro, che sarebbe nel caso al debutto, dovrebbe agire in qualità di playmaker in mezzo al campo, con Laverone e D’Elia sulle corsie laterali e Sbrissa-Cinelli a occuparsi di interdizione e inserimenti in zona gol. Dove agiranno Maritato e Andrea Cocco: l’ex AlbinoLeffe ha segnato domenica il gol del momentaneo pareggio a Trapani, ma alla fine i veneti sono stati sconfitti e quindi sono ancora a caccia dei primi punti in classifica. 

FORMAZIONE LATINA - E’ sempre difficile ripetere un campionato di vertice, specialmente se l’exploit era inatteso: il Latina finalista playoff da neopromosso è tuttavia ripartito bene, vincendo in casa contro il Crotone. Autore del gol Sforzini, che in Serie B può essere un lusso; tuttavia l’attaccante dovrebbe oggi partire dalla panchina, lasciando il posto nel reparto offensivo a Paolucci e Stefano Pettinari. Il secondo arriva dalla Roma, che anche quest’anno ha concesso il prestito di Federico Viviani; il giovane centrocampista sarà dunque in cabina di regia con Bruno e Valiani (in vantaggio su Sbaffo) a coprirgli le spalle, mentre Almici e Rossi dovranno occuparsi delle corsie laterali e di contenere le avanzate degli esterni avversari. In difesa agiranno Milani, l’esperto Cottafava ed Esposito, mentre in porta c’è Simone Farelli che nel corso della sua carriera non ha mai trovato continuità (lo scorso anno al Siena). Attenzione ad Andrea Petagna: parte in panchina, ma a Latina spera di esplodere definitivamente per guadagnarsi il ritorno al Milan, dove finora non si è ritagliato lo spazio che avrebbe sperato. Ieri una disavventura per la società: i carabinieri hanno sequestrato il settore ospiti dello stadio Francioni, già interdetto in occasione della partita contro il Crotone. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI VICENZA-LATINA (SERIE B 2014-2015, RECUPERO 1^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >