BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Italia-Argentina (risultato finale 1-3)/ Cronaca della partita: 25-17, 21-25, 28-30, 21-25 (Mondiali volley 2014, oggi sabato 13 settembre)

Pubblicazione:sabato 13 settembre 2014 - Ultimo aggiornamento:sabato 13 settembre 2014, 19.04

Mauro Berruto, c.t. dell'Italia Mauro Berruto, c.t. dell'Italia

ITALIA-ARGENTINA VOLLEY RISULTATO FINALE 1-3 (MONDIALI PALLAVOLO POLONIA 2014, GIRONE E) – Italia-Argentina di pallavolo è finita con la sconfitta degli azzurri per 1-3. Ennesima delusione ai Mondiali di volley 2014 in corso in Polonia: la squadra allenata da Mauro Berruto si deve inchinare anche davanti al vecchio maestro Julio Velasco, con i parziali di 25-17, 21-25, 28-30, 21-25, che indicano quindi una buona partenza dell'Italia che però è durata troppo poco. La svolta si è avuta nel terzo set, la cui vittoria da parte dell'Argentina ai vantaggi ha definitivamente indirizzato l'intero match. Poco da salvare per un'Italia che ha visto sfumare persino il sesto posto nel girone E.

ITALIA-ARGENTINA VOLLEY STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (MONDIALI PALLAVOLO POLONIA 2014, GIRONE E): RISULTATO LIVE, COME SEGUIRE LA PARTITA – Sta per cominciare Italia-Argentina di pallavolo, partita valida per i Mondiali di volley 2014. Purtroppo una partita sostanzialmente inutile nel girone E, tra due squadre già eliminate: è di fatto uno spareggio per il sesto posto nel gruppo, che però è un piazzamento puramente simbolico. Più interessante allora parlare del confronto fra gli azzurri e Julio Velasco, che costruì la leggenda della Generazione di Fenomeni degli anni Novanta. Chi avrà la meglio?

ITALIA-ARGENTINA VOLLEY STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (MONDIALI PALLAVOLO POLONIA 2014, GIRONE E): RISULTATO LIVE, COME SEGUIRE LA PARTITA – Oggi sabato 13 settembre alle ore 16.30 appuntamento con Italia-Argentina di volley, terza partita per la Nazionale azzurra nel girone E della seconda fase dei Mondiali di pallavolo maschile 2014 che si disputano in Polonia. Un pessimo torneo iridato per gli azzurri del c.t. Mauro Berruto che sono infatti già matematicamente eliminati dalla lotta per le medaglie, come non succedeva da tantissimo tempo con così ampio anticipo. Praticamente, da prima dell'epopea della squadra allenata negli anni Novanta da Julio Velasco, che invece adesso è tornato a guidare la Nazionale del suo Paese: la sfida a Velasco è dunque il motivo di maggiore interesse di una partita per il resto ormai inutile fra due squadre già eliminate. La delusione è tanta, anche perché gli azzurri erano arrivati in Polonia con ben altre ambizioni, visto che questa squadra negli ultimi anni era sempre stata garanzia di affidabilità con podi a ripetizione negli eventi internazionali dagli Europei del 2011 in poi, comprese le Olimpiadi di Londra. Invece qualcosa non ha funzionato, sono arrivate cinque sconfitte su sette (compresa quella contro Portorico) e adesso è ovviamente in bilico il futuro di Berruto: le ultime due partite (si chiude domani contro l'Australia) ci diranno se almeno il gruppo ha ancora voglia di lottare ed impegnarsi, come abbiamo tutto sommato visto contro la Polonia, partita giocata certamente bene dagli azzurri anche se poi conclusasi con la sconfitta che ci ha definitivamente precluso ogni speranza di andare avanti (alla terza fase passano solo le prime tre dei due gruppi da otto squadre ciascuno). L'appuntamento in diretta tv con Italia-Argentina sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 227 della piattaforma satellitare Sky), con il collegamento che avrà inizio qualche minuto prima del fischio d'inizio, cioè alle ore 16.20 circa: la Rai trasmette in diretta tutte le partite degli azzurri e anche molti altri match del torneo iridato. Questo significa che si potrà seguire l'incontro anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo che il sito della Federazione internazionale (fivb.org) offrirà il livescore. Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che la Fivb ha la pagina ufficiale Facebook FIVB - International Volleyball Federation e l'account Twitter @FIVBVolleyball, mentre per avere tutti gli aggiornamenti sugli azzurri, ecco la pagina Facebook (Federazione Italiana Pallavolo) e l'account Twitter (@Federvolley) della Federazione italiana.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-ARGENTINA DI VOLLEY (MONDIALI PALLAVOLO POLONIA 2014, GIRONE E)



© Riproduzione Riservata.