BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video Lazio-Cesena (3-0)/ Gol, sintesi e highlights della partita (Serie A, 2^ giornata, 14 settembre 2014)

Video Lazio Cesena, risultato finale 3-0: i gol e gli highlights della partita dello stadio Olimpico. I biancocelesti dilagano in casa: segnano Candreva, il nuovo acquisto Parolo e Mauri

Foto Infophoto Foto Infophoto

E' finita 3-0 Lazio-Cesena: una passeggiata per i biancocelesti che segnano già nel primo tempo, raddoppiano a inizio ripresa e poi chiudono i conti al 90', prendendosi la prima vittoria in campionato e riscattando in pieno la sconfitta subita a San Siro contro il Milan. Le reti sono di Antonio Candreva, Marco Parolo e Stefano Mauri. Ecco qui sotto le descrizioni e i video di tutte le reti biancocelesti.

Lazio in vantaggio nei primi minuti di partita: la rete porta la firma di Antonio Candreva. Braafheid trova una bella percussione sulla fascia sinistra, raggiunge il fondo e mette in mezzo con traiettoria sul secondo palo. Candreva si coordina e calcia al volo da pochi passi: il pallone passa sotto le gambe di Leali che provava a chiudere lo specchio e termina in rete.

La Lazio raddoppia a inizio ripresa grazie al primo gol in maglia biancoceleste di Marco Parolo. Ancora una volta grande protagonista è Candreva che si coordina molto bene e dalla sinistra mette un pallone in area; la sfera arriva fino al secondo palo dove si inserisce Parolo che sembra non avere più spazio, ma invece di testa riesce a trovare lo spiraglio giusto per mettere alla destra dell’incolpevole Leali. 

Al 90' minuto arriva anche il terzo gol, ed è di Stefano Mauri: si invertono i ruoli con Miroslav Klose che fa il lavoro "sporco" sulla sinistra, manda a vuoto il difensore e serve all'indietro il suo compagno che batte di prima intenzione superando Leali con una conclusione non violenta ma ben piazzata. Trionfo completo per la Lazio che vince la prima partita stagionale. 

Al 90' minuto di gioco Lazio-Cesena 3-0. La formazione biancoceleste chiude i conti con il gol del capitano Stefano Mauri. Azione di Miroslav Klose che accelera sul lato sinistro, si ferma e passa a rimorchio per Mauri che da posizione centrale supera il portiere Leali con un diagonale mancino di precisione. 

Al 56' minuto di gioco Lazio-Cesena 2-0. Il raddoppio della formazione biancoceleste porta la firma di uno dei nuovi acquisti, il centrocampista Marco Parolo. L'azione: palla a sinistra per Candreva che sprinta sulla sinistra e riesce a mettere al centro, cross sul secondo palo dove Parolo di testa riesce ad indirizzare in rete all'angolo opposto. Un gol tutto di ex cesenati. 

Al 19' minuto di gioco, Lazio 1 Cesena 0. La rete del vantaggio viene realizzata da Antonio Candreva, che colpisce al volo da posizione defliata su bel cross dalla sinistra di Braafheid, la conclusione finisce sotto le gambe di Leali che comunque non poteva nulla vista la posizione ravvicinata da cui è stato scoccato il tiro. 

Alle ore 15 di oggi pomeriggio lo stadio Olimpico di Roma ospita Lazio-Cesena, partita valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2014-2015. I biancocelesti fanno il loro esordio casalingo e hanno l’obbligo di riscattare la brutta sconfitta di San Siro contro il Milan; non tanto per il risultato in sè, quanto per una prestazione non troppo convincente del reparto arretrato. Il Cesena invece arriva a questa sfida dall’alto di una preziosa vittoria, conquistata contro il Parma al Manuzzi; è pertanto cominciata nel migliore dei modi la stagione del ritorno in Serie A, che mancava dal 2012. La strada verso la salvezza è lunga, ma i romagnoli sembrano essere attrezzati per potercela fare. La Lazio invece punta all’Europa League che l’anno scorso è sfuggita per un cattivo inizio di campionato, che aveva portato all’esonero di Vladimir Petkovic (dovuto anche al prematuro accordo con la federazione svizzera, inizialmente tenuto segreto) e al ritorno di Edi Reja. Stefano Pioli non ha cominciato nel migliore dei modi ma ha tutte le carte in regola per rialzare la testa e condurre in porto il traguardo prefissato dalla società. Arbitra il signor Irrati, coadiuvato da Stefani e Vivenzi; quarto uomo Fiorito, addizionali Rizzoli e Minelli. Per seguire questa partita dovete andare su Sky Calcio 3, canale che trovate al numero 253 del satellite; in assenza di un televisore sarà comunque disponibile lo streaming video con l'applicazione Sky Go, che è gratuita e riservata agli abbonati. Altrimenti dovete andare su Premium Calcio 4, che trovate al canale 384 del digitale terrestre (sul secondo flusso audio è disponibile la telecronaca tifosa di parte biancoceleste, affidata a Guido De Angelis) ma in questo caso senza possibilità di streaming video perchè questo non è un canale coperto dall'applicazione Premium Play. In alternativa avete a disposizione le pagine ufficiali che le due società aggiorneranno sui social network: su Facebook ci sono facebook.com/SSLazioOfficialPage e facebook.com/cesenacalcio, mentre su Twitter ci sono @officialsslazio e @cesenacalcio.