BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Svizzera-Italia/ Streaming video e diretta tv. Coppa Davis 2014 risultato e cronaca. Federer-Fognini 3-0: azzurri eliminati (14 settembre, tennis)

Svizzera-Italia Coppa Davis 2014 streaming video e diretta tv: ecco come seguire i due singolari Federer-Fognini e Wawrinka-Bolelli che decideranno la semifinale (domenica 14 settembre)

Roger Federer (Infophoto)Roger Federer (Infophoto)

La Svizzera è la seconda finalista di Coppa Davis 2014. E' finita come ci aspettavamo: la vittoria di Roger Federer contro Fabio Fognini è arrivata in tre set con il punteggio di . Soltanto nel terzo parziale il sanremese è riuscito a tenere lo svizzero a contatto; poi non ha potuto nulla contro lo strapotere avversario e si è arreso. Gli elvetici tornano così in finale dopo 22 anni e questa volta la sensazione è che lo facciano da favoriti contro la Francia, che però può schierare singolaristi davvero ostici. Ad ogni modo sarà un grande spettacolo; intanto a Ginevra sono in campo Andreas Seppi e Michael Lammer, un match che servirà solo a definire il punteggio finale.

Dopo 77 minuti di gioco Roger Federer è sempre più vicino a garantire il terzo punto alla sua nazionale nella semifinale di Coppa Davis 2014. Nel match contro Fabio Fognini il risultato è al momento : difficile pensare che Svizzera-Italia possa arrivare al secondo match di giornata (quello tra Stan Wawrinka e Simone Bolelli) sul 2-2. Il numero 3 al mondo sta facendo quello che tutti si aspettavano facesse: sta dominando dall'alto della sua forma ritrovata e della sua superiorità su Fognini, che al contrario non è in uno dei suoi migliori momenti. Aspettiamo a parlare prima che sia davvero finita, ma certamente i rossocrociati sono ad un passo dalla seconda finale di Coppa Davis della loro storia, 22 anni dopo la prima e finora unica.

Una vittoria o l'eliminazione. Svizzera-Italia è sul risultato di 2-1 per gli elvetici: il punto azzurro nella semifinale di Coppa Davis 2014 è arrivato nel doppio di ieri, dove Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno battuto Stan Wawrinka e Marco Chiudinelli in cinque set (rimontando da 1-2) dando ancora una speranza all'Italia. Tuttavia la strada per la finale è durissima lo stesso: alle ore 12 a scendere in campo sarà proprio Fognini che se la vede con Roger Federer. Il numero 3 al mondo si è anche riposato ieri (avrebbe dovuto giocare lui in coppia con Wawrinka) e in termini assoluti è nettamente superiore a Fabio. Si è visto anche venerdi: Bolelli non ha certo giocato una brutta partita (anzi) eppure il Re si è imposto 3-0 concedendo appena tre palle break in tutto l'incontro. Insomma: per il punto del 2-2 ci vorrà un mezzo miracolo, ma risultati clamorosi nel mondo del tennis ci sono stati. Ben più clamorosi di un'eventuale vittoria di Fognini su Federer a Ginevra.

Oggi alle ore 12.00, presso il Palexpo di Ginevra, avranno inizio gli ultimi due singolari di Svizzera-Italia, semifinale di Coppa Davis 2014, il massimo trofeo per nazioni nel tennis maschile. E’ la terza giornata e, come era prevedibile, abbiamo le spalle al muro: gli elvetici sono avanti 2-1 e dunque ora l'Italia sarà costretta a provare a vincere entrambe le sfide in programma oggi, domenica 14 settembre. Una vittoria dei padroni di casa e sarà finale, che per i rossocrociati manca dal 1992, mentre l'Italia manca dall'ultimo atto dal 1998. Diciamolo chiaramente: la Svizzera è nettamente favorita, mentre per gli azzurri servirà un miracolo o forse due, visto che appunto dovremo provare a vincere entrambe le partite. La prima sfida in programma – che avrà inizio appunto a mezzogiorno – sarà quella che vedrà di fronte Roger Federer e Fabio Fognini. Questa è la partita fra i numeri 1 delle due squadre, ma per Fognini è quasi un'impresa impossibile: superficie, tifo, condizione attuale (vedi gli Us Open) e anche il riposo di Roger nel doppio di ieri sono tutti punti a favore di Federer. Il tennista ligure dovrebbe inventarsi un'impresa che entrerebbe nei libri di storia del tennis. Se non avverrà e Federer conquisterà finalmente la prima finale di Coppa Davis della sua leggendaria carriera, la quinta partita sarà di fatto inutile. Altrimenti, tutto si deciderà nel confronto fra Stanislas Wawrinka e Simone Bolelli: anche qui il pronostico favorisce il padrone di casa, anche se forse in modo non così netto. Per seguire gli ultimi due singolari della semifinale di Coppa Davis 2014 Svizzera-Italia in diretta tv dovete andare su SuperTennis, web-tv tematica che trovate al canale 64 del vostro telecomando oppure al 224 del pacchetto Sky se siete abbonati alla tv satellitare; in assenza di un televisore potrete comunque fare affidamento sullo streaming video andando sul sito www.supertennis.tv. Ci sono anche gli aggiornamenti sui social network: le due federazioni hanno aperto un hashtag per sostenere le rispettive formazioni, cioè #SupportTheSwiss per la Svizzera e #ItalDavis per l’Italia. A proposito di Twitter: @DavisCup è l’account ufficiale del torneo, il suo corrispettivo su Facebook lo trovate all’indirizzo facebook.com/DavisCupTennis. Infine, ricordiamo il livescore delle partite di tutte le sfide disponibile sul sito daviscup.com

© Riproduzione Riservata.