BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Francia-Germania/ Mondiali volley 2014 info streaming video e diretta tv, come seguire la partita (martedì 16 settembre)

Pubblicazione:martedì 16 settembre 2014

Infophoto Infophoto

FRANCIA-GERMANIA VOLLEY STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (MONDIALI PALLAVOLO POLONIA 2014, GIRONE G): COME SEGUIRE LA PARTITA – Oggi martedì 16 settembre alle ore 20.25 appuntamento con Francia-Germania di volley, prima partita del girone G della terza fase dei Mondiali di pallavolo maschile 2014 che si disputano in Polonia. Il match di Katowice apre dunque una nuova fase di questo torneo caratterizzato da una formula cervellotica e che fa discutere, ancora di più da quando ieri il sorteggio tra le sei squadre rimaste in gara ha creato un girone con le tre big grandi favorite per il successo finale (Brasile, Russia e i padroni di casa) e uno sulla carta più “morbido”, pur con tutto il rispetto per tre formazioni che sono riuscite ad entrare fra le migliori sei del mondo, cioè appunto Francia e Germania e poi l'Iran. Si qualificheranno per le semifinali le prime due di ciascun gruppo, per cui una delle tre corazzate resterà fuori, mentre è un'occasione da non perdere per le tre squadre dell'altro gruppo, due delle quali entreranno fra le prime quattro del mondo, risultato probabilmente inimmaginabile solo tre settimane fa. Quanto alle due squadre che vedremo in campo oggi, va detto che comunque la Francia ha vinto il girone che assommava prima e seconda fase, per cui vanno fatti grandi complimenti alla formazione di Laurent Tillie, che ai Mondiali 2010 si era fermata all'undicesimo posto e due anni fa non aveva nemmeno partecipato alle Olimpiadi. A questo punto il podio iridato, risultato ottenuto solo con il terzo posto del 2002, appare davvero a portata di mano. Discorso simile può essere fatto per la Germania del belga Vital Heynen, che nelle ultime stagioni era sempre stata una discreta protagonista dei tornei internazionali, ma mai davvero in lotta per una medaglia come invece sarà quest'anno. Per la Germania terzo posto nelle fasi precedenti, ma in un girone con Brasile e Russia era il massimo e i tedeschi sono stati bravi a conquistare il terzo posto disponibile dietro alle due superpotenze che ora si ritrovano di nuovo insieme alla Polonia (di certo non favorita da un sorteggio per niente casalingo). L'appuntamento in diretta tv con Francia-Germania sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 227 della piattaforma satellitare Sky). Questo significa che si potrà seguire l'incontro anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo che il sito della Federazione internazionale (fivb.org) offrirà il livescore. Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che la Fivb ha la pagina ufficiale Facebook FIVB - International Volleyball Federation e l'account Twitter @FIVBVolleyball.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA FRANCIA-GERMANIA DI VOLLEY (MONDIALI PALLAVOLO POLONIA 2014, GIRONE G)



© Riproduzione Riservata.