BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video Galatasaray-Anderlecht (risultato finale 1-1)/ Gol, sintesi e highlights della partita (Champions League gruppo D, 16 settembre 2014)

Video Galatasaray-Anderlecht gol, sintesi e highlights della partita di Champions League valevole per il Gruppo d. Pareggio con polemiche per i turchi di Cesare Prandelli: ecco i video

Infophoto Infophoto

Inizia con il piede sbagliato l’avventura in Champions League di Cesare Prandelli e del suo Galatasaray. A Istanbul, di fronte al pubblico di casa, i turchi non vanno oltre il pareggio per uno a uno contro l’Anderlecht, formazione decisamente alla portata della squadra dell’ex commissario tecnico della nazionale italiana. Il vantaggio è degli ospiti, con i belgi che trovano la rete con Praet, che non lascia scampo all’ex conoscenza della Serie A, Muslera. Nonostante una squadra imbottita di calciatori esperti come Dzemaili, Sneijder, Pandev e Felipe Melo, il Galatasaray fatica a trovare varchi e salva la faccia e l’onore solo al 91esimo quando, ormai ad un passo dal fischio finale, va in rete Yilmaz. L’unica nota positiva del match, il rapporto fra Prandelli e Sneijder: i due sembrano ormai essersi chiariti dopo le incomprensioni degli scorsi giorni.

Risultato finale al nuovo Ali Sami Yen: Galatasaray 1 Anderlecht 1. Proprio nei minuti di recupero Cesare Prandelli può tirare un sospiro di sollievo: una discesa di Chedjou che trova la riga di fondo si risolve in un passaggio all'indietro per Burak Yilmaz che appostato davanti alla porta di Roef non può sbagliare e pareggia i conti. Il gol della squadra belga era stato opera di Praet con un bel tiro da fuori.

Anderlecht in vantaggio al 52' minuto di gioco: bel gol del giovane Dennis Praet che realizza la sua prima rete stagionale. Il trequartista classe 1994 si accentra da sinistra, evita un paio di avvesari e segna con un gran destro rasoterra, che tocca il palo interno e si insacca alle spalle dell'incolpevole Muslera. Pochi minuti dopo negato un rigore apparentemente chiero al Galatasaray, per una scivolata ai danni del neo entrato Bruno (inserito da Prandelli al posto di Pandev).

A Istanbul sta per iniziare la partita Galatasaray-Anderlecht, sfida valida per la prima giornata del gruppo D dell'edizione della Champions League che comincia proprio questa sera. Andiamo dunque a leggere quali sono stati i giocatori scelti dagli allenatori Prandelli e Hasi per essere titolari: ecco le formazioni ufficiali delle due squadre. 1 Muslera; 13 Alex Telles, 21 Chedjou, 28 Semih Kaya, 88 Veysel Sari; 3 Felipe Melo, 6 Dzemaili, 8 Selçuk Inan; 10 Sneijder, 19 Pandev; 17 Burak Yilmaz. In panchina: 38 Sinan Bolat, 22 Hakan Balta, 77 Tarik Camdal, 11 Bruma, 29 Olçan Adin, 35 Kurtulus, 9 Umut Bulut. Allenatore: Cesare Prandelli 33 Roef; 3 Deschacht, 14 Nuytinck, 22 Mbemba, 20 Conté; 16 Defour, 31 Tielemans; 18 Acheampong, 10 Praet, 7 Najar; 45 Mitrovic. In panchina: 26 Kudimbana, 12 Colin, 19 Kljestan, 32 Dendoncker, 9 M. Suarez, 15 Cyriac, 42 Kabasele. Allenatore: Hasi

Si gioca questa sera Galatasaray-Anderlecht, alle ore 20.45 allo stadio Ali Sami Yen di Istanbul. Questa partita sarà valida per la prima giornata del girone D di Champions League e sarà arbitrata dall'arbitro ungherese Istvan Vad. Sulla carta si tratta delle due formazioni più deboli del girone che comprende anche due corazzate del calcio europeo come Borussia Dortmund e Arsenal, per cui vincere sarà fondamentale in vista delle prossime partite che si annunciano più impegnative. La vittoria sarà un imperativo soprattutto per i turchi di Cesare Prandelli, che in casa devono dare il massimo per cercare la qualificazione, mentre alla squadra belga allenata da Besnik Hasi potrebbe anche bastare il pareggio, perché fare risultato a Istanbul è difficile per chiunque. Per seguire la partita Galatasaray-Anderlecht in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Calcio 6 (canale numero 256 della piattaforma satellitare), disponibile anche in alta definizione; telecronaca affidata a Federico Zanon. Per chi volesse invece seguire tutte le partite di Champions League in programma questa sera – compresa la Juventus –, l'appuntamento sarà su Sky SuperCalcio (canale numero 205 della piattaforma satellitare) che proporrà Diretta Gol Champions League con collegamenti alternati fra tutti i campi. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere la partita in streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di seguire questo match tramite la radio, grazie a Radio Rai 1 e in particolare alla trasmissione sportiva Zona Cesarini, che seguirà per intero la serata di Champions League. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all'hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Galatasaray (@GalatasaraySK) e Anderlecht (@rscanderlecht), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.

© Riproduzione Riservata.