BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video Chelsea-Schalke 04 (risultato finale 1-1)/ Gol, sintesi e highlights della partita (Champions League girone G, 17 settembre)

Video Chelsea-Schalke 04, risultato finale 1-1: i gol di Cesc Fabregas e Klaas-Jan Huntelaar nella partita del 17 settembre 2014, valida per il gruppo G di Champions League

L'esultanza dello Schalke dopo il gol di Huntelaar (dall'account Twitter ufficiale @ChampionsLeague)L'esultanza dello Schalke dopo il gol di Huntelaar (dall'account Twitter ufficiale @ChampionsLeague)

La partita di Stamford Bridge tra Chelsea e Schalke 04 si è conclusa con il risultato finale di 1-1. Al gol di Cesc Fabregas nel primo tempo ha risposto quello di Klaas-Jan Huntelaar nella ripresa. La situazione di classifica nel gruppo G vede tutte le squadre a quota 1 punto, perché nell'altra sfida Mariboe e Sporting Lisbona hanno pareggiato con lo stesso risultato. La seconda giornata è in programma martedì 30 settembre: le partite previste sono Schalke 04-Maribor e Sporting Lisbona-Chelsea. 

Chelsea in vantaggio all'11' minuto. Tackle di Fabregas che nella trequarti avversaria interviene rubando palla a Max Meyer; l'arbitro lascia proseguire, Hazard riceve a avanza fino in area, dove tocca per lo stesso Fabregas che ha seguito l'azione e smarcato nel lato sinistro conclude di destro alle spalle del portiere Fahrmann. Al 62' minuto la squadra tedesca ristabilisce la parità. Tutto parte ancora da Fabregas che perde palla nella trequarti dello Schalke 04: parte in velocità Draxler che salta Ramires e poi subisce il rientro di Ivanovic; la palla arriva comunque a Huntelaar che al limite dell'area controlla e batte il portiere Courtois con un bel destro rasoterra.

Al 62' minuto di gioco la partita torna in parità: Chelsea-Schalke 04 è 1-1. Stavolta Fabregas è protagonista negativo, perdendo un pallone a centrocampo: Draxler riparte a tutta velocità, supera Ramires e nel contrasto con Ivanovic la palla arriva a Klaas-Jan Huntelaar, che al limite controlla e batte Courtois con un destro rasoterra sul primo palo. Secondo gol stagionale per il Cacciatore olandese, il numero 10 in Champions League. 

All'11 minuto di gioco il Chelsea si portato in vantaggio. Cesc Fabregas recupera palla in tackle nella trequarti dello Schalke, un intervento ai danni di Max Meyer contestato dalla squadra tedesca ma considerato regolare dall'arbitro croato Bebek; riprende Hazard che entra in area nel lato sinistro, appoggia intelligentemente per l'accorrente Fabregas che batte il portiere da posizione ravvicinata. Dopo 6 assist arriva anche il primo gol stagionale per il super-centrocampista spagnolo.

Ci siamo: la partita tra Chelsea e Schalke 04 sta per cominciare. Sono state comunicate le formazioni ufficiali, di seguito le scelte di José Mourinho e Jens Keller. Courtois; Ivanovic, G. Cahill, Terry, Filipe Luis; Fabregas, Matis, Ramires; 22 Willian, 11 Drogba, 10 E. Hazard. In panchina: P. Cech, Zouma, Azpilicueta, Oscar, Obi Mikel, Rémy, Diego Costa. Allenatore: Mourinho Fahrmann; Hoger, Ayhan, Fuchs, Aogo; Neustadter, K.P. Boateng; Sam, Meyer, Draxler; Huntelaar. In panchina: Wetklo, Friedrich, Clemens, Barnetta, Choupo-Moting, Obasi, Avdijaj. Allenatore: Keller

Si gioca questa sera Chelsea-Schalke 04, alle ore 20.45 allo stadio Stamford Bridge di Londra. Questa partita sarà valida per la prima giornata del girone G di Champions League e sarà arbitrata dall'arbitro croato Ivan Bebek. Sulla carta è la sfida tra le due squadre più quotate di questo gruppo: la squadra di José Mourinho, già semifinalista nella scorsa stagione, è anche una delle grandi favorite per il successo finale dunque in questa prima fase punta naturalmente a vincere il girone; i tedeschi allenati da Jens Keller dovrebbero invece lottare per il secondo posto e naturalmente fare un buon risultato nella partita più difficile del gruppo sarebbe un'ottima base di partenza. Da segnalare che le due squadre erano inserite nello stesso girone anche l'anno scorso: finì con due nettissime vittorie del Chelsea, che vinse 3-0 sia in casa sia in trasferta, per cui è comprensibile che la squadra di Gelsenkirchen avrà anche desiderio di rivincita nei confronti dei Blues – anche se va ricordato che alla fine entrambe passarono il turno. Altri due precedenti risalgono alla fase a gironi del 2007, quando il Chelsea vinse 2-0 in casa e pareggiò 0-0 in Germania, dunque lo Schalke 04 non è mai riuscito nemmeno a segnare un gol contro i londinesi. Per seguire la partita Chelsea-Schalke 04 in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport 3 o Sky Calcio 3 (canali numero 203 e 253 della piattaforma satellitare), disponibili entrambi anche in alta definizione. Per chi volesse invece seguire tutte le partite di Champions League in programma questa sera, l'appuntamento sarà invece su Sky SuperCalcio (canale numero 205 della piattaforma satellitare) che proporrà Diretta Gol Champions League con collegamenti alternati fra tutti i campi. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere la partita in streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di seguire questo match tramite la radio, grazie a Radio Rai 1 e in particolare alla trasmissione sportiva Zona Cesarini, che seguirà per intero la serata di Champions League. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all'hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Chelsea (@chelseafc) e Schalke 04 (@s04), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.

© Riproduzione Riservata.