Probabili formazioni/ Spezia-Entella: le ultime novità (Serie B, 4^ giornata)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Spezia Entella: le ultime novità sul derby della Liguria, secondo anticipo della quarta giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Si gioca al Picco alle ore 21

Spezia_esultanza (INFOPHOTO)

Grande appuntamento questa sera al Picco: alle ore 21 si gioca Spezia-Entella, derby ligure che debutta in Serie B. Siamo alla quarta giornata: la classifica ci dice che i padroni di casa hanno 4 punti, mentre gli ospiti soltanto uno. Gli obiettivi sono diversi perchè da almeno due stagioni gli spezzini hanno aperto un progetto che punta alla promozione, mentre lEntella alla prima storica stagione in Serie B non può che puntare alla salvezza. Tanti ex (tra i quali Giampiero Ventura, che a Chiavari ha conquistato una promozione), arbitra il signor Pasqua della sezione di Tivoli.

Il 30enne difensore ex Juventus Felice Piccolo ha giocato una partita con la Primavera e convinto Bjelica: figura nella lista dei convocati, ma per ora dovrebbe andare solo in panchina. Cè invece Schiattarella, che il tecnico sembra deciso a mandare quantomeno tra i giocatori a disposizione. Davanti a Chichizola agiscono De Col e Migliore sulle fasce, Ceccarelli e Datkovic in mezzo; a centrocampo Brezovec è incaricato di fare filtro e impostare lazione, mentre saranno Gagliardini a occuparsi degli inserimenti senza palla. Possibile alternanza in attacco: Matteo Ardemagni, un lusso per la Serie B, dovrebbe essere il titolare al fianco dei confermatissimi Catellani (ottimo inizio di stagione) e Culina, dunque Ebagua andrà solo in panchina. Sarà con tutta probabilità un ballottaggio che vedremo per tutta la stagione; in panchina anche Sammarco e Valentini, che possono tornare utili nel corso della partita.  

In settimana lo sfogo del presidente Antonio Gozzi, che ha lamentato una differenza di trattamento tra lEntella e le altre squadre; riferimento chiaro il terribile fallo (nemmeno sanzionato) di Di Cesare che costringe Baldanzeddu a due operazioni e almeno un anno di stop, e che ha fatto seguito al rigore non concesso contro il Bologna. Adesso la formazione di Prina riparte, e vuole la prima vittoria in campionato; ritrova Di Tacchio, e ci sono anche Cecchini e Litteri che quantomeno figurano nella lista dei convocati. Fuori invece per un altro risentimento Staiti. In campo il solito 4-3-1-2 con Mazzarani trequartista alle spalle di Sansovini (un ex) e Moreo, mentre Battocchio dopo le brillanti prove con lUnder 21 cerca gloria anche con la maglia biancazzurra dellEntella, sarà lui il regista arretrato protetto ai fianchi da Botta e, per lappunto, Di Tacchio. DEifesa con Iacoponi e Camigliano ad agire sulle corsie laterali, mentre in mezzo lesperta coppia formata da Cesar e Leandro Rinaudo. In porta Pelizzoli: per lui questa di Chiavari è una nuova sfida, nelle prime giornate di campionato ha dimostrato che può essere un lusso per questa categoria.

 

 1 Chichizola; 3 De Col, 5 Ceccarelli, 20 Datkovic, 17 Migliore; 24 Gagliardini, 30 Brezovic, 8 Juande; 15 Culina, 11 Ardemagni, 10 Catellani.

Allenatore: Nenad Bjelica

A disposizione: 22 Nocchi, 2 Madonna, 26 Valentini, 31 F. Piccolo, 7 Sammarco, 23 Schiattarella, 29 Bakic, 14 Cisotti, 21 Ebagua

Squalificati:

Indisponibili: Ciurra 

 22 Pelizzoli; 2 Iacopini, 16 Cesar, 19 L. Rinaudo, 31 Camigliano; 23 S. Botta, 6 Di Tacchio, 32 Battocchio; 10 Mazzarani; 9 Sansovini, 11 Moreo.

Allenatore: Luca Prina

A disposizione: 1 Paroni, 24 Belli, 30 M. Lewandowski, 8 Troiano, 17 Costa Ferreira, 4 Volpe, 14 Latour, 24 Malele, 18 Litteri

Squalificati: Russo

Indisponibili: Baldanzeddu, Staiti

 

Arbitro: Pasqua





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie