BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Francia-Brasile (risultato finale 2-3)/ Semifinale dei Mondiali volley 2014: verdeoro in finale! (sabato 20 settembre)

Francia-Brasile volley (risultato finale 2-3): la semifinale dei Mondiali di pallavolo Polonia 2014 a Katowice regala grandi emozioni e si decide solo al tie-break (sabato 20 settembre)

Infophoto Infophoto

FRANCIA-BRASILE VOLLEY RISULTATO FINALE 2-3 (SEMIFINALE MONDIALI PALLAVOLO POLONIA 2014) – Il Brasile batte la Francia per 3-2 nella prima semifinale dei Mondiali di pallavolo maschile 2014 e conquista così un posto nella finale di domani sera che assegnerà il titolo iridato a Katowice. Il Brasile parte fortissimo, probabilmente sfruttando la maggior abitudine a disputare partite così importanti, e si aggiudica il primo set con un eloquente 25-18. La Francia però poi dimostra di non essere arrivata fino a qui per caso e si accende una battaglia durissima: i transalpini si aggiudicano il secondo set per 25-23, lo stesso identico punteggio con cui invece i brasiliani si impongono nel terzo parziale. La Francia però non molla, e in un quarto set intenso come i due precedenti ha la meglio con il punteggio di 25-22. Si va così al tie-break, sicuramente l'esito più giusto per una partita di questo livello. Inizio equilibratissimo e si va avanti punto a punto fino al 7-7: qui però il Brasile prende il largo, sale fino al 13-8, si fa rimontare da una Francia davvero coriacea ma infine chiude sul 15-12. Verdeoro in finale con l'obiettivo del quarto titolo consecutivo: la rivale uscirà da Polonia-Germania di stasera.

FRANCIA-BRASILE VOLLEY STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (SEMIFINALE MONDIALI PALLAVOLO POLONIA 2014): COME SEGUIRE LA PARTITA – Oggi sabato 20 settembre è il giorno delle semifinali ai Mondiali di pallavolo maschile 2014 che si disputano in Polonia. Il primo appuntamento è alle ore 16.30 con Francia-Brasile a Katowice, città che ospita la fase finale del torneo iridato. La Francia è senza dubbio la grande rivelazione del torneo: gli uomini di Laurent Tillie non erano certo fra i favoriti, ma hanno vinto sia il girone della prima fase (quando però persero con l'Italia, unico squillo del pessimo Mondiale azzurro), sia quello della seconda fase sia quello della terza fase con i due successi ai danni di Germania e Iran. A parte un pizzico di fortuna nel sorteggio che ha determinato la composizione di quest'ultimo gruppo, non c'è davvero niente da ridire sul cammino di una Nazionale che ha stupito tutti e che merita di essere entrata fra le prime quattro del mondo per la seconda volta nella storia (bronzo nel 2002) e dopo soli due anni dalla mancata partecipazione alle Olimpiadi 2012. Adesso però arriva la difficilissima sfida con il Brasile, squadra che non ha certo bisogno di presentazioni: gli uomini di Bernardinho puntano alla conquista del quarto titolo consecutivo, impresa mai riuscita nella storia, nemmeno all'Urss o all'Italia degli anni Novanta. Insomma, il Brasile c'è sempre: i favori del pronostico pendono dalla parte dei sudamericani, certamente più abituati a giocare partite di questo tipo. In particolare, ha impressionato la partita di mercoledì contro la Russia: il Brasile era obbligato a vincerla, ed ecco un 3-0 ai campioni olimpici ed europei in carica, che guarderanno da casa le semifinali. L'appuntamento in diretta tv con Francia-Brasile sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 227 della piattaforma satellitare Sky), con collegamento a partire dalle ore 16.20. Questo significa che si potrà seguire l'incontro anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo che il sito della Federazione internazionale (fivb.org) offrirà il livescore. Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che la Fivb ha la pagina ufficiale Facebook FIVB - International Volleyball Federation e l'account Twitter @FIVBVolleyball.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA FRANCIA-BRASILE DI VOLLEY (SEMIFINALE MONDIALI PALLAVOLO POLONIA 2014)

© Riproduzione Riservata.