Polonia-Germania/ Info streaming video e diretta tv, come seguire la semifinale dei Mondiali volley 2014 (sabato 20 settembre)

- La Redazione

Polonia-Germania volley streaming video e diretta tv: ecco come seguire la semifinale dei Mondiali di pallavolo Polonia 2014. Si gioca a Katowice alle ore 20.15 (sabato 20 settembre)

polonia_volley Il pubblico polacco (da Facebook Fivb)

Oggi sabato 20 settembre è il giorno delle semifinali ai Mondiali di pallavolo maschile 2014 che si disputano in Polonia. La seconda sfida in programma è alle ore 20.15 il match Polonia-Germania a Katowice, città che ospita la fase finale del torneo iridato. Diciamo subito che i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa allenati dal francese Stephane Antiga (altra soddisfazione per il volley transalpino): la Polonia è da sempre una delle squadre più forti al mondo, con un oro olimpico e uno mondiale in bacheca, ma soprattutto questa squadra finora ha retto benissimo alla grande pressione del Mondiale casalingo. Prima fase letteralmente dominata, secondo girone leggermente più sofferto ma comunque con una sola sconfitta contro gli Usa e infine il capolavoro della terza fase, in cui la Polonia ha battuto sia il Brasile sia la Russia nel cosiddetto ‘gruppo della morte’. Paradossalmente, adesso l’ostacolo sembra più facile, anche se stiamo parlando di una semifinale iridata. Bisogna fare grandi complimenti alla Germania del c.t. belga Vital Heynen, che ha compiuto una vera e propria impresa ad arrivare fra le prime quattro non essendo così quotata ad inizio torneo: seconda nella prima fase, terza nella seconda e seconda nella terza, non sembra però onestamente in grado di arrivare addirittura in finale, anche se in una partita secca naturalmente tutto può succedere. Di certo potrà giocare con serenità: ha già fatto un torneo straordinario, il peso della pressione è tutta sulle spalle dei polacchi. L’appuntamento in diretta tv con Polonia-Germania sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 227 della piattaforma satellitare Sky), con collegamento a partire dalle ore 20.05 circa. Questo significa che si potrà seguire l’incontro anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo che il sito della Federazione internazionale (fivb.org) offrirà il livescore. Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che la Fivb ha la pagina ufficiale Facebook FIVB – International Volleyball Federation e l’account Twitter @FIVBVolleyball.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie