BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Mondiali ciclismo 2014/ In diretta tv e streaming video la cronosquadre uomini e donne: come seguire le gare di Ponferrada (domenica 21 settembre)

Mondiali ciclismo Ponferrada 2014 cronosquadre uomini e donne streaming video e diretta tv: ecco come seguire le gare che mettono in palio i primi due titoli iridati (domenica 21 settembre)

La Orica-GreenEdge in azione (da Facebook Giro d'Italia) La Orica-GreenEdge in azione (da Facebook Giro d'Italia)

CRONOSQUADRE MONDIALI CICLISMO PONFERRADA 2014: COME SEGUIRE LE GARE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (DOMENICA 21 SETTEMBRE) – Oggi cominciano a Ponferrada (Spagna) i Mondiali di ciclismo su strada 2014. Per il terzo anno consecutivo, l'apertura spetterà alle cronometro a squadre delle categorie Élite, alla quale in campo maschile sono obbligate a partecipare le squadre del World Tour. In effetti, le cronosquadre sono un'anomalia nel programma dei Mondiali, perché sono l'unica gara che si disputa per squadre di club e non per Nazionali. L'anno scorso a Firenze vinsero l'Omega Pharma-Quick Step in campo maschile e la Specialized-Lululemon tra le donne. Tornando ad oggi, la giornata avrà inizio alle ore 10.00, quando prenderà il via la cronosquadre donne che si disputerà sulla distanza di 36,15 km, mentre alle ore 14.00 prenderà il via la cronosquadre uomini, prevista sulla distanza di 57,10 km. Saranno questi dunque i primi due titoli che saranno assegnati in questa città di circa 70.000 abitanti nella provincia di Leon, in Castiglia, che per una settimana sarà il centro del ciclismo mondiale, fino a domenica prossima quando sarà assegnato il titolo più prestigioso, quello del Mondiale in linea riservato ai professionisti. In entrambi i casi il percorso sarà sostanzialmente pianeggiante, anche se nel finale ci sarà una salitella che potrebbe fare la differenza: fondamentale dosare bene le energie in questo esercizio in cui si lotta contro il cronometro: l'anno scorso l'Omega Pharma si impose per meno di un secondo (per la precisione 81 centesimi) ai danni della Orica-GreenEdge al termine di una gara di oltre un'ora. L'appuntamento in diretta tv con le cronosquadre dei Mondiali di ciclismo Ponferrada 2014 sarà su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky), con collegamento a partire dalle ore 9.50 per seguire la gara femminile e poi di nuovo alle ore 13.50 per la prova maschile. Questo significa che si potrà seguire l'incontro anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo per informazioni utili sia il sito della Federazione internazionale (uci.ch) sia quello dei Mondiali (mundialciclismoponferrada.com). Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco la pagina ufficiale Facebook Ponferrada 2014 Mundial de Ciclismo e l'account Twitter @Ponferrada2014, mentre l'Uci ha la pagina Facebook Union Cycliste Internationale – UCI e il profilo Twitter @UCI_cycling.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LE CRONOMETRO A SQUADRE DEI MONDIALI DI CICLISMO PONFERRADA 2014 – donne dalle ore 9.50, uomini dalle ore 13.50

© Riproduzione Riservata.