BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video Modena-Perugia (Risultato finale 0-0)/ Gol, sintesi e highlights della partita (Serie B 5^ giornata, 23 settembre 2014)

Modena Perugia in streaming video e diretta tv: risultato livescore della partita della quinta giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Al Braglia arriva la capolista del torneo (20:30)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Il pareggio per 0-0 al Braglia basta al Perugia per mantenere la vetta del campionato cadetto. Gli umbri, a quota 11 punti dopo 5 giornate sbattono contro il muro dei ragazzi di Walter Novellino, che sognavano una vittoria per smuovere una classifica che al momento gli sorride poco, visto che i Canarini d’Emilia hanno 6 punti e si trovano nella mischia di centro classifica. Non è stata una grande partita e i due portieri, Provedel e Pinsoglio, hanno effettuato davvero poche parate. Nella prima frazione le due squadre sono sembrate assai bloccate e le occasioni si sono avute col contagocce. È andata meglio nella riprese, quando i Grifoni, seppur un po’ timidamente, hanno cercato di infilare la difesa modenese, sbattendoci però contro.

Il risultato finale allo stadio Alberto Braglia è 0-0. Modena e Perugia hanno lottato per portare a casa i tre punti ma non sono riuscite a segnare. La squadra umbra allenata da Andrea Camplone mantiene comunque il primato nella classifica della Serie B, con 11 punti (seconda la Pro Vercelli a 9); il Modena invece ottiene il terzo pareggio del campionato e resta nella parte centrale della graduatoria, a 6 lunghezze. Nella prossima giornata i canarini riceveranno lo Spezia mentre il Perugia tornerà al Curi per affrontare il Brescia. 

Modena-Perugia inizia tra pochi minuti; bella sfida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2014-2015, e per Walter Novellino è quasi una sfida diretta contro la sua ex squadra, dove ha fatto grandi cose da giocatore e allenatore. Le formazioni ufficiali sono state annunciate e dunque possiamo dare uno sguardo a quelli che sono gli schieramenti iniziali della sfida. 12 Pinsoglio; 13 Gozzi, 15 Cionek, 6 Marzorati, 27 Manfrin; 4 Nardini, 20 Salifu, 23 Schiavone, 8 Nizzetto; 7 Acosty, 32 Granoche. In panchina: 1 Manfredini, 2 Calapai, 5 Osuji, 10 Luppi, 11 Gatto, 17 Slilvka, 19 Beltrame, 24 Marsura, 26 F. Signori. Allenatore: Walter Novellino 22 Provedel; 6 Goldaniga, 29 Giacomazzi, 25 Comotto; 18 Del Prete, 7 Verre, 10 Taddei, 17 Fazzi, 15 Crescenzi; 29 Parigini, 9 Falcinelli. In panchina: 1 Koprivec, 2 Flores, 3 Lo Porto, 13 M. Rossi, 14 Lignani, 26 Rabusic, 30 Zebli, 33 Vinicius, 33 Brayan Perea. Allenatore: Andrea Camplone

Modena-Perugia è una partita speciale per Walter Novellino, allenatore dei canarini. Da calciatore il mister gialloblù ha militato nel Perugia dal 1975 al 1978, partecipando alle prime stagioni della squadra umbra in Serie A. Paradossalmente è poi tornato in Serie B con il Milan, che lo aveva acquistato nell'estate 1978 (in quell'anno Novellino raccolse anche l'unica presenza con la Nazionale maggiore). Da allenatore ha pi ricominciato proprio a Perugia, lavorando nelle giovanili dal 1990 al 1992 e guidando la prima squadra in due riprese: nella stagione 1992-1993 (C1, esonerato prima dello spareggio promozione con l'Acireale) e nel 1995 (Serie B). Prima del Modena Novellino ha poi allenato Ravenna, Venezia, Napoli, Piacenza, Sampdoria, Torino, Reggina e Livorno.

Allo stadio Braglia si gioca questa sera alle ore 20:30 Modena-Perugia, partita valida per la 5^ giornata del campionato di Serie B 2014-2015, che si gioca in infrasettimanale. E’ una sfida dura per i canarini, che dopo lo splendido finale della scorsa stagione è partito con il freno a mano tirato e ha al momento 5 punti in classifica (pareggio senza reti a Catania nell'ultima giornata giocata lo scorso sabato). In Emilia arriva infatti la capolista: gli umbri, neopromossi dalla Lega Pro, puntano con decisione alla promozione diretta in Serie A, da dove mancano ormai da più di dieci anni. La rosa è importante, composta da un mix di calciatori esperti e giovani prestati dai vivai delle grandi di A; nelle prime tre giornate sono arrivate tre vittorie con un solo gol subito, sabato il primo stop - al Renato Curi - contro il Vicenza, ma la testa della classifica è stata mantenuta anche perchè Ternana e Trapani hanno rallentato a loro volta. Dunque attenzione a questa sfida, che potrebbe regalare scintille ed emozioni; per seguirla in diretta televisiva dovete andare su Sky Calcio 2, canale che trovate al numero 252 del satellite. Qualora non abbiate a disposizione un televisore potete seguire la sfida del Braglia in streaming video su PC, tablet o smartphone con l’applicazione Sky Go, che per tutti gli abbonati è gratuita; per attivarla dovete semplicemente andare su skygo.sky.it e inserire i dati del proprio abbonamento. Non è prevista alcuna diretta di Modena-Perugia sui canali del digitale terrestre; potete però essere informati sull’andamento della partita grazie ai social network. Su Facebook la Lega Serie B mette a disposizione la sua pagina facebook.com/legaserieb; e poi ci sono i canali ufficiali delle due formazioni impegnate in campo. Per il Modena abbiamo facebook.com/modnafc e @ModenaFC_1912, per il Perugia invece c’è la pagina Facebook all’indirizzo facebook.com/A.C.PerugiaCalcio e l’account Twitter @ACPerugiaCalcio