Parma-Roma/ Il pronostico di Roberto Pruzzo (esclusiva)

- int. Roberto Pruzzo

Parma-Roma, il pronostico di ROBERTO PRUZZO (esclusiva) sulla partita di Serie A, quarta giornata. Si gioca allo stadio Tardini alle ore 20.45 di mercoledì 24 settembre

Parma_Roma_lancio Un'immagine di un precedente fra le due squadre (Infophoto)

Domani sera al Tardini Parma-Roma è una delle partite più interessanti della quarta giornata di Serie A, che si disputa in turno infrasettimanale. Gli emiliani sono reduci dal successo contro il Chievo per 3-2 con Antonio Cassano in grande spolvero, tre punti d’oro per gli uomini di Roberto Donadoni. Certo la Roma vista nelle ultime uscite sembra superiore, una squadra in gran forma con una rosa veramente competitiva e un allenatore come Rudi Garcia di grande personalità. Il successo contro il Cska Mosca per 5-1 in Champions League e quello per 2-0 contro il Cagliari ne sono la conferma più vera. Per presentare questo match abbiamo sentito Roberto Pruzzo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Parma-Roma che partita sarà? Una sfida che vedrà la Roma nettamente favorita. La differenza tecnica tra le due squadre del resto è veramente notevole.

Cassano potrà essere decisivo? Cassano col Chievo ha giocato molto bene, ma un solo calciatore non può decidere l’esito di un incontro. Conta tutta la squadra e la Roma è superiore al Parma.

Emiliani rilanciati dalla vittoria col Chievo? Il Parma è una buonissima squadra, anche se ha ceduto alcuni buoni giocatori quest’estate.

Come giocherà la squadra di Donadoni? Credo che cercherà di stare coperta e puntare sulle ripartenze.

Giallorossi in gran forma, come fermarli? La Roma e la Juventus stanno dimostrando di essere di un’altra categoria in questo momento, di avere una marcia in più rispetto alle altre squadre.

Si sentirà l’assenza di De Rossi? No, direi di no, la rosa è talmente ampia e competitiva che non dovrebbe sentirsi la sua assenza.

E’ Rudi Garcia il vero uomo in più della Roma? Si può fare un paragone con Liedholm? I paragoni sono sempre scomodi. Credo proprio che la rosa della Roma sia veramente di alto livello, Rudi Garcia dovrà cominciare a vincere qualcosa d’importante, lo scudetto innanzitutto.

Il pronostico su quest’incontro? Dico Roma ovviamente. (Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie