BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video Trapani-Entella (risultato finale 2-2)/ Gol, sintesi e highlights della partita (Serie B 5^ giornata, 23 settembre 2014)

Video Trapani-Entella gol, sintesi e highlights: la sfida fra il Trapani e l’Entella valevole per la quinta giornata di Serie B 2014-2015 si è conclusa con il risultato di parità

(dall'account Twitter ufficiale @V_Entella)(dall'account Twitter ufficiale @V_Entella)

La sfida fra il Trapani e la Virtus Entella, gara valevole per la quinta giornata di Serie B, primo turno infrasettimanale della stagione 2014-2015, si è conclusa con il risultato di perfetta parità, 2 a 2. Una partita che ha visto la squadra ligure portarsi in vantaggio per ben due volte, ma i siciliani padroni di casa hanno saputo recuperare l’avversario, togliendo la gioia del primo successo stagionale ai liguri. La prima rete del match è siglata da Sansovini (Entella), a cui replica su calcio di rigore il Trapani con Mancosu, che subisce il fallo e trasforma dagli 11 metri. La Virtus Entella, in inferiorità numerica per l’espulsione di Lewandowski, non demorde, e trova nuovamente il vantaggio grazie ancora a Sansovini, che realizza così una doppietta personale. A 4 minuti dalla fine, quando il match sembrava ormai vicino alla chiusura, squillo del Trapani con Abate, che dopo colpo di testa trova il gol del definitivo pareggio per due a due.

Bella partita allo stadio Provinciale di Erice: Trapani-Virtus Entella 2-2, risultato finale. I liguri vanno vicini alla prima vittoria nella storia in Serie B, ma per due volte vengono ripresi dai siciliani. Vantaggio esterno con l'inossidabile Marco Sansovini, il Trapani però risponde con un calcio di rigore (generoso) che l'arbitro assegna per un fallo di Mateusz Lewandowski su Matteo Mancosu. Il numero 11 realizza dal dischetto e l'Entella si ritrova in dieci per il doppio giallo al cugino di Robert. Ma non è finita: l'orgoglio biancazzurro genera il gol del nuovo vantaggio ed è ancora Sansovini a timbrare con il suo classico tiro dal vertice destro dell'area di rigore. Sembra fatta, ma a 4 minuti dalla fine Giovanni Abate fa 2-2 con un colpo di testa. Nella prossima giornata il Trapani va a Varese, mentre l'Entella ospita il Carpi. Classifica attuale: Trapani 9 punti, Entella 2. 

All'86' minuto di gioco cambia ancora il risultato allo stadio Provinciale di Erice: Trapani-Entella 2-2. Nuovo pareggio dei padroni di casa: cross dalla fascia sinistra di Citro e a centro area bel colpo di testa di Giovanni Abate, attaccante classe 1981 inserito da mister Boscaglia per riacciuffare il risultato. Primo gol in campionato per il numero 9 amaranto. 

Al 73' minuto di gioco Trapani-Entella 1-2. Ancora una volta è Marco Sansovini a colpire: doppietta personale per l'attaccante che infila dalla sua classica mattonella il suo classico tiro. Vertice dell'area destra, botta mancina e niente da fare per Marcone: in dieci uomini i liguri si riportano così in vantaggio e sognano la prima vittoria in Serie B nella loro storia.

Al 66' minuto di gioco Trapani-Entella 1-1. Il pareggio della formazione siciliana è arrivato su calcio di rigore, causato da una scivolata del polacco Mateusz Lewandowski (cugino del più famoso Robert) ai danni di Matteo Mancosu; seconda ammonizione ed espulsione per il terzino dell'Entella, dal dischetto tira lo stesso Mancosu che di destro spiazza il portiere Paroni. Secondo gol in questo campionato per il capocannoniere della scorsa stagione.

Al 37' minuto di gioco Trapani-Virtus Entella 0-1. Errore del portiere amaranto Marcone, che batte un rinvio dal fondo rasoterra ma regala palla a Marco Sansovini, che controlla entra in area e realizza con un tiro d'interno destro. Secondo gol in questo campionato per il Cobra.

Trapani-Virtus Entella sta per cominciare: è la quinta giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Vediamo allora quali sono le scelte dei due allenatori Roberto Boscaglia e Luca Prina, i liguri vanno ancora a caccia della prima storica vittoria nel campionato cadetto, essendo degli esordienti assoluti.  Marcone, Daì, Pagliarulo, Caldara, Rizzato, Barillà, Ciaramitaro, Scozzarella, Nadarevic, Falco, Mancosu. A disposizione: Gomis, Pastore, Martinelli, Lo Bue, Feola, Aramu, Abate, Citro, Lombardi. Allenatore: Roberto Boscaglia  Paroni, Iacoponi, Russo, Rinaudo, Lewandowski, Volpe, Costa Ferreira, Botta, Battocchio, Sansovini, Malele. A disposizione: Van der Want, Cesar Vinicio, Belli, Camigliano, Di Tacchio, Troiano, Mazzarani, Moreo, Litteri. Allenatore: Luca Prina.

Il Trapani-Entella che si giocherà questa sera, per la quinta giornata del campionato di Serie B 2014-2015, non è la prima inedita di questa sfida. I due precedenti risalgono a due stagioni fa, quando nel 2012-2013 entrambe le squadre militavano nella Prima Divisione di Lega Pro. A Chiavari vinse l'Entella con il punteggio di 3-2, mentre in Sicilia il risultato fu di 0-0 con espulsione dell'amaranto Cristian Caccetta (centrocampista oggi svicolato). 

Trapani-Entella è una delle partire in programma per il turno infrasettimanale del campionato di Serie B 2014-2015, giunto alla quinta giornata. Si gioca allo stadio Provinciale di Erice a partire dalle ore 20:30; l'arbitro del match sarà il signor Sacchi assistito dai guardalinee Borzomì e Santoro e dal quarto uomo Guarino. Il Trapani è una delle quattro squadre ancora imbattute in questo campionato ed attualmente si trova al terzo posto con 8 punti, gli stessi della Ternana e 2 in meno rispetto alla capolista Perugia. La Virtus Entella invece sta ancora cercando la prima storica vittoria in Serie B, campionato che cui partecipa per la prima volta nella storia. Il Trapani è reduce dal pareggio in rimonta sul campo del Carpi: sotto di due reti dopo mezz'ora i siciliani hanno recuperato grazie ai gol di Antonino Barillà ed Enis Nadarevic. L'Entella invece ha perso il derby del Levante contro lo Spezia nell'altro anticipo di venerdì scorso (1-0, gol di Catellani). Per la trasferta di Trapani la squadra allenata da Luca Prina non potrà contare sugli infortunati Pelizzoli, Baldanzeddu (out per tutta la stagione), Cecchini, Staiti, Valagussa e Lanini. La partita di Serie B Trapani-Entella sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 10 (il numero 260), con prepartita dalle ore 20:00 e telecronaca di Luca Boschetto. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno invece comprare l'evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 473785. Sul canale Sky SuperCalcio (205) andrà in onda Diretta Gol Serie B, con collegamenti da tutti i campi (contributi di Valerio Spina); analogamente Mediaset Premium proporrà il programma Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) a partire dalle 20:30: interventi a cura di Simone Cerrano. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Trapani Calcio e Virtus Entella Chiavari e gli account Twitter @TrapaniCalcio e @V_Entella.