BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Italia-Inghilterra Under 18/ Amichevole: risultato finale 2-0, in gol Edera e Minelli (24 settembre 2014)

Italia-Inghilterra Under 18: dove seguirla in streaming video e in diretta tv la partita amichevole di mercoledì 24 settembre 2014. In campo gli azzurrini allenati da Paolo Vanoli

(dall'account Twitter ufficiale @Vivo_Azzurro)(dall'account Twitter ufficiale @Vivo_Azzurro)

Terminata l'amichevole di Caorle tra Italia ed Inghilterra Under 18, il risultato finale è di 2-0 a favore degli azzurrini. A segno dopo Simone Edera anche Simone Minelli, trequartista della Fiorentina nato l'8 gennaio 1997. Successo prestigioso per i ragazzi allenati da Paolo Vanoli, contro i parietà inglesi che hanno vinto gli ultimi campionati Europei Under 17 (la categoria Under 18 non gioca competizioni ufficiali, fa da "cuscinetto" tra la Under 17 e l'Under 19). 

Nel secondo tempo la partita si sblocca: uno-due degli azzurrini che si sono portati in vantaggio per 2-0. Da circoletto rosso in particolare il primo gol di Simone Edera, attaccante del Torino classe 1997: fuga sul lancio da centrocampo, sterzata al limite destro dell'area inglese ed imparabile sinistro a giro che supera il portiere avversario, con una parabola perfetta. 

Mercoledì 24 settembre 2014 si gioca la partita amichevole tra la nazionale italiana Under 18 e i parità dell'Inghilterra. Appuntamento allo stadio G.Chiggiato di Caorle (comune in provincia di Venezia) a partire dalle ore 15:00. Il ct degli azzurrini Paolo Vanoli ha convocato 22 giocatori per questo test: i portieri Audero (Juventus) e Meret (Udinese), i difensori Borghini (Empoli), Caronte (Torino), Coppolaro (Udinese), De Santis (Milan), Dimarco (Inter), Ghizzardi (Parma), Piacentini (Inter) e Vitturini (Pescara), i centrocampisti Barella (Cagliari), Bifulco (Napoli), De Micheli (Inter), Edera (Torino), Felicioli (Milan), Minelli (Fiorentina), Picchi (Empoli), e Vitale (Juventus) e gli attaccanti Dalmonte (Cesena), Di Rocco (Pescara), Trani (Torino) e Vassallo (Milan). La partita amichevole Italia-Inghilttera Under 18 sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 del bouquet Sky, a partire dalle ore 14:50. Il sito della RAI, www.rai.tv, offrirà il servizio di streaming video gratuito per seguire il match in temporeale. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali della nazionale: la pagina Facebook Nazionale Italia di Calcio e l'account Twitter @Vivo_Azzurro).

© Riproduzione Riservata.