BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Mondiali ciclismo 2014/ Gara in linea Under 23 streaming video e diretta tv. Junior: Bertizzolo argento (Ponferrada 2014 venerdì 26 settembre)

Mondiali ciclismo 2014 gara in linea Under 23 streaming video e diretta tv: ecco come seguire la corsa, il percorso e gli azzurri in gara dalle ore 13.00 di oggi, venerdì 26 settembre

Infophoto Infophoto

MONDIALI CICLISMO PONFERRADA 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV GARA IN LINEA UNDER 23: COME SEGUIRE LA GARA. JUNIORES DONNE: SOFIA BERTIZZOLO ARGENTO (VENERDI 26 SETTEMBRE) – Sofia Bertizzolo ha vinto la medaglia d'argento nella gara in linea juniores femminile ai Mondiali di ciclismo 2014 in corso di svolgimento a Ponferrada. L'azzurrina è stata battuta solo dalla danese Amalie Dideriksen, che si è confermata campionessa dal momento che aveva conquistato il titolo anche un anno fa a Firenze. In una bella giornata di sole, le juniores sono state le prime ad affrontare il circuito di 18,2 km che caratterizzerà tutte le prove in linea: quattro giri per un totale di 72,8 km. Terzo posto per la polacca Agnieszka Skalniak. Sul traguardo si sono presentate 18 ragazze: Sofia Bertizzolo purtroppo è rimasta chiusa fino agli ultimi 50 metri ma ha comunque conquistato in volata un argento assai prezioso per lei, che è già campionessa italiana ed europea su strada. Ecco come ha raccontato lo sprint subito dopo la gara: "E' sicuramente una gioia perché nel secondo posto ci speravo molto - ha detto la vicecampionessa mondiale a Rai Sport -. Però devo dire che, per quel poco che ho perso avrei preferito sentire l'inno di Mameli. Ho avuto un momento di difficoltà nella salita quando siamo scollinate. Alla fine ci hanno ripreso. Poi un piccolo incidente mi ha portato a prendere la volata un poco indietro. Nello sprint mi sono trovata in mezzo a tante atlete ho perso la ruota della danese".

ORDINE D'ARRIVO PROVA IN LINEA JUNIORES DONNE — 1. Amalie Dideriksen (Dan) in 2h02'59";. 2. Sofia Bertizzolo; 3. Agnieszka Skalniak (Pol); 4. Nikola Noskova (R.Cec.); 5. Lisa Klein (Ger); 6. Greta Richioud (Fra); 7. Jeanne Korevaar (Ola); 8. Jelena Eric (Ser); 9. Saartje Vandenbroucke (Bel); 10. Mathilde Cartal (Fra); 20 Katia Ragusa a 3"; 24. Sofia Beggin a 13"; 42. Sara Wackermann a 2'18".

MONDIALI CICLISMO PONFERRADA 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV GARA IN LINEA UNDER 23: COME SEGUIRE LA GARA (VENERDI 26 SETTEMBRE) – Oggi pomeriggio a Ponferrada (Spagna) i Mondiali di ciclismo su strada 2014 propongono la gara in linea Under 23. Si gareggerà su un percorso di 182 km, cioè dieci giri del circuito di 18,2 km che caratterizzerà tutte le gare in linea di questo Mondiale. Un tracciato non particolarmente impegnativo ma comunque insidioso, caratterizzato da due salite con punte di pendenza massima fino all'11% e grande attenzione bisognerà anche avere per l'ultima discesa, particolarmente ripida. L'Italia ha ottima tradizione tra gli Under 23, ma non vince il titolo da Zolder 2002 con Francesco Chicchi e non sale sul podio dall'argento di Simone Ponzi a Varese 2008. Una lacuna che i nostri ragazzi proveranno a colmare nella gara odierna, la cui partenza avrà luogo alle ore 13.00, mentre l'arrivo è previsto attorno alle ore 17.30. Per la precisione saranno cinque gli azzurri in gara: Luca Chirico (pettorale numero 84), Iuri Filosi (numero 85), Davide Martinelli (numero 86), Gianni Moscon (numero 87) e Federico Zurlo (numero 88). Ai Campionati Europei disputati a luglio Filosi è arrivato secondo alle spalle dello svizzero Stefan Kueng, che è certamente fra i nomi più quotati insieme all'australiano Caleb Ewan e al tedesco Silvio Herlkotz. L'appuntamento in diretta tv con la gara in linea Under 23 dei Mondiali di ciclismo Ponferrada 2014 sarà su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky) fin dalle ore 12.50 per seguire la corsa fin dalla partenza, con la telecronaca di Francesco Pancani e il commento tecnico di Silvio Martinello. Questo significa che si potrà seguire la gara anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo per informazioni utili sia il sito della Federazione internazionale (uci.ch) sia quello dei Mondiali (mundialciclismoponferrada.com). Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco la pagina ufficiale Facebook Ponferrada 2014 Mundial de Ciclismo e l'account Twitter @Ponferrada2014, mentre l'Uci ha la pagina Facebook Union Cycliste Internationale – UCI e il profilo Twitter @UCI_cycling. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA GARA IN LINEA UNDER 23 DEI MONDIALI DI CICLISMO PONFERRADA 2014 – dalle ore 13.00

© Riproduzione Riservata.