BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video Avellino-Livorno (risultato finale 2-1) / Gol e highlights della partita (Serie B 6^giornata, 27 settembre 2014)

Video Avellino-Livorno: risultato finale 1-2. Bel colpo degli irpini che rimontano lo svantaggio iniziale e battono i labronici, che non riescono a trovare la continuità nei risultati

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

L'Avellino vince per due a uno la sfida del Partenio contro il Livorno. Gli ospiti passano in vantaggio con l'autorete di Bittante, riapre la partita con un bel gol Castaldo. Decide la gara lo spunto di Comi all'ultimo minuto. Secondo quanto si evince dai dati statistici si può dire che la squadra di casa ha dominato la partita. Possesso palla in vantaggio per il 55% rispetto al 45% degli ospiti. La squadra di Rastelli è anche andata maggiormente alla conclusione con diciotto tiri di cui nove in porta, con Schiavon che ci ha provato per cinque volte risultando l'uomo del match con più conclusioni. Dall'altra parte invece ci sono stati dieci tiri con quattro finalizzazioni nello specchio, Vantaggiato ci ha provato in tre occasioni. Sono state 584 le palle giocate dall'Avellino, con il 58.8% di precisione dei passaggi. Dall'altra parte invece ci sono 450 palloni giocati con il 47.7% della percentuale riuscita di passaggi. Nella classifica dei passaggi riusciti ci sono quasi esclusivamente giocatori dell'Avellino con Ely (50), Konè (48), Schiavon (44), Bittante (39) e solo in quinta posizione troviamo un giocatore del Livorno con Moscati (34). Ely è inoltre il giocatore che ha recuperato più palloni,

Traversone dentro di Cutolo, Bittante ha spazio ma sente la pressione dell'avversario su di lui. Il giocatore dell'Avellino colpisce di testa per allontanare il pallone, ma la devia verso la sua porta siglando un clamoroso autogol. Su una palla scodellata dentro è bravissimo Comi a fare sponda per Castaldo al centro. Il centravanti stoppa il pallone di petto e l'appoggia d'esterno destro verso la porta realizzando un gol da attaccante puro. Punizione dalla trequarti per l'Avellino. Palla messa dentro su cui Castaldo fa velo, si avventa sul pallone Comi che calcia di sinistro verso la porta difesa dal portiere dell'Avellino e realizza il gol della vittoria.

In vista di Avellino-Livorno, big match che si giocherà questo pomeriggio alle ore 15.00, ha parlato l’allenatore dei biancoverdi. Massimo Rastelli, nella conferenza stampa pre-gara ha confessato: «Alcuni giocatori si sono infortunati, per fortuna i risultati sono dalla nostra parte e ci aiutano a trovare entusiasmo. In queste ultime due partite abbiamo speso molto, ma ho visto la squadra in crescita. La squadra che affronteremo domani è molto forte, con un grande potenziale offensivo: abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, ma come al solito cercheremo di farci trovare pronti». Questo invece il punto di vista del tecnico degli amaranto Gautieri, alla vigilia della trasferta campana: «Dobbiamo migliorare e martedì sera abbiamo fallito troppe palle gol ma abbiamo rischiato in una sola occasione. La squadra sta crescendo, siamo un ottimo gruppo, unito, dove ogni singolo è disposto a sacrificarsi per il bene comune. Siamo sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi. Ad inizio stagione si era detto che il primo obiettivo doveva essere la salvezza, cercheremo di fare di più, ma dobbiamo guardare di partita in partita. La B è un campionato tremendo, dove ogni gara può essere risolta da un singolo episodio in ogni momento. Andiamo ad affrontare una trasferta su un campo storicamente difficile. Troveremo un ambiente caldo, ci vorrà una prestazione con la giusta personalità».

Sabato 27 settembre 2014 si giocano nove partite valida per la sesta giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Uno dei match in programma è quello tra Avellino e Livorno, che andrà in scena allo stadio Partenio di Avellino dalle ore 15:00. L'arbitro della sfida sarà il signor Nasca, assistito dai guardalinee De Meo e Disalvo e dal quarto uomo Capraro. In classifica entrambe le squadre si trovano in zona playoff con 8 punti: sia l'Avellino che il Livorno hanno un ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle prima cinque giornate. Nell'ultimo turno infrasettimanale gli irpini hanno strappato il pareggio a reti bianche sul campo del neopromosso Frosinone, i labronici invece sono tornati al successo battendo in casa il Varese per 1-0, grazie al gol dell'attaccante Daniele Vantaggiato (il primo in campionato). La partita di Serie B Avellino-Livorno sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 5 HD (il numero 255), a partire dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno invece comprare l'evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 473809. Sul canale Sky Sport 1 (201) andrà in onda in programma Diretta Gol Serie B, con prepartita in studio dalle ore 14:00 e collegamenti da tutti i campi a partire dalle 15:00; a seguire postpartita in studio e dalle 17:30 il programma Serie B Remix, con gli highlights di tutte le partite accompagnati da musiche ed inquadrature esclusive. Mediaset Premuim proporrà il programma Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) a partire dalle ore 15:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook A.S. Avellino 1912 e News Amaranto e gli account Twitter @ASAvellino19121 e @AsLivorno1915.