BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video Entella-Carpi (risultato finale 2-0) / Gol e highlights della partita (Serie B 6^giornata, 27 settembre 2014)

Video Virtus Entella-Carpi: risultato finale 2-0, i gol e gli highlights della partita. Prima storica vittoria dei liguri in Serie B, arriva alla sesta giornata con una bella prestazione

(dall'account Twitter ufficiale @V_Entella)(dall'account Twitter ufficiale @V_Entella)

– È arrivata finalmente la prima vittoria stagionale della Virtus Entella: il Comunale di Chiavari esplode al triplice fischio finale. A decidere positivamente l’incontro per i liguri sono i gol di Cesar al 30° del primo tempo e di Troiano al 27° della ripresa. In pochi forse si aspettavano che potesse finire così visto l’ottimo momento degli emiliani, che rimangono così fermi a quota 9 punti in classifica, mentre l’Entella sale a quota 5. Successo che dà morale e che può servire come trampolino di lancio per macinare altri punti in chiave salvezza, obiettivo primario della società neopromossa nel campionato cadetto.

Luca Prina, allenatore della Virtus Entella, è convinto che la strada percorsa dalla sua squadra sia quella giusta, nonostante la classifica (ultimissimo a due punti), dica il contrario: «Abbiamo avuto indicazioni abbastanza chiare, con equilibri trovati soprattutto nei secondi tempi - le parole del tecnico in conferenza stampa -. Dobbiamo continuare su questa squadra. In queste prime cinque giornate la dea bendata è rimasta a casa; ma la fortuna dobbiamo anche andarcela a cercare. Il Carpi? Conosco bene il valore della squadra, ha giocatori perfetti per la categoria. Sarà una partita in cui dovremo pazientare». Il tecnico del Carpi, Castori, invita i propri ragazzi ad affrontare gli avversari con umiltà, non facendosi attrarre in inganno dalla posizione di classifica dei liguri: «Quello che abbiamo fatto finora, che è ottimo, lo mettiamo nel cassetto per guardare avanti. Il prossimo impegno sarà difficilissimo perché l'Entella è una squadra di valore e la classifica non rispecchia la sua forza. Sarà una partita difficile per noi e dovremmo scendere in campo con umiltà e attenzione perché vogliamo uscire dal campo con dei puntiNon parlo degli assenti perché sarebbe ingeneroso nei confronti di chi scende in campo, ma sarà un'occasione per testare i giovani che abbiamo a disposizione. Le scelte però le comunicherò come sempre all'ultimo perché voglio prendermi tutto il tempo possibile per valutare ». 

Sabato 27 settembre 2014 si giocano nove partite valide per la sesta giornata del campionato di Serie B, che sarà poi completata dal posticipo della domenica (ore 18:00) e dal monday night del lunedì (20:30). Uno dei match in programma è quello tra Virtus Entella e Carpi: appuntamento allo stadio Comunale di Chiavari a partire dalle ore 15:00. A dirigere la partita sarà il signor Mariani di Aprilia, assistito dai guardalinee Paiusco e Gori e dal quarto uomo Colarossi. In classifica le due squadre occupano posizioni opposte: la neopromossa Entella si trova all'ultimo posto con 2 punti (2 pareggi, 3 sconfitte), il Carpi invece è terzo a quota 9 ed ancora imbattuto (2 vittorie, 3 pareggi). Nell'ultimo turno infrasettimanale l'Entella ha sfiorato la prima storica vittoria in Serie B: in vantaggio per due volte sul campo del Trapani è stata raggiunta all'86' minuto sul definitivo 2-2, pagando anche l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione del polacco Mateusz Lewandowski, terzino classe 1993 e cugino del più famoso Robert, attaccante del Bayern Monaco; il ventunenne sarà dunque indisponibile per la sfida contro il Carpi mentre la certezza si chiama Marco Sansovini: per il Cobra doppietta a Trapani e vetta della classifica marcatori, alla pari con altri 7 giocatori (3 gol). Il Carpi invece è reduce dalla vittoria di La Spezia, un 1-2 firmato dal capitano Raffaele Bianco e dall'esterno Fabio Concas. La partita Entella-Carpi sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 12 (il numero 262), a partire dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno invece comprare l'evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 473887. Sul canale Sky Sport 1 (201) andrà in onda in programma Diretta Gol Serie B, con prepartita in studio dalle ore 14:00 e collegamenti da tutti i campi a partire dalle 15:00; a seguire postpartita in studio e dalle 17:30 il programma Serie B Remix, con gli highlights di tutte le partite accompagnati da musiche ed inquadrature esclusive. Mediaset Premuim proporrà il programma Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) a partire dalle ore 15:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Virtus Entella Chiavari e Carpi F.C.1909 e gli account Twitter @V_Entella e @carpifc1909.