BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Mondiali volley donne 2014/ Risultati livescore quarta giornata e classifiche dei gironi: Russia e Giappone ok (Italia 2014 sabato 27 settembre)

Mondiali volley donne Italia 2014: i risultati livescore delle partite della quarta giornata del torneo iridato di pallavolo e la classifica dei quattro gironi (sabato 27 settembre)

Marco Bonitta, c.t. dell'Italia (Infophoto) Marco Bonitta, c.t. dell'Italia (Infophoto)

Completate le partite pomeridiane della quarta giornata della prima fase dei Mondiali di pallavolo femminile 2014. Nessuna sorpresa, a partire dal girone A con Repubblica Dominicana-Argentina 3-1, tra le caraibiche già qualificate e le sudamericane già eliminate. Nel girone B Serbia-Canada 3-1: brave le canadesi a reagire nel secondo set dopo l'umiliante punteggio del primo (25-7), ma alla lunga si è imposta la squadra migliore. Molto interessante nel girone C Russia-Olanda 3-1: partono meglio le olandesi, ma dal secondo set le russe hanno preso decisamente il sopravvento, contrastato solo nel terzo set. Infine Giappone-Portorico 3-0 nel girone D, pronostico fatto rispettare con autorevolezza dalla squadra nipponica.

Si sono appena completate le partite mattutine ai Mondiali di pallavolo femminile 2014. Nel girone A, quello dell'Italia, Croazia-Tunisia 3-1 sancisce la qualificazione delle croate che clamorosamente perdono il secondo set dopo avere vinto il primo 25-6, ma poi prontamente si rialzano e ottengono i preventivati tre punti. Nessuna sorpresa anche nel girone B a Trieste: Bulgaria-Camerun 3-0, grosso passo avanti per le europee verso la qualificazione. Kazakistan-Messico 3-0 nel girone C (Verona) ci dice che le messicane ormai sono fuori e per il quarto posto domani ci sarà un vero e proprio spareggio fra le kazake e la Thailandia. Infine nel girone D a Bari Belgio-Azerbaigian 3-0: successo pesantissimo per le belghe in un gruppo molto incerto. Ora la qualificazione è più vicina.

Oggi la diciassettesima edizione dei Mondiali di pallavolo femminile Italia 2014 propone la quarta giornata della prima fase. Si gioca a Roma (girone A), Trieste (girone B), Verona (girone C) e Bari (girone B) per la prima volta del torneo iridato in Italia nel volley femminile. Siamo ormai nel clou della prima fase: si lotta per la qualificazione per la prossima fase, ma anche per portarvi il massimo numero possibile di punti, considerando che la formula prevede che le prime quattro del girone A saranno unite a quelle del girone D, e così il B al C, portandosi dietro i risultati della prima fase contro le altre squadre qualificate del proprio gruppo. Dunque di fatto per le squadre più quotate è già iniziata la seconda fase: anche Italia-Germania, big match del girone A alle ore 20.00 si giocherà proprio con l'obiettivo di portare tre punti al prossimo girone. A Roma nel nostro gruppo si giocano anche Croazia-Tunisia alle ore 10.30 e Repubblica Dominicana-Argentina alle ore 17.00. Nel girone B invece avremo nell'ordine Bulgaria-Camerun, Serbia-Canada e Brasile-Turchia. Nel girone C ecco invece le partite Messico-Kazakistan, Russia-Olanda e Stati Uniti-Thailandia, infine nel girone D potremo assistere ad Azerbaigian-Belgio, Giappone-Portorico e Cina-Cuba.