BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Ryder Cup 2014/ Dove seguirla in streaming video e diretta tv, come seguire il torneo di golf (oggi 27 settembre, seconda giornata)

Ryder Cup 2014 info streaming video e diretta tv: come seguire la seconda giornata del torneo di golf che si gioca a Gleneagles, Scozia, tra team Europa e team Stati Uniti (27 settembre)

Lo spettacolo di Glenagles, teatro della Ryder Cup 2014 (dall'account facebook.com/RyderCupEuropeanTeam)Lo spettacolo di Glenagles, teatro della Ryder Cup 2014 (dall'account facebook.com/RyderCupEuropeanTeam)

Torna oggi la grande emozione della Ryder Cup 2014. Il torneo di golf che mette di fronte ogni due anni i migliori 12 americani contro i migliori 12 europei vive la sua seconda giornata, con inizio sui campi di Gleneagles (Scozia) alle ore 8:30 e fine alle ore 19:30. Dopo la prima giornata l’Europa, grande favorita della vigilia, è in vantaggio: il punteggio dice 5-3 ma non è stato risultato semplice da ottenere, perchè in mattinata gli Stati Uniti hanno volato e la coppia Mickelson/Bradley ha sconfitto a sorpresa McIllroy/Garcia con una grande rimonta. Nel pomeriggio però la formula Fourball (i giocatori si alternano nel colpire la palla) ha premiato l’Europa che così gira in vantaggio alla prima boa. Domani altri doppi, mentre domenica nella giornata conclusiva si giocheranno i singoli; ricordiamo che ciascuna buca vinta porta un punto, in caso di parità questo punto si divide tra le due squadre e, come da regolamento di ogni torneo, una buca è vinta quando la si completa nel minor numero di colpi. In palio ci sono 28 punti totali: si vince la Ryder Cup facendone, calcolatrice alla mano, 14 e mezzo, ma all’Europa basta solo impattare sul 14-14 per trionfare, perchè il regolamento prevede che la Ryder Cup resti al detentore in caso di parità, e gli europei hanno vinto nel 2012. Ogni giorno di gara, e dunque anche oggi, Francesca Piantanida farà gli onori di casa in Studio Ryder Cup sul canale 202 del satellite; per l’occasione è stato ribattezzato Sky Ryder Cup. Ospiti in studio il giovane golfista Matteo Manassero, Franco Chimenti (Presidente della Federazione Golf), Costantino Rocca che ha vinto la Ryder Cup in due occasioni consecutive concedendosi il lusso di sconfiggere Tiger Woods, allora numero uno del mondo, in un match singolo; e di volta in volta altri personaggi illustri, appartenenti al mondo del golf o semplicemente appassionati e/o giocatori amatoriali. Il commento della giornata di Gleneagles è invece affidato a Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Roberto Zappa; oggi l’orario come detto va dalle 8:30 alle 19:30. Ricordiamo anche la possibilità di seguire la Ryder Cup 2014 in streaming video: per tutti gli abbonati è gratuita l’applicazione Sky Go, che vi permetterà di accedere alle immagini anche su PC, tablet o smartphone. Ricordiamo poi i canali ufficiali sui social network: su Facebook trovate facebook.com/RyderCupEuropeanTeam e facebook.com/RyderCupTeamUSA, su Twitter @rydercup è la pagina del torneo, poi ci sono quelle dei due team e cioè @RyderCupEUROPE e @RyderCupUSA.

© Riproduzione Riservata.