BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Sassuolo-Napoli (0-1): Fantacalcio, i voti della partita. I top e i flop (Serie A 2014-2015, 5^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il gol decisivo di Josè Callejon (dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)  Il gol decisivo di Josè Callejon (dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

LE PAGELLE DI SASSUOLO-NAPOLI (0-1): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA. TOP E FLOP (SERIE A 2014-2015, 5^ GIORNATA) - Il Napoli si riprende e dopo un punto nelle ultime tre partite batte il Sassuolo per 1-0. Decide un gol di José Maria Callejon; i partenopei non hanno certo risolto tutti i loro problemi, ma intanto mettono in cascina tre punti importanti e allontanano lo spettro della zona retrocessione. Vediamo chi sono i top e i flop della sfida secondo le pagelle dei vari quotidiani. SASSUOLO, IL TOP: SIMONE MISSIROLI Entra a inizio ripresa ed è subito incisivo: sfiora il gol, ma soprattutto porta una vitalità nuova all'interno della squadra che da quel momento inizia ad attaccare concretamente. Come lui Pavoletti: un plauso a Di Francesco che ha azzeccato i cambi, pur non riuscendo a girare la partita. SASSUOLO, IL FLOP: SERGIO FLOCCARI Tra Zaza che attraversa un periodo di mini-crisi e Peluso che si perde Callejon sul gol lasciando poi troppo spazio a Zuniga, scegliamo Floccari: troppo largo, non è quello il suo ruolo e infatti rimane fuori dalla manovra non riuscendo mai a essere incisivo. Segno delle difficoltà neroverde in attacco (il gol manca da quattro partite). NAPOLI, IL TOP: JOSE' MARIA CALLEJON Segna il terzo gol stagionale: sempre presente quando c'è da metterla dentro, questa volta - a differenza di quanto accaduto mercoledi sera - cresce anche sul piano del gioco mostrando che la condizione sta tornando quella dello scorso anno. NAPOLI, IL FOP: MAREK HAMSIK Sta diventando un caso: non riesce più a dare il suo apporto. Gioca troppo lontano dalla porta, non si accende mai e non ha più lo spunto che mette in porta i compagni o che gli permette di andare lui stesso in gol. Giocatore da recuperare. 

LE PAGELLE DI SASSUOLO-NAPOLI (0-1): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 5^ GIORNATA) - Il Napoli vince in trasferta per 0-1 contro il Sassuolo. Decide una rete di Callejon nel primo tempo. I partenopei ritrovano il successo che li permette di raggiungere quota 7 punti in classifica. Nel prossimo turno gli azzurri affronteranno il Torino al San Paolo, mentre il Sassuolo farà visita alla Lazio. VOTO SASSUOLO: 5,5 I neroverdi partono con un leggero senso di inferiorità, non riuscendo a mettere in campo la grinta necessaria. Nel primo tempo manca il coraggio e il Napoli è libero di controllare il match. Nella ripresa gli emiliani tirano fuori gli attributi, ma non riescono a trovare il gol. Nonostante la sconfitta fase difensiva e offensiva sembrano in via di sviluppo. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SASSUOLO VOTO NAPOLI: 6,5 Si doveva vincere e si è vinto. La prestazione non è una delle migliori, ma alcuni giocatori sembrano sulla via del recupero. Per quest’oggi basta e avanza. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL NAPOLI VOTO SIGN. PERUZZO (ARBITRO): 6,5 Arbitra con carattere, riuscendo a gestire il match anche nelle fasi più calde. Autorevole.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-NAPOLI: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 5^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO - Sassuolo - Napoli ha chiuso il primo tempo sul parziale di 0-1. Josè Callejon ha sbloccato il risultato al 28esimo riuscendo a correggere in rete uno splendido assist di Gonzalo Higuain. Rafael Benitez cerca di interrompere il momento negativo degli azzurri chiedendo ai suoi una reazione d’orgoglio dopo gli ultimi insuccessi. Nel suo 4-2-3-1 davanti a Rafael si schierano Britos, Koulibaly, Albiol e Zuniga. A centrocampo David Lopez e Gargano supportano il trio Callejon, Hamsik, Insigne. Higuain unica punta. Di Francesco risponde con il 4-3-3. Consigli tra i pali, linea difensiva composta da Gazzola, Acerbi, P. Cannavaro e Peluso, centrocampo con Brighi, Magnanelli e Taider, in attacco Floccari e Sansone ai fianchi di Simone Zaza. Arbitra l’incontro il signor Peruzzo della sezione di Schio. È il Napoli a partire meglio. Gli azzurri mantengono le distanze giusto, mettendo in campo grinta e convinzione. Dopo 5 minuti un fulmineo contropiede degli ospiti manda in tilt la retroguardia neroverde che riesce a salvarsi in qualche modo grazie a Brighi, abile a salvare sulla linea il tiro di Hamsik. Gli ospiti pur mantenendo il possesso palla non riescono a far male agli avversari. Al 26esimo i partenopei riprendono il discorso con un tiro sbilenco da fuori area di Callejon. Poco dopo il Napoli passa. Koulibaly aggredisce alto e recupera un pallone prezioso servendo Insigne che serve Higuain largo a sinistra. Il Pipita dopo aver dato uno sguardo in area fa esplodere un mancino basso e teso che trova Callejon in arrivo sul secondo palo. Il vantaggio del Napoli risveglia i padroni di casa che provano immediatamente a reagire. Zaza ingaggia un duello con Albiol che non riesce a vincere. Qualche minuto più tardi ci prova Taider con una conclusione da fuori che termina alle stelle.  Nel finale Zaza cresce, ma i difensori azzurri sono bravi a non concedergli spazio in area. Vedremo se nella ripresa il Napoli saprà mantenere o consolidare il vantaggio… MIGLIORE IN CAMPO SASSUOLO: ACERBI 6,5 PEGGIORE IN CAMPO SASSUOLO: PELUSO 5 MIGLIORE IN CAMPO NAPOLI: ZUNIGA 7 PEGGIORE IN CAMPO NAPOLI: DAVID LOPEZ 5,5


  PAG. SUCC. >