BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Ryder Cup 2014/ Dove seguirla in streaming video e diretta tv, come seguire il torneo di golf (oggi 28 settembre, terza giornata)

Ryder Cup 2014 golf streaming video e diretta tv: come seguire la terza giornata di gara a Gleneagles, decisiva per l'assegnazione del trofeo con i 12 singolari (domenica 28 settembre)

Gleneagles, teatro della Ryder Cup 2014 (da Facebook)Gleneagles, teatro della Ryder Cup 2014 (da Facebook)

Si completa oggi l'emozionante Ryder Cup 2014, il torneo di golf che mette di fronte ogni due anni i migliori 12 giocatori americani contro i migliori 12 europei e che vive oggi la sua terza e ultima giornata, sempre sui campi di Gleneagles (Scozia). Questa giornata è dedicata ai singolari, cioè ai Match Play che avranno inizio alle ore 11.36 locali, le 12.36 in Italia. A differenza dei tornei tradizionali, dove si conta la somma totale di tutti i colpi, qui ogni buca fa storia a sé: si affrontano un europeo e un americano e chi fa buca con meno colpi guadagna un punto. Oggi dunque ce ne sono in palio ben 12, facile capire che si tratterà della giornata decisiva Ogni giorno di gara, e dunque anche oggi, Francesca Piantanida farà gli onori di casa in Studio Ryder Cup sul canale 202 del satellite, che trasmette la celebre competizione in diretta tv; per l’occasione è stato ribattezzato Sky Ryder Cup. Ospiti in studio il giovane golfista azzurro Matteo Manassero, Franco Chimenti (Presidente della Federazione Italiana Golf), e il leggendario Costantino Rocca che ha vinto la Ryder Cup in due occasioni consecutive concedendosi il lusso di sconfiggere Tiger Woods, allora numero uno del mondo, in un match singolo; e di volta in volta altri personaggi illustri, appartenenti al mondo del golf o semplicemente appassionati e/o giocatori amatoriali. Il commento della giornata di Gleneagles è invece affidato ai telecronisti Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Roberto Zappa; oggi l’orario come detto va dalle ore 12.30 alle 19.00, e poi alle ore 19.30 grande epilogo con la cerimonia di chiusura. Ricordiamo che i punti a disposizione sono 28: per vincere dunque ne servono 14,5, mentre in caso di pareggio a quota 14 il trofeo resterebbe all'Europa che è detentrice. Inoltre ricordiamo anche la possibilità di seguire la Ryder Cup 2014 in streaming video: per tutti gli abbonati è gratuita l’applicazione Sky Go, che vi permetterà di accedere alle immagini anche su PC, tablet o smartphone. Ricordiamo poi i canali ufficiali sui social network: su Facebook trovate facebook.com/RyderCupEuropeanTeam per la squadra europea e facebook.com/RyderCupTeamUSA per la formazione americana, su Twitter @rydercup è la pagina del torneo, poi ci sono quelle dei due team cioè @RyderCupEUROPE e @RyderCupUSA.

© Riproduzione Riservata.