Ryder Cup 2014/ Dove seguirla in streaming video e diretta tv, come seguire il torneo di golf (oggi 28 settembre, terza giornata)

- La Redazione

Ryder Cup 2014 golf streaming video e diretta tv: come seguire la terza giornata di gara a Gleneagles, decisiva per l'assegnazione del trofeo con i 12 singolari (domenica 28 settembre)

RyderCup2014_27settembre Gleneagles, teatro della Ryder Cup 2014 (da Facebook)

Si completa oggi l’emozionante Ryder Cup 2014, il torneo di golf che mette di fronte ogni due anni i migliori 12 giocatori americani contro i migliori 12 europei e che vive oggi la sua terza e ultima giornata, sempre sui campi di Gleneagles (Scozia). Questa giornata è dedicata ai singolari, cioè ai Match Play che avranno inizio alle ore 11.36 locali, le 12.36 in Italia. A differenza dei tornei tradizionali, dove si conta la somma totale di tutti i colpi, qui ogni buca fa storia a sé: si affrontano un europeo e un americano e chi fa buca con meno colpi guadagna un punto. Oggi dunque ce ne sono in palio ben 12, facile capire che si tratterà della giornata decisiva Ogni giorno di gara, e dunque anche oggi, Francesca Piantanida farà gli onori di casa in Studio Ryder Cup sul canale 202 del satellite, che trasmette la celebre competizione in diretta tv; per loccasione è stato ribattezzato Sky Ryder Cup. Ospiti in studio il giovane golfista azzurro Matteo Manassero, Franco Chimenti (Presidente della Federazione Italiana Golf), e il leggendario Costantino Rocca che ha vinto la Ryder Cup in due occasioni consecutive concedendosi il lusso di sconfiggere Tiger Woods, allora numero uno del mondo, in un match singolo; e di volta in volta altri personaggi illustri, appartenenti al mondo del golf o semplicemente appassionati e/o giocatori amatoriali. Il commento della giornata di Gleneagles è invece affidato ai telecronisti Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Roberto Zappa; oggi lorario come detto va dalle ore 12.30 alle 19.00, e poi alle ore 19.30 grande epilogo con la cerimonia di chiusura. Ricordiamo che i punti a disposizione sono 28: per vincere dunque ne servono 14,5, mentre in caso di pareggio a quota 14 il trofeo resterebbe all’Europa che è detentrice. Inoltre ricordiamo anche la possibilità di seguire la Ryder Cup 2014 in streaming video: per tutti gli abbonati è gratuita lapplicazione Sky Go, che vi permetterà di accedere alle immagini anche su PC, tablet o smartphone. Ricordiamo poi i canali ufficiali sui social network: su Facebook trovate facebook.com/RyderCupEuropeanTeam per la squadra europea e facebook.com/RyderCupTeamUSA per la formazione americana, su Twitter @rydercup è la pagina del torneo, poi ci sono quelle dei due team cioè @RyderCupEUROPE e @RyderCupUSA.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie