BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO / Manchester City-Roma (1-1): gol, sintesi e highlights della partita (30 settembre 2014, gruppo E)

Pubblicazione:martedì 30 settembre 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 1 ottobre 2014, 10.52

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO MANCHESTER CITY-ROMA (1-1): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE (30 SETTEMBRE, GRUPPO E) – Gara equilibrata tra Manchester City e Roma che termina giustamente col risultato di 1-1, con reti di Aguero su calcio di rigore e pareggio poi di Totti con un bellissimo colpo sotto. I dati ci parlano di una gara leggermente a favore dei padroni di casa che hanno il possesso palla del 59% rispetto al 41% degli ospiti. Il City ha tirato per quindici volte, centrando lo specchio solamente in due occasioni, dall'altra parte invece la squadra di Garcia ha tirato nove volte centrando la porta in quattro occasioni. Particolare la statistica che ci dice di quattro fuorigioco per i giallorossi e nessuno per i Citizens. Tra i padroni di casa David Silva è stato tra i migliori provando 82 passaggi, con una precisione del 88%. Dall'altra parte è incredibile la gara di Francesco Totti che ha non solo realizzato il gol del pareggio, ma anche provato 31 volte il passaggio riuscendo nel 68% delle volte. Partita regolare anche se giocata con molto agonismo, l'arbitro alla fine ha dovuto tirare fuori solamente tre cartellini gialli. Con la Roma che ha commesso 16 falli rispetto ai 13 del Manchester. Hanno giocato molto di più la palla i ragazzi di Pellegrini che hanno provato 585 passaggi, riuscendo in 512 con l'88% della precisione, rispetto agli ospiti che invece hanno tentato 359 fraseggi, riuscendo in 304 con una precisione dell'85%. Gara equilibrata che ha visto la Roma avere le migliori occasioni, ma forse il pareggio è il risultato più giusto anche come si evince dal tabellino. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MANCHESTER CITY-ROMA (1-1)

LE DICHIARAZIONI - Così Francesco Totti ai microfoni di Sky Sport: "Se guardate tutti i novanta minuti il pareggio ci va stretto. Potevamo vincere e siamo andati subito sotto su rigore. Abbiamo reagito bene da grande squadra di fronte a una delle squadre più forti d'Europa. Giocando a pallone abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo l'obiettivo di fare il nostro meglio cercando di passare il girone. Abbiamo contro due squadre alla nostra altezza se non di più. Non ci pensavo al record, penso più alla squadra che a me stesso è sempre stato il mio forte. Se la squadra ti aiuta arrivano anche i gol e i record".

VIDEO MANCHESTER CITY-ROMA (1-1): LA TRAVERSA DI MAICON - Manchester City-Roma è ancora ferma sul risultato di 1-1: occasione per mostrare la clamorosa occasione avuta da Maicon appena dopo che il City si era portato in vantaggio. Maicon, trovato solo in area di rigore, aggancia alla grande anticipando anche Pjanic e calcia subito sul primo palo; botta tremenda sulla quale Hart è battuto, ma viene salvato dalla parte interna della traversa. 

VIDEO MANCHESTER CITY-ROMA (1-1): IL GOL DI TOTTI - Al 38’ minuto di gioco Francesco Totti entra nella storia della Champions League: diventa il giocatore più anziano ad andare in gol nella fase finale della competizione. La rete che dà il pareggio ai giallorossi è stupenda: Nainggolan viene servito sulla trequarti e filtra immediatamente in verticale per il suol capitano, che parte in posizione regolare. Hart gli esce incontro ma sembra scivolare al momento della partenza, Totti alza la testa e con l’esterno alza un pallonetto morbido che si infila sul secondo palo. 

VIDEO MANCHESTER CITY-ROMA (0-1): IL GOL DI AGUERO - Manchester City in vantaggio al 4’ minuto: calcio di rigore di Sergio Aguero che calcia alla sinistra di Skorupski, spiazzandolo. E’ una trattenuta di Maicon (ammonito) a far fischiare Bjorn Kuipers: il brasiliano è in ritardo sul taglio dello stesso Aguero e lo trattiene, non in maniera vistosa ma sufficiente per rallentarlo. Per il City si tratta del primo gol in questa edizione di Champions League. 

VIDEO MANCHESTER CITY-ROMA: ASPETTANDO GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE (OGGI 30 SETTEMBRE, GRUPPO E) – Sempre più vicino l'inizio di Manchester City-Roma. Cresce l'attesa per la partita che si giocherà alle ore 20.45 all'Etihad Stadium, valida per la seconda giornata del gruppo E della Champions League. Si scatena dunque la fantasia dei tifosi, come si può vedere dai video promo su Youtube. D'altronde è facile scegliere immagini emozionanti quando si affrontano due delle squadre più forti d'Europa, la seconda dell'ultima Serie A (e capolista dell'attuale campionato) in casa dei campioni in carica della Premier League inglese. Dunque adesso facciamo parlare le immagini, i gol, le esultanze e le emozioni di questo video, in attesa di viverne delle altre tutte nuove questa sera... CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MANCHESTER CITY-ROMA: IL PROMO DELLA PARTITA  - CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI MANCHESTER CITY-ROMA (dalle ore 20:45)

VIDEO MANCHESTER CITY-ROMA: ASPETTANDO GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE (OGGI 30 SETTEMBRE, GRUPPO E) – Questa sera alle ore 20.45 si gioca Manchester City-Roma, grande sfida della seconda giornata del gruppo E di Champions League. Una partita speciale per Maicon, che nel City ha vissuto una stagione molto deludente e ora vorrà togliersi una soddisfazione da ex. Nella conferenza stampa della vigilia, l'allenatore Rudi Garcia non vuole enfatizzare troppo la sfida: “una partita da giocare”, anche se molto difficile, ancor più in un girone molto complicato in cui la Roma vuole agire da outsider fra i campioni d'Inghilterra e quelli di Germania. Garcia indica come obiettivo della sua Roma proprio quello di smentire le teoriche gerarchie del girone: essere protagonisti e non solo “spettatori”. Garcia definisce i Citizens una squadra che fa possesso palla, poi lancia la sfida: “Sono sicuro che avremo il nostro momento, lo dovremo sfruttare al meglio”. Ci riusciranno i giallorossi all'Etihad Stadium?  CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MANCHESTER CITY-ROMA: LA CONFERENZA STAMPA  - CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI MANCHESTER CITY-ROMA (dalle ore 20:45)

VIDEO MANCHESTER CITY-ROMA: ASPETTANDO GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE (OGGI 30 SETTEMBRE, GRUPPO E) - Manchester City-Roma si gioca questa sera alle ore 20:45 ed è valida per la seconda giornata del gruppo E di Champions League 2014-2015. E’ il primo incrocio ufficiale tra le due formazioni; la Roma però ha già giocato 14 volte in Inghilterra. Ultima di queste, al Craven Cottage di Londra, il 5 novembre 2009: contro il Fulham, gara del girone eliminatorio di Europa League. I giallorossi andarono sotto dopo 24 minuti grazie al gol del norvegese Brede Hangeland; ma al 93’ un altro difensore centrale, Marco Andreolli, impattò la partita dando un punto importante alla squadra di Claudio Ranieri. I giallorossi avrebbero poi vinto le altre tre gare del girone qualificandosi come primi ai sedicesimi di finale (il Fulham sarebbe arrivato secondo, e addirittura in finale a maggio); a frenare la corsa dei giallorossi sarebbe stato, ai sedicesimi di finale, il Panathinaikos con un doppio 3-2. Questa sera un pareggio all’Etihad Stadium non sarebbe affatto male, ma siamo convinti che Rudi Garcia non ci metterebbe la firma preferendo di gran lunga giocare per vincere; come andrà dunque a finire? CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MANCHESTER CITY-ROMA: L’ULTIMA DEI GIALLOROSSI IN INGHILTERRA - CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI MANCHESTER CITY-ROMA (dalle ore 20:45)


  PAG. SUCC. >