BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Portorico-Stati Uniti (risultato finale 0-3)/ Mondiali volley 2014 info streaming video e diretta tv, facile vittoria Usa (giovedì 4 settembre)

Portorico-Stati Uniti volley streaming video e diretta tv: ecco come seguire la partita dei Mondiali di pallavolo 2014, valida per la terza giornata del girone D (ore 13.10, 4 settembre)

InfophotoInfophoto

Oggi giovedì 4 settembre alle ore 13.10 la giornata del girone D dei Mondiali di pallavolo maschile 2014 comincerà con Portorico-Stati Uniti, partita valida per il gruppo che comprende anche l'Italia (che giocherà stasera contro il Belgio) e che si disputa presso la Krakow Arena di Cracovia. Sulla carta, è la sfida meno prestigiosa della giornata, visto che Portorico appare essere la 'cenerentola' del girone. Questo sia per la storia della Nazionale caraibica, che non è mai riuscita ad andare oltre lo status di buona squadra a livello continentale – mai presente alle Olimpiadi, ai Mondiali il miglior risultato è il dodicesimo posto del 2006 – sia per i risultati delle prime due giornate di questo torneo iridato, che hanno visto Portorico perdere per 3-0 sia contro il Belgio sia contro la Francia: pensare ad un posto tra le prime quattro quando restano ancora da affrontare Usa, Italia e Iran sembra fantascienza per i portoricani che comunque proveranno a dare fastidio ai 'cugini' statunitensi (politicamente Portorico è uno Stato libero associato agli Stati Uniti). La classifica però non sorride del tutto nemmeno agli Usa, che fino a questo momento hanno vinto al tie-break contro il Belgio e perso con identico risultato contro l'Iran, per un totale di 3 punti. Insomma, nemmeno per i vincitori della World League nemmeno due mesi fa a Firenze è scontato un posto fra le prime quattro del girone sicuramente più impegnativo della prima fase di questi Mondiali. Insomma, per la formazione a stelle e strisce oggi è obbligatorio vincere e in meno di cinque set. L'appuntamento in diretta tv con la partita di pallavolo Portorico-Stati Uniti sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 227 della piattaforma satellitare Sky), con il collegamento che avrà inizio dieci minuti prima del fischio d'inizio, cioè alle ore 13.00: la Rai trasmette in diretta infatti non solo tutte le partite degli azzurri ma anche molti altri match del torneo iridato, soprattutto quelle del nostro girone. Questo significa che si potrà seguire il match anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo che il sito della Federazione internazionale (fivb.org) offrirà il livescore. Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco che la Fivb ha la pagina ufficiale Facebbok FIVB - International Volleyball Federation e l'account Twitter @FIVBVolleyball.

© Riproduzione Riservata.