BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video Vuelta 2014/ 12a tappa highlights ultimi km: vince Degenkolb! Contador sempre maglia rossa (giovedì 4 settembre)

Vuelta 2014 12a tappa streaming video e diretta tv, ecco come seguire la Logrono-Logrono e il percorso di questa frazione per velocisti: la classifica non dovrebbe cambiare (4 settembre)

Nacer Bouhanni al Giro d'Italia Nacer Bouhanni al Giro d'Italia

VUELTA 2014 DODICESIMA TAPPA LOGRONO-LOGRONO (166,4 KM) ORDINE D'ARRIVO E CLASSIFICA GENERALE – John Degenkolb ha vinto il volata la dodicesima tappa della Vuelta 2014. Al termine della Logrono-Logrono il velocista tedesco della Giant-Shimano ha regolato in volata il belga Tom Boonen e il nostro Jacopo Guarnieri. Per Degenkolb è il terzo successo in questo Giro di Spagna e l'ottavo stagionale, come otto sono anche le sue vittorie in carriera alla Vuelta. Nulla è cambiato invece in classifica generale, con Alberto Contador che rimane leader e possessore della maglia rossa. Andiamo dunque a rivedere le fasi decisive: gli ultimi 2 km, lo sprint e putroppo la caduta che ha coinvolto anche Nacer Bouhanni: CLICCA QUI PER IL VIDEOCLICCA QUI PER L'ORDINE D'ARRIVO DELLA DODICESIMA TAPPA DELLA VUELTA 2014 - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA GENERALE

VUELTA 2014 DODICESIMA TAPPA LOGRONO-LOGRONO (166,4 KM) ORDINE D'ARRIVO E CLASSIFICA GENERALE – E' John Degenkolb il vincitore della dodicesima tappa della Vuelta 2014. Al termine della Logrono-Logrono il velocista tedesco della Giant - Shimano ha regolato in volata, la sua grande specialità, il belga Tom Boonen (Omega Pharma - Quick Step) e il nostro Jacopo Guarnieri (Astana Pro Team). Come anticipato dunque il gruppo è riuscito a recuperare sul fuggitivo solitario Matthias Krizek e ha potuto lanciare gli uomini per la volata; non cambia nulla dunque in classifica generale, con Alberto Contador che rimane leader e possessore della maglia rossa mentre in seconda posizione il connazionale Alejandro Valverde lo tallona a 24 secondi di distanza. CLICCA QUI PER L'ORDINE D'ARRIVO DELLA DODICESIMA TAPPA DELLA VUELTA 2014 - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA GENERALE

VUELTA 2014 DODICESIMA TAPPA LOGRONO-LOGRONO (166,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA CORSA (AGGIORNAMENTO 17.00) – In diretta dalla dodicesima tappa della Vuelta 2014, sul circuito di Logrono è sempre in atto la fuga solitaria dell'austriaco Matthias Krizek (Cannondale), ma il suo destino è segnato perché a 50 km dall'arrivo gli sono rimasti solo tre minuti e venti secondi di vantaggio sul gruppo, che certamente non avrà nessun problema a recperare per poi mettere in scena lo spettacolo di una volata a ranghi compatti in una giornata che - salvo imprevisti nel finale - dovrebbe essere di tutto riposo per i big della classifica generale.

VUELTA 2014 DODICESIMA TAPPA LOGRONO-LOGRONO (166,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA CORSA (AGGIORNAMENTO 15.55) – In diretta dalla dodicesima tappa della Vuelta 2014, sul circuito di Logrono è sempre in atto la fuga solitaria dell'austriaco Matthias Krizek (Cannondale). Il gruppo si limita a controllare che il suo vantaggio non assuma proporzioni esagerate: dopo due ore di gara sono stati percorsi circa 75 km e Krizek viaggia con sette minuti di margine sul plotone, che conunque non avrà nessun problema ad andare a riprendere il coraggioso attaccante, che intanto ha conquistato il primo sprint intermedio.

VUELTA 2014 DODICESIMA TAPPA LOGRONO-LOGRONO (166,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA CORSA (AGGIORNAMENTO 14.20) – In diretta dalla dodicesima tappa della Vuelta 2014, il circuito di Logrono è iniziato con il gruppo molto tranquillo e la fuga dell'austriaco Matthias Krizek della Cannondale, che sul traguardo del primo giro (20,8 km) degli otto in programma ha 4'26" sul gruppo gestito dalla Tinkoff-Saxo di Alberto Contador, leader della classifica generale. Krizek non ha speranze di arrivare con successo al traguardo, a maggior ragione se si considera che la sua è una fuga solitaria, ma si mette comunque in mostra nel suo primo grande Giro della carriera e in vista di un 2015 senza certezze per lui: Krizek infatti è uno dei corridori rimasti senza contratto dopo la fusione della sua squadra con la Garmin, dunque è in cerca di una squadra per la prossima stagione.

VUELTA 2014 DODICESIMA TAPPA LOGRONO-LOGRONO (166,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA CORSA – La Vuelta 2014, edizione numero 69 del Giro di Spagna di ciclismo, ultima delle corse a tappe di tre settimane per questa stagione, propone oggi (giovedì 4 settembre) la sua dodicesima tappa. Si tratterà di un circuito con partenza ed arrivo collocati a Logrono, città che è il capoluogo della comunità autonoma di La Rioja: saranno da percorrere otto giri di questo circuito lungo 20,8 km, per un totale di 166,4 km. Presumibile che si vada forte, visto che il tracciato è senza difficoltà e che tutte le squadre dei velocisti puntano a centrare la vittoria in una delle loro ultime occasioni per giocarsi il successo. Ci attendiamo tra i grandi protagonisti Nacer Bouhanni e John Degenkolb, che finora sono stati i migliori sprinter con due successi a testa, senza naturalmente dimenticare Michael Matthews, che si è imposto nel quinto arrivo in volata di questa edizione della Vuelta, e poi naturalmente Peter Sagan che finora si è visto pochissimo ma dal quale ci si può sempre attendere un acuto. Sul percorso della frazione odierna non c'è moltissimo da dire: la partenza è prevista attorno alle ore 13.40, quando il gruppo prenderà il via naturalmente da Logrono per il primo giro di questo circuito che porterà il gruppo negli immediati dintorni della città, per poi tornare verso il centro del capoluogo, dove ai km 42 e 124,2 saranno previsti i due sprint intermedi di giornata. Sul tracciato è prevista solo una lieve salita nella prima parte di ogni giro, comunque non valida come Gpm: impossibile che la tappa sfugga ai velocisti e salvo clamorosi colpi di scena nulla dovrebbe cambiare nemmeno nella classifica generale, sempre comandata da Alberto Contador con 20" su Alejandro Valverde. La Vuelta viene trasmessa in diretta tv su Eurosport, canale tematico europeo disponibile sia nel pacchetto satellitare di Sky (numero 210) sia in quello digitale terrestre di Mediaset Premium (numero 384). In streaming video l'appuntamento sarà dunque con i servizi offerti ai rispettivi abbonati da Sky GoPremium Play ed Eurosport Player. Per quanto riguarda la dodicesima tappa Logrono-Logrono, il collegamento sarà come di consueto dalle ore 16.00 mentre l'arrivo è previsto anche oggi fra le ore 17.30 e le 18.00. Anche oggi farà caldo, pur se meno di settimana scorsa in Andalusia: previsto sole e circa 30°. Informazioni importanti sulla corsa spagnola saranno disponibili anche sui social network: su Facebook la pagina ufficiale è Vuelta a España, mentre l'account ufficiale Twitter è @lavuelta.