BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Udinese-Celje (risultato finale 5-1)/ Cronaca dell'amichevole: cinquina bianconera! (6 settembre 2014)

Udinese Celje risultato finale 5-1 e cronaca della partita amichevole. Allo stadio Friuli si gioca un test sfruttando la pausa del campionato dovuta alle nazionali

L'Udinese festeggia la vittoria contro l'EmpoliL'Udinese festeggia la vittoria contro l'Empoli

Il risultato finale di Udinese-Celje è di 5-1 per i bianconeri friulani. Buone indicazioni dunque per Andrea Stramaccioni dal test dello stadio Friuli. Dopo i gol di Pinzi e Di Natale nel primo tempo, il punteggio ha assunto proporzioni nette nel finale: il 3-0 è arrivato al 29' del secondo tempo grazie al nuovo entrato Zapata, che di testa ha punito un'incertezza del portiere avversario. Passano pochi minuti e al 33' ecco il 4-0: Bruno Fernandes conquista un calcio di rigore che Geljo trasforma. Non manca la reazione della formazione slovena, che un minuto dopo segna con Zurej il gol della bandiera, ma proprio al 90' ecco la doppietta di Zapata con un preciso rasoterra per il 5-1 finale.

Il primo tempo di Udinese-Celje è finito sul risultato di 2-0 per i bianconeri friulani grazie ai gol messi a segno da Giampiero Pinzi al 24' minuto con un bel tiro da fuori area e dal capitano Totò Di Natale al 28' su assist proprio di Pinzi. Buone indicazioni dunque finora per Andrea Stramaccioni dal test dello stadio Friuli.

È l’amichevole in programma questo pomeriggio alle ore 15 allo stadio Friuli. Con il campionato di Serie A fermo per gli impegni delle nazionali, Andrea Stramaccioni ha deciso di organizzare un test contro una formazione “vicina di casa”, visto che si trova in Slovenia; un sistema come un altro per non perdere il ritmo partita e provare soluzioni tattiche e giocatori. In particolare potrebbe essere schierato dal primo minuto, o comunque a partita in corso, Lucas Evangelista: è l’ultimo arrivato in casa friulana, si tratta di un centrocampista classe ’95 arrivato dal Sao Paulo con cui ha giocato le ultime due stagioni. Naturalmente anche l’Udinese deve fare a meno dei suoi nazionali, ma Stramaccioni darà una sistemata alla rosa convocando qualche giocatore della Primavera che potrebbe tornare utile anche nel corso della stagione. L’Udinese ha iniziato bene la sua stagione: ha battuto 2-0 l’Empoli nella prima giornata di campionato, grazie ad una doppietta di Antonio Di Natale, che dopo i propositi di ritiro ha deciso di giocare almeno un'altra stagione con la maglia dell'Udinese che veste ormai dal 2004. Per quanto riguarda il Celje, si tratta di una squadra che appartiene alla terza città (omonima) della Slovenia, nella Bassa Stiria; oggi gioca nella massima divisione nazionale e il suo stadio è l’Arena Petrol, con una capienza di poco più di diecimila spettatori. Nel suo palmarès figura una Coppa di Slovenia, vinta nel 2005; l’allenatore è Simon Rozman. Se volete seguire questa partita in diretta televisiva dovete rivolgervi a Udinese Channel, che la trasmetterà salvo variazioni di palinsesto anche in streaming video (basta andare sul sito udinese.it e selezionare poi la pagina di Udinese Channel). In alternativa potete affidarvi agli aggiornamenti che le due società garantiranno sulle pagine ufficiali dei social network; su Facebook abbiamo facebook.com/UdineseCalcio1896 e facebook.com/nkcelje, su Twitter invece i profili sono @Udinese_1896 e @NKCelje.

© Riproduzione Riservata.