BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cittadella-Avellino (risultato finale 3-1) / 28'rig.Castaldo, 30'Pellizzer, 33'Sgrigna, 73'Gerardi (7 Settembre, Serie B 2^giornata)

Cittadella Avellino in diretta tv e streaming video, risultato livescore della partita: questo pomeriggio alle ore 15 si gioca la partita valida per la seconda giornata della Serie B

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

In corso il secondo tempo di Cittadella-Avellino e i padroni di casa hanno ribaltato il risultato. Già nel primo tempo Michele Pellizzer ha pareggiato e Alessandro Sgrigna ha realizzato il gol del sorpasso; nella ripresa l'attaccante Gerardi ha realizzato il gol del 3-1. Ora è dura per l'Avellino. 

Si sblocca al minuto 27' del primo tempo grazie a Castaldo che non sbaglia il rigore concesso dall'arbitro per fallo di Bittante in area. Passa quindi in vantaggio l'Avellino con il Cittadella costretto ad inseguire. Risultato passa quindi sul 0-1.

Si gioca questo pomeriggio allo stadio Pier Cesare Tombolato, alle ore 15; è la seconda giornata del campionato di Serie B 2014-2015 che è grande protagonista di questa domenica essendo fermi i principali tornei europei per gli impegni delle nazionali. Due squadre che lo scorso anno hanno avuto andamenti diversi: neopromosso, l’Avellino aveva anche attentato al primo posto in classifica e in generale era rimasto in zona playoff fino all’ultima giornata, quando non era riuscito a centrare l’obiettivo. Il Cittadella invece ha centrato un’emozionante salvezza rincorsa per tutto il torneo, contento così perchè l’obiettivo era quello. I veneti poi sono una sorta di anomalia in Italia: Claudio Foscarini ha iniziato lo scorso sabato la decima stagione da allenatore di una società nella quale per due anni aveva guidato le formazioni giovanili. Con lui in panchina la squadra si è tolta alcune belle soddisfazioni, è anche andata vicina alla promozione in Serie A ma adesso appare ridimensionata, anche se ha acquistato giocatori importanti come Alessio Benedetti, Antonio Palma (dall’Atalanta) e l’attaccante Federico Gerardi che abbiamo visto con la Reggina. Nella prima giornata ha pareggiato a Modena (1-1), gol di Sgrigna che con la sua leadership può guidare il gruppo. L’Avellino, che ha battuto la Pro Vercelli con la rete di Luigi Castaldo a un minuto dal termine, vuole fare il passo in più; in panchina c’è sempre Massimo Rastelli, tanti i volti nuovi tra i quali quelli di Alfred Gomis dal Torino, Jherson Vergara dal Milan (qui può esplodere), Moussa Koné (Atalanta) e Attila Filkor, ma anche Gianmario Comi e Demiro Pozzebon che dovranno cercare di non far rimpiangere troppo Andrey Galabinov, tornato a Livorno. Castaldi è rimasto e questo potrebbe essere importante perchè i gol li ha sempre saputi fare. Per seguire Cittadella-Avellino dovete andare su Sky Calcio 4, canale 254 del satellite; la partita è disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sport e Calcio, per tutti gli altri è acquistabile su Primafila. Sarà disponibile anche lo streaming video grazie all’applicazione Sky Go, riservata agli abbonati; in alternativa ci sono i social network, sui quali le società aggiorneranno risultato ed eventuali marcatori. Intanto facebook.com/legaserieb è la pagina Facebook del campionato; poi ci sono facebook.com/Cittadella e facebook.com/AS-Avellino-1912, @cittadellaas e @ASAvellino19121.

© Riproduzione Riservata.