BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Svizzera-Inghilterra (risultato finale 0-2): i gol della partita (qualificazioni europee gruppo E, 8 settembre 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Da sinistra l'inglese Danny Welbeck, 23 anni e lo svizzero Granit Xhaka, 21 (dall'account Twitter ufficiale @FIFAcom)  Da sinistra l'inglese Danny Welbeck, 23 anni e lo svizzero Granit Xhaka, 21 (dall'account Twitter ufficiale @FIFAcom)

VIDEO SVIZZERA-INGHILTERRA (RISULTATO FINALE 0-2): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEE GRUPPO E, 8 SETTEMBRE 2014) - La partita di Basilea tra Svizzera ed Inghilterra è terminata con il risultato finale di 0-2 a favore dei britannici. Ha deciso una doppietta dell'attaccante Danny Welbeck, che ha raggiunto quota 10 gol in nazionale maggiore. Gli altri risultati del girone E sono stati San Marino-Lituania 0-2 ed Estonia-Slovenia 1-0, per una classifica che dopo la prima giornata vede Inghilterra e Lituania in testa a quota 3 punti e Slovenia, San Marino e Svizzera ancora a quota 0. La seconda giornata è in programma il prossimo 9 ottobre, queste le partite previste: Inghilterra-San Marino, Lituania-Estonia, Slovenia-Svizzera. VIDEO SVIZZERA-INGHILTERRA 0-2: IL PRIMO GOL DI WELBECK - L'Inghilterra passa in vantaggio al 58' minuto, dopo un'ora scarsa di equilibrio più o meno sfumato. L'azione parte dai giocatori Svizzeri, a centrocampo Behrami passa dietro a Inler, Inler passa dietro a…Rooney che si invola e passa a sinistra, dove Sterling in velocità crossa rasoterra nell'area piccola: Von Bergen non ci arriva in scivolata e Welbeck mette dentro di destro. VIDEO SVIZZERA-INGHILTERRA 0-2: IL SECONDO GOL DI WELBECK - In pieno recupero e precisamente al 94' minuto di gioco la nazionale allenata da Roy Hodgson chiude il conto. Altro contropiede, Sterling in verticale per il neoentrato Lambert, che gestisce bene il due contro uno servendo l'accorrente Welbeck: controllo e destro piazzato all'angolino per la doppietta personale e il successo dell'Inghilterra. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SVIZZERA-INGHILTERRA 0-2: I GOL DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEE GRUPPO E, 8 SETTEMBRE 2014)

SVIZZERA-INGHILTERRA (0-2) INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, GRUPPO E), GOL DI WELBECK! Al 94' minuto di gioco Svizzera-Inghilterra 0-2. Ancora Danny Welbeck a segno e con u'altra azione di contropiede: stavolta l'assist è di Rickie Lambert (subentrato a Rooney), nell'area svizzera Welbeck ha il tempo di controllare e piazzare il pallone alla sinistra del portiere Sommer. Rete numero 10 in nazionale A e partita finita. CLICCA QUI PER I RISULTATI LIVESCORE E I MARCATORI DELLE PARTITE DELLE QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016

SVIZZERA-INGHILTERRA (0-1) INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, GRUPPO E), CAHILL SULLA LINEA! - Sostituzioni nel secondo tempo di Svizzera-Inghilterra, sbloccata al cinquantottesimo dal gol di Welbeck. Al 64' Petkovic ha cambiato in attacco sostituendo Mehmedi con Josip Drmic; al 73' prima sostituzione anche per l'Inghilterra, fuori Wilshere e dentro James Milner; un minuto dopo secondo cambio rossocrociato: fuori Xhaka, dentro Blerim Dzemaili. Al 70' grandissima occasione per i padroni di casa: passaggio in profondità di Seferovic per lo scatto di Drmic, che entra in area salta l'uscita di Hart allargandosi a sinistra e tira verso la porta sguarnita, ma una grande scivolata di Cahill porta la palla in calcio d'angolo.

SVIZZERA-INGHILTERRA (0-1) INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, GRUPPO E), GOL DI WELBECK - Al 58' minuto di gioco Svizzera-Inghilterra 0-1. Nel momento migliore della Svizzera la nazionale dei Tre Leoni si porta in vantaggio grazie all'attaccante dell'Arsenal Danny Welbeck. Errore di Inler che a centrocampo passa indietro un pallone nella zona di Rooney: il capitano passa a sinistra per Sterling, che rapidamente crossa rasoterra in area dove Welbeck, in arrivo sul secondo palo, tocca dentro di destro. Nono gol per l'ex Manchester United con la sua nazionale maggiore. Poco prima il portiere inglese Hart era stato molto bravo ad alzare in corner una sventola di Seferovic da posizione centrale.

SVIZZERA-INGHILTERRA (0-0) INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, GRUPPO E), BRAVO SOMMER - Fine primo tempo a Basilea, il risultato è Svizzera-Inghilterra 0-0. Una prima frazione in crescendo, negli ultimi minuti altre occasioni da una parte e dall'altra. Al 43' botta di Rooney e Sommer mette in angolo con un intervento non impeccabile ma efficace. Sul corner successivo: cross dalla bandierina di destra, zuccata di Phil Jones sul primo palo e grande riflesso di Sommer che respinge. Sul ribaltamento di fronte bella azione in velocità della Svizzera che porta Shaqiri al cross da destra, Seferovic si coordina per la battuta al volo ma colpisce dritto per dritto, non trovando lo specchio della porta.

SVIZZERA-INGHILTERRA (0-0) INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, GRUPPO E), OCCASIONI - Un'occasione per parte e la partita Svizzera-Inghilterra si accende. Prima Sterling non arriva di pochissimo su un passaggio rasoterra all'interno dell'area svizzera, poco dopo invece Lichtsteiner va pericolosamente alla conclusione sugli sviluppi di un calcio d'angolo: palla fuori non di molto. Al 34' altra occasione per la Svizzera, bel passaggio di Shaqiri per Seferovic, che dal lato destro dell'area prova ad incrociare il diagonale: bravo Joe Hart a respingere di piede. Match più vivace.

SVIZZERA-INGHILTERRA (0-0) INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, GRUPPO E), PRIMO TEMPO - Primo tempo in corso al St.Jakob's Stadium di Basilea, la partita Svizzera-Inghilterra è ancora ferma sul risultato di 0-0. L'Inghilterra ha provato ad attaccare di più ma la Svizzera non sta lasciando spazi. Per ora poche emozioni, ammonito l'inglese Delph al 9' minuto e poi un paio di tentativi di Rooney nell'area elvetica: nella prima occasione bell'anticipo di Ricardo Rodriguez, nella seconda parata non troppo difficile del portiere Sommer.

SVIZZERA-INGHILTERRA (0-0) INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, GRUPPO E), LE FORMAZIONI UFFICIALI - Le formazioni ufficiali della partita Svizzera-Inghilterra. Vladimir Petkovic conferma gli uomini che sono arrivati ad un passo dai quarti di finale agli ultimi mondiali; Hdgson invece dà spazio a Fabian Delph dell'Aston Villa a centrocampo. Svizzera (4-3-2-1): 1 Sommer; 2 Lichtsteiner, 5 Von Bergen, 20 Djourou, 13 R.Rodriguez; 11 Behrami, 8 Inler, 10 Xhaka; 23 Shaqiri, 18 Mehmedi; 9 Seferovic In panchina: 12 Hitz, 21 Burki, 4 Senderos, 22 Schar, 3 Benito, 6 Widmer, 7 F.Frei, 14 Stocker, 15 Dzemaili, 16 G.Fernandes, 17 Kasami, 19 Drmic Allenatore: Vladimir Petkovic Inghilterra (4-4-2): 1 Hart; 2 Stones, 5 Cahill, 6 P.Jones, 3 Baines; 11 Sterling, 4 Henderson, 7 Wilshere, 8 Delph; 10 Rooney, 9 Welbeck In panchina: 13 Forster, 12 Rose, 14 Jagielka, 15 Chambers, 16 Milner, 17 Oxlade-Chamberlain, 18 Townsend, 19 Lambert Allenatore: Roy Hodgson Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia)

SVIZZERA-INGHILTERRA: INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, GRUPPO E), GLI ULTIMI PRECEDENTI - Si gioca questa sera alle ore 20:45 Svizzera-Inghilterra, partita che apre il gruppo E di qualificazione agli Europei 2016 e che, molto probabilmente, sarà una sfida diretta per il primo posto (anche se alla fase finale vanno le prime due e le migliori terze, il coefficiente UEFA potrebbe cambiare in modo sostanziale). L’ultimo precedente tra le due nazionali risale al 6 febbraio 2008: si giocò a Wembley ed era una partita amichevole, sotto la direzione dell’arbitro tedesco Felix Brych gli inglesi si imposero con il risultato di 2-1. L’ultima partita in manifestazioni ufficiali è invece del 17 giugno 2004: all’Estadio Municipal di Coimbra altra vittoria inglese (3-0) nel girone degli Europei giocati in Portogallo. Segnarono Wayne Rooney (doppietta) e Steven Gerrard, al termine del girone l’Inghilterra si qualificò come seconda mentre i rossocrociati furono eliminati. Per trovare l’ultima partita giocata in Svizzera dobbiamo risalire al 25 marzo 1998: al Wankdorf Stadion di Berna finì 1-1. Per i rossocrociati in campo alcune vecchie conoscenze della Serie A: David Sesa (Napoli e Lecce, poi Palazzolo e Rovigo), Johann Vogel (una stagione nel Milan) e Ciriaco Sforza.

SVIZZERA-INGHILTERRA: INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, GRUPPO E), LO STADIO - Svizzera-Inghilterra, prima partita di qualificazione agli Europei 2016, potrebbe direttamente valere il primo posto nel gruppo E, un girone che non sembra essere troppo competitivo. Naturale che per questa sfida, certamente la più importante di quelle in casa, i rossocrociati abbiano scelto il loro tempio: il St. Jakob Park di Basilea. Un gioiello: contiene circa 38500 spettatori e ospita le partite casalinghe del Basilea da 2001, quando è stato inaugurato. La Svizzera ne aveva fatto la sua casa per le partite dell’Europeo 2008 che, come noto, la Confederazione organizzò insieme all’Austria; la nazionale elvetica giocò qui le tre gare del girone, perdendone due (Repubblica Ceca e Turchia) e vincendo contro il Portogallo (ma l’eliminazione arrivò comunque). Più in là nel torneo al St. Jakob si giocarono il quarto di finale Olanda-Russia (1-3) e la semifinale Germania-Turchia (3-2). Anche gli Europei Under 21 del 2002 si sono giocati in Svizzera, e il St. Jakob ha ospitato cinque partite tra cui la finale, Francia-Repubblica Ceca 0-0 con vittoria transalpina ai rigori. CLICCA QUI PER I RISULTATI LIVESCORE E I MARCATORI DELLE PARTITE DELLE QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016

SVIZZERA-INGHILTERRA: INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, GRUPPO E) - Alle ore 20:45 di ieri sera lo splendido St. Jakob Park di Basilea ospita Svizzera-Inghilterra, prima partita di qualificazione agli Europei 2016 per entrambe le nazionali. Che sono inserite nel gruppo E: le altre quattro squadre con cui si devono confrontare sono Estonia, Slovenia, San Marino e Lituania. Guardando la composizione del girone, e sapendo che si qualificano le prime due e le migliori terze, non sembrano esserci troppi dubbi: elvetici e inglesi dovrebbero fare man bassa degli avversari e volare alla fase finale (che si giocherà in Francia), la prima aperta a 24 nazionali. L’unica a poter mettere i bastoni tra le ruote alle due sembra essere la Slovenia; ma attenzione a non rilassarsi troppo, anche perchè il primo posto sarà comunque importante per il ranking UEFA che può fare tutta la differenza del mondo. La Svizzera è alla prima ufficiale con Vladimir Petkovic in panchina: l’ex allenatore della Lazio conosce profondamente il calcio rossocrociato ma il suo compito non sarà facile, un po’ perchè si tratta di sostituire un maestro come Ottmar Hitzfeld che ha fatto benissimo e un po’ perchè ci sono tanti giovani di talento che hanno bisogno di una mano ferma e sicura che li guidi. Al Mondiale sono arrivati gli ottavi di finale, e l’eliminazione per mano dell’Argentina ad un passo dai rigori. L’Inghilterra per certi versi ha una storia recente molto simile: finito o comunque in via di esaurimento il ciclo dei grandi senatori (hanno detto stop anche Steven Gerrard e Frank Lampard), si tratta ora di piazzare il talento verde. Alcuni sono già pronti (da Wilshere a Oxlade-Chamberlain passando per Sturridge e Sterling), altri sono ancora acerbi e la sensazione generale è che i Tre Leoni siano sì ottimi come qualità ma abbiano poco amalgama di squadra. Roy Hodgson è stato confermato nonostante il fallimento in Brasile: si sapeva che la nazionale era in rifondazione ed era giovane, in pochi si aspettavano un exploit ma ora, dopo tanti punti negativi, è giunto il momento di costruire un ciclo vincente anche nel concreto. Per seguire la diretta televisiva di Svizzera-Inghilterra dovete andare su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (li trovate al 201 e 251 del pacchetto satellitare) con la garanzia dello streaming video (qualora non abbiate a disposizione un televisore) attraverso l’applicazione Sky Go, riservata agli abbonati. La telecronaca è di Massimo Marianella con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. In alternativa potrete comunque seguire gli aggiornamenti che arriveranno dai social network, grazie alle informazioni fornite dalle due federazioni; su Facebook abbiamo le pagine facebook.com/EnglandTeam e facebook.com/SFA, su Twitter abbiamo i profili @FA e @SFV_ASF.

CLICCA QUI PER I RISULTATI LIVESCORE E I MARCATORI DELLE PARTITE DELLE QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016


  PAG. SUCC. >