BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video Italia-Cipro Under 21 (risultato finale 7-1): il gol di Bernardeschi (qualificazioni europee martedì 9 settembre)

Pubblicazione:martedì 9 settembre 2014 - Ultimo aggiornamento:martedì 9 settembre 2014, 19.40

Domenico Berardi (Infophoto) Domenico Berardi (Infophoto)

VIDEO ITALIA-CIPRO UNDER 21 (RISULTATO FINALE 7-1): IL GOL DI BERNARDESCHI (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9) - Missione compiuta per gli Azzurrini di Gigi Di Biagio: a Castel di Sangro Italia-Cipro Under 21 7-1. Passeggiata dei nostri ragazzi che vanno sotto nel primo tempo ma sono in grado di reagire chiudendo già la prima frazione sul 2-1, dilagando poi nella ripresa. Il primo gol lo ha realizzato Federico Bernardeschi, una rete importante non soltanto perchè ha permesso subito agli Azzurrini di pareggiare il conto ma anche perchè si tratta del primo gol con la maglia dell'Under 21 per l'attaccante della Fiorentina. L'azione si sviluppa centralmente; Sturaro alza la testa sulla trequarti e mette un pallone a spiovere sul secondo palo. Bernardeschi stacca prendendo il tempo al difensore e colpisce di testa, la sfera impatta sull'avversario prendendo una traiettoria a pallonetto che scavalca il portiere Mytidis, forse troppo al di fuori dei pali. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ITALIA-CIPRO UNDER 21 (RISULTATO FINALE 7-1): IL GOL DI BERNARDESCHI

DIRETTA ITALIA-CIPRO UNDER 21 (RISULTATO FINALE 7-1): STREAMING VIDEO E TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9), RISULTATO LIVE - All'80' minuto di gioco arriva anche la rete del 7-1 a favore dell'Italia. E' del difensore Daniele Rugani, che risolve una situazione di mischia nell'area cipriota e batte il portiere Mytidis con un destro di potenza. Per il giocatore dell'Empoli (in prestito dalla Juventus) è già il secondo gol in quattro presenze con l'Under 21. All'85' minuto problema fisico per Bernardeschi, che esce dal campo zoppicando e accompagnato dai sanitari azzurri. Italia-Cipro Under 21 termina con il risultato finale di 7-1: missione compiuta per gli azzurrini che venerdì parteciperanno al sorteggio per i playoff verso Euro 2015 da teste di serie.

DIRETTA ITALIA-CIPRO UNDER 21 (6-1): STREAMING VIDEO E TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9), RISULTATO LIVE - Al 76' minuto di gioco primo set agli azzurrini: il risultato a Castel di Sangro è Italia-Cipro Under 21 6-1. Gol realizzato da Samuele Longo: passaggio in verticale dalla nostra metacampo, velo di Bernardeschi e l'attaccante del Cagliari si invola in solitaria verso la porta, evita il portiere e deposita in rete di destro. Longo sale così a quota 3 reti con la Nazionale Under 21.

DIRETTA ITALIA-CIPRO UNDER 21 (5-1): STREAMING VIDEO E TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9), RISULTATO LIVE - Al 70' minuto di gioco Italia-Cipro Under 21 5-1. Il quinto gol degli azzurrini è stato realizzato dal centrocampista classe 1992 Jacopo Dezi. Sugli sviluppi di un corner battuto corto cross da destra di Bernardeschi e Dezi, tutto solo sul secondo palo, schiaccia in rete di testa la sua prima rete con la maglia dell'Under 21. Poco dopo vicino al sesto gol il capitano Matteo Bianchetti, che si esibisce in una bella azione personale conclusa da un diagonale destro fuori di poco.

DIRETTA ITALIA-CIRPO UNDER 21 (4-1): STREAMING VIDEO E TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9), RISULTATO LIVE - Al 62' minuto di gioco Italia-Cipro Under 21 4-1. Trova la via del gol anche Andrea Belotti che mette al sicuro il risultato con la sua quinta rete in 12 presenze con l'Under 21. Due minuti più tardi esce proprio Belotti: al suo posto dentro l'altro attaccante Samuele Longo. 

DIRETTA ITALIA-CIPRO UNDER 21 (3-1): STREAMING VIDEO E TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9), RISULTATO LIVE - Al 56' minuto di gioco Italia-Cipro Under 21 3-1. Tris degli azzurrini firmato da Stefano Sturaro: il centrocampista del Genoa riceve un appoggio di Domenico Berardi al limite dell'area e realizza con una conclusione di sinistro, non secca ma efficace. Per Sturaro si tratta del primo gol in Under 21. 

DIRETTA ITALIA-CIPRO UNDER 21 (2-1): STREAMING VIDEO E TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9), RISULTATO LIVE - Al 47' minuto di gioco, il secondo di recupero nel primo tempo, Italia-Cipro Under 21 2-1. I nostri riescono a ribaltare il risultato prima dell'intervallo, grazie all'autogol del centrocampista cipriota Panayiotou. Protagonista assoluto dell'azione è stato però Davide Zappacosta, che ha raccolto un pallone nella metacampo azzurra e si è lanciato in una discesa straordinaria lungo la fascia destra, superando tre avversari: sul suo cross uscita a vuota del portiere e deviazione di Panayiotou nella propria porta. Squadre al riposo sul punteggio di 2-1: via alla ripresa in cui gli azzurrini dovranno mantenersi in vantaggio.

DIRETTA ITALIA-CIPRO UNDER 21 (1-1): STREAMING VIDEO E TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9), RISULTATO LIVE - Al 42' minuto di gioco Italia-Cipro Under 21 1-1. Prima al 29' vantaggio a sorpresa della formazione cipriota: cross di Efthimiou dalla fascia a sinistra e gran colpo di testa in stacco da parte di Sotiriou, che sovrasta Sabelli e piazza l'incornata nell'angolino alla destra del portiere Bardi. Poi al 42' il pareggio degli Azzurrini: lancio in area di Sturaro, Bernardeschi stacca e riesce a colpire di testa, un difensore devia e la palla scavalca il portiere cipriota Mytidis. Per Federico Bernardeschi è il primo gol in Nazionale Under 21, alla quarta presenza. 

DIRETTA ITALIA-CIPRO UNDER 21 (0-0): STREAMING VIDEO E TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9): RISULTATO LIVE - Italia-Cipro Under 21 è ancora ferma sul risultato di 0-0. Gli Azzurrini di Gigi Di Biagio stanno però facendo la partita a Castel Di Sangro; al momento quello che manca è soltanto la precisione. Ci hanno provato Sabelli e Bernardeschi, senza però trovare i pali della porta difesa da Mytidis. Dietro la nostra nazionale non ha rischiato nulla, ma ora bisogna ragionare con calma e pensare che c'è tutto il tempo per sbloccare il punteggio, senza farsi prendere dal panico.

DIRETTA ITALIA-CIPRO UNDER 21 (0-0): STREAMING VIDEO E TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9): RISULTATO LIVE - Italia-Cipro Under 21 sta per cominciare (fischio d’inizio alle ore 17.00 a Castel di Sangro) ed è quindi il momento giusto per presentare direttamente le formazioni ufficiali. Quali sono state le scelte del c.t. Gigi Di Biagio per una partita che gli Azzurrini devono vincere per conquistare il primato del girone e un posto nei playoff per gli Europei 2016? Il mister ha scelto come prevedibile il modulo 4-2-3-1 con Belotti punta centrale e alle sue spalle Bernardeschi trequartista e Berardi e Battocchio come esterni d'attacco. In mediana torna Viviani dopo la squalifica, in difesa due novità con Rugani al posto di Antei e Sabelli che è stato preferito a Biraghi. Ecco dunque le formazioni ufficiali di Italia-Cipro Under 21. ITALIA (4-2-3-1): Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Rugani, Sabelli; Sturaro, Viviani; Berardi, Bernardeschi, Battocchio; Belotti. Allenatore: Di Biagio. CIPRO (4-3-3): Mytidis; Ioannou, Christofides, Froxylias, Efthimiou; Moulazimis, Theodorou, Kyprianou; Theodorou, Sotiriou, Roushias. Allenatore: Hadjiloukas. 

ITALIA-CIPRO UNDER 21 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9): RISULTATO LIVE, COME SEGUIRE LA PARTITA. I PRECEDENTI – Italia-Cipro Under 21 si avvicina: l'appuntamento è alle ore 17.00 a Castel di Sangro, per l'ultimo impegno degli azzurrini del c.t. Di Biagio nel gruppo 9 delle qualificazioni agli Europei dell'anno prossimo. A livello di Under 21 sono pochi i precedenti fra queste due Nazionali: ovviamente la partita d'andata, che vide la vittoria degli azzurrini per 2-0 a Cipro grazie ai gol segnati da Fedato e Improta (nessuno dei due in campo oggi), mentre in precedenza Italia e Cipro si erano affrontate solo nel girone di qualificazione agli Europei 1984. Andata a Cipro nel dicembre 1982 e vittoria italiana per 1-0, un anno dopo (dicembre 1983) il ritorno vide la vittoria per 2-0 dell'Italia a Cava de' Tirreni. Quindi tre precedenti, altrettante vittorie italiane con cinque gol segnati e nessuno subito. Un buon auspicio per la partita di oggi...

ITALIA-CIPRO UNDER 21 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9): RISULTATO LIVE, COME SEGUIRE LA PARTITA. LO STADIO – Alle ore 17.00 si gioca Italia-Cipro Under 21, ultimo match del gruppo 9 delle qualificazioni europee. Teatro della partita sarà lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, in Abruzzo. Intitolato alla memoria di un pittore locale, fino al 1996 era dotato della sola tribuna principale. In quell'anno però la locale squadra di calcio conquistò una promozione in Serie B storica per un paese di poco più di 5.000 abitanti, e così nel giro di pochi mesi il Patini fu ampliato e dotato di tribune su ogni lato. Nel 1998 per la prima volta l'Under 21 ha giocato a Castel di Sangro: vittoria 4-0 contro la Scozia in amichevole. Passano dieci anni, e nel 2008 ecco la sfida sempre dell'Under 21 contro la Grecia, stavolta valida per le qualificazioni europee: pareggio 1-1, ma la partita verrà soprattutto ricordata per il primo gol di Mario Balotelli in maglia azzurra. Il 2014 è però senza dubbio l'anno più azzurro: infatti, prima della partita di oggi Castel di Sangro ha già ospitato l'amichevole del 4 giugno scorso contro il Montenegro, vinta per 4-0 dagli azzurrini del c.t. Di Biagio.

ITALIA-CIPRO UNDER 21 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9): RISULTATO LIVE, COME SEGUIRE LA PARTITA – Oggi, martedì 9 settembre, alle ore 17.00 grande appuntamento con Italia-Cipro Under 21, partita che sarà giocata allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro e sarà valida per l'ultima giornata del gruppo 9 delle qualificazioni agli Europei di categoria del 2015, che saranno giocati in Repubblica Ceca e saranno validi pure come torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Gli azzurrini del c.t. Luigi Di Biagio hanno in mano un match point da non sprecare sul cammino che porterà appunto agli Europei e di conseguenza alle Olimpiadi. La classifica del girone infatti parla chiaro: al primo posto troviamo il Belgio con 16 punti, che però ha già esaurito le sue partite, poi ecco l'Italia a quota 15 e la Serbia a 13. Ricordiamo che passano la fase a gironi le vincenti dei dieci gruppi e le quattro migliori seconde. L'obiettivo è chiaro: battere Cipro per vincere il girone e non vanificare l'impresa di venerdì sera contro la Serbia a Pescara, quando siamo andati sotto 0-2 nel giro di un quarto d'ora e sembravamo già fuori da tutto, prima che la doppietta di Andrea Belotti raddrizzasse la situazione e il gol di Domenico Berardi ci regalasse la vittoria (3-2) e il primato virtuale del gruppo. Ora dunque bisogna completare l'opera, e questa non sembra di certo una missione impossibile contro una squadra che venerdì ha perso 6-0 in casa contro il Belgio, anche se prima di questo crollo non aveva fatto così male: sei punti e sconfitte di misura anche contro le big, come ad esempio all'andata contro gli azzurrini, che a Cipro vinsero per 2-0 con i gol di Francesco Fedato e Riccardo Improta. Questo per dire che non si dovrà sottovalutare l'impegno, ma obiettivamente sarebbe un delitto sprecare l'occasione quando per la prima volta in tutto il girone – ma proprio al momento giusto – abbiamo in mano il nostro destino e non dobbiamo dipendere dai risultati altrui per conquistare un posto nei playoff di ottobre, ultimo ostacolo per l'ammissione alla fase finale del torneo che si giocherà a giugno dell'anno prossimo. Contro la Serbia è stato il trionfo della volontà e del carattere, oggi si spera anche nel bel gioco: la qualità non manca a questo gruppo. Quindi l'attesa è grande per il match di Castel di Sangro: ecco come poterlo seguire se non potrete essere sulle tribune dello stadio abruzzese. L'appuntamento in diretta tv con Italia-Cipro Under 21 sarà su Rai Tre, canale naturalmente disponibile al numero 3 del vostro telecomando, con il collegamento che avrà inizio dieci minuti prima del fischio d'inizio, cioè alle ore 16.50. Questo significa che si potrà seguire il match anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo che il sito della Uefa (uefa.com) offrirà il livescore. Grande attenzione anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco la pagina Facebook (Nazionale Italiana di Calcio) e l'account Twitter (@Vivo_Azzurro) della Federazione italiana. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-CIPRO UNDER 21 (QUALIFICAZIONI EUROPEE GRUPPO 9) - dalle ore 16.50


  PAG. SUCC. >