BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Cagliari-Cesena: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 18^ giornata)

Probabili formazioni Cagliari Cesena: tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita dello stadio Sant'Elia, valida per la diciottesima giornata della Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-CESENA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 18^ GIORNATA) - Probabili formazioni Cagliari-Cesena: lo stadio Sant’Elia ospita domani pomeriggio alle ore 15 Cagliari-Cesena, partita valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Incrocio salvezza delicatissimo: il Cagliari è terzultimo con 12 punti, il Cesena ultimo con 9. I romagnoli vanno per l’aggancio, gli isolani per tornare a una vittoria che manca da tempo (e che in casa non è ancora arrivata) e per allargare il divario. Arbitra il signor Nicola Rizzoli; diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Cagliari-Cesena.

QUI CAGLIARI - In attesa di qualche colpo di calciomercato, il Cagliari riparte dai cinque gol subiti a Palermo e da una situazione funesta. Gianfranco Zola esordisce in casa e perde Daniele Conti e Diego Farias, fermati dal Giudice Sportivo, oltre che Cossu e Ibarbo infortunati. Siccome nemmeno Marco Sau dovrebbe recuperare in tempo utile, il Cagliari è in emergenza totale: in mezzo al campo ci sarà Crisetig con Dessena che torna titolare (e ovviamente viene confermato Ekdal), mentre in attacco Longo sarà ancora la punta centrale con Joao Pedro e Caio Rangel a supportarlo partendo dagli esterni. Due giocatori che il campo con Zeman lo hanno visto ma senza troppa continuità, dunque non sarà immediato trovare la giusta convivenza. In difesa non cambia niente: Colombi è confermato come portiere (la società si sta muovendo per acquistare un numero 1 che dia più esperienza e garanzie), Balzano e Avelar sono i laterali con Ceppitelli e Rossettini schierati come centrali. La panchina, giocoforza, si accorcia; non ci sono attaccanti a disposizione, Capello e Barella in questo senso potrebbero dare una mano.

QUI CESENA - Il Cesena non avrà a disposizione Lucchini che si è infortunato martedi contro il Napoli, e non recupera nemmeno Tabanelli e Marilungo (ma quest’ultimo finalmente dovrebbe essere sulla via del rientro). Di Carlo conferma il 3-5-1-1 ma cambia qualche uomo, in difesa ci sarà Magnusson a completare la linea con Volta e Capelli, a centrocampo c’è Giorgi a destra con Mazzotta a sinistra, in mezzo al campo Cascione che sarà affiancato da Valzania e Defrel, che rientra dalla squalifica e dovrebbe arretrare la sua posizione così da avere più qualità in attacco ma anche peso offensivo. Davanti va in panchina Hugo Almeida, o così dovrebbe essere: Djuric dovrebbe essere la prima punta, con Brienza a giocare qualche passo dietro di lui in funzione di trequartista. Conterà molto l’atteggiamento: il Cesena messo in campo con un centrocampo a cinque rischia di abbassarsi troppo e concedere terreno al Cagliari, certo avendo un folto reparto per fare da “tappo” ma anche mancando di costruire gioco e provare a vincere la partita, che è poi quello che conta visto che il pareggio servirebbe a poco. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-CESENA TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 18^ GIORNATA)