BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Napoli-Juventus: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 18^ giornata)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-JUVENTUS: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 18^ GIORNATA) - Probabili formazioni Napoli-Juventus: domani sera alle ore 20:45 si gioca allo stadio San Paolo il posticipo di lusso Napoli-Juventus, partita valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La terza in classifica contro la capolista; al di là di questo una sfida classica del nostro calcio, una rivalità che affonda le sue radici nel tempo e che negli ultimi anni si è trasformata in sfida scudetto con anche una finale di Coppa Italia e due Supercoppe Italiane andate in scena, ultima delle quali quella di Doha giocata lo scorso 22 dicembre e vinta ai rigori dal Napoli. Tanti temi di interesse dunque al San Paolo; la Juventus non espugna questo stadio dal settembre 2000. Arbitra il signor Paolo Tagliavento; diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Napoli-Juventus.

QUI NAPOLI - Tutto sommato Rafa Benitez può dirsi soddisfatto; al di là dei lungodegenti Michu, Insigne e Zuniga e di Ghoulam partito per la Coppa d’Africa la sua intera rosa è a disposizione. Per di più il tecnico spagnolo ha finalmente a disposizione Gabbiadini, che è stato presentato ieri insieme a Strinic e che si accomoda inizialmente in panchina come il terzino croato. Due armi che potranno essere usate nel secondo tempo - soprattutto l’esterno offensivo - ma dal primo minuto si va con i soliti; e dunque Rafael Cabral giocherà in porta con Raul Albiol e Koulibaly (aveva avuto un turno di riposo perchè diffidato) coppia centrale mentre Maggio e nuovamente Britos agiranno sugli esterni. A centrocampo ormai le gerarchie sembrano definite; salvo sorprese saranno Gargano e David Lopez a occupare la linea mediana, con Jorginho e Inler che sono pronti a dare una mano nel secondo tempo (sullo svizzero c’è qualche voce di calciomercato). La linea dei trequartisti sarà ovviamente formata da Callejon, Hamsik e Mertens; panchina per De Guzman che aveva iniziato la partita contro il Cesena senza però entusiasmare, attenzione allo slovacco che sembra essere tornato in forma. Prima punta Gonzalo Higuain, doppietta in Supercoppa contro la Juventus.

QUI JUVENTUS - Anche Allegri non ha di che lamentarsi; certo Barzagli è sempre ai box insieme a Romulo e Asamoah, ma se non altro il tecnico livornese ha recuperato Caceres e Marrone e dunque non ha più l’emergenza in difesa. Naturalmente nel reparto arretrato giocano i soliti, perciò Bonucci e Chiellini a formare la coppia centrale con Lichtsteiner ed Evra a spingere sulle corsie; anche a centrocampo dovrebbe cambiare poco o nulla, Pirlo va in cabina di regia con Marchisio e Pogba che giocano da mezzali, qualche possibilità per Pereyra che era subentrato contro l’Inter e che si gioca anche un eventuale posto da trequartista, dove però dovrebbe essere confermato un Arturo Vidal che ha giocato un tempo straripante martedi sera (ma poi è calato alla distanza). In attesa che il calciomercato porti un trequartista di ruolo, che potrebbe essere quel Wesley Sneijder inseguito ormai concretamente. In attacco spazio alla coppia rodata Tevez-Llorente; dopo un novembre d’oro lo spagnolo sta vivendo un periodo di appannamento, l’Apache ha segnato due gol al Napoli in Supercoppa ed è il capocannoniere del campionato.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 18^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >