BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta Cagliari-Cesena (risultato finale 2-1): prima vittoria interna per gli isolani (Serie A, oggi 11 gennaio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA CAGLIARI-CESENA (2-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2015, SERIE A 18^ GIORNATA) - Diretta Cagliari-Cesena: risultato finale 2-1. Gli isolani festeggiano oggi, alla diciottesima giornata, la prima vittoria in casa di tutta la stagione; Gianfranco Zola conosce la prima gioia da allenatore in Italia e soprattutto il Cagliari sale a quota 15 in partita, a -2 dall'Atalanta e -3 dal Chievo. Rinnovate le speranze di salvezza mentre il Cesena affonda nuovamente, resta inchiodato a una vittoria in campionato e adesso deve recuperare 8 lunghezze per la salvezza. Giocano bene i romagnoli ma sono i sardi che segnano: rigore per fallo di Giorgi su Avelar, Leali para il rigore di Joao Pedro ma il brasiliano è lesto a ribadire in porta. Ancora nel primo tempo arriva il bel gol del giovanissimo Donsah che sembra chiudere i conti, anche perchè il Cagliari non molla la presa, intravede i tre punti e si diverte volendo divertire. I ragazzi di Mimmo Di Carlo hanno il merito di crederci fino alla fine, creano qualche presupposto per fare male finchè trovano con Franco Brienza la rete del 2-1. Non basta però, vince il Cagliari. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI CAGLIARI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2014, SERIE A 18^ GIORNATA)

DIRETTA CAGLIARI-CESENA (2-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2015, SERIE A 18^ GIORNATA) - Diretta Cagliari-Cesena: a un minuto dal novantesimo il Cesena riesce ad accorciare le distanze. Bell'iniziativa di Carbonero che sulla fascia destra effettua un paio di finte prima di mettere in mezzo un pallone velenoso: nessuno riesce ad intervenire e sul secondo palo Franco Brienza mette dentro di sinistro. Secondo gol in questo campionato per il fantasista bianconero, consecutivo dopo quello al volo realizzato contro il Napoli. 

DIRETTA CAGLIARI-CESENA (2-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2015, SERIE A 18^ GIORNATA) - Diretta Cagliari-Cesena: al 27' minuto la formazione sarda raddoppia grazie al primo gol in Serie A del giovanissimo Godfred Donsah, classe 1996. Il centrocampista ghanese avvia l'azione passando a Joao Pedro ai 25 metri: raffinato tocco di ritorno alto per Donsah, che lascia rimbalzare la palla in area prima di colpirla con un destro vincente. Cagliari 2 Cesena 0.

DIRETTA CAGLIARI-CESENA (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2015, SERIE A 18^ GIORNATA) - Diretta Cagliari-Cesena: all'11' minuto di gioco si sblocca la partita del Sant'Elia. Perucussione di Ekdal che se ne va sul fianco sinistro ed entra in area sfuggendo a Valzania: interviene Giorgi che atterra l'avversario con una gamba, l'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Dal dischetto non si presenta Avelar ma l'altro brasiliano Joao Pedro: destro respinto dal portiere Leali ma sulla ribattuta è lo stesso Joao Pedro a mettere dentro. Primo gol della gestione Zola e Cagliari in vantaggio.

DIRETTA CAGLIARI-CESENA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA - Sta per iniziare la parttia Cagliari Cesena, match che mette a confronto due squadre in crisi in cerca della svolta in campionato. Zola è chiamato di smarcarsi dal predecessore e dimostrare che può invertire un trend negativo che sembra condannare gli isolani alla retrocessione. Ecco le formazioni ufficiali: CAGLIARI: Brkic, Balzano, Capuano, Rossettini, Avelar, Dessena, Crisetig, Donsah, Ekdal, Longo, Joao Pedro. A disp.: Carboni, Colombi, Benedetti, Gonzalez, Ceppitelli, Pisano, Murru, Barella, Capello, Caio Rangel, Sau CESENA: Leali,Volta,Capelli,Magnusson,Giorgi, Valzania, Cascione,Defrel,Mazzotta,Brienza,Rodriguez. A disp.: Agliardi,Bressan,Nica,Krajnc,Perico,Cazzola,Carbonero,De Feudis,Pulzetti,Ze Eduardo,Djuric,Succi 

DIRETTA CAGLIARI-CESENA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA. LA CHIAVE TATTICA - Diretta Cagliari-Cesena: la partita delle 15.00 del Sant'Elia mette a confronto due squadre in crisi di risultati, entrambe a caccia di punti pesantissimi per tornare a sperare nella salvezza. Si affrontano due tra le peggiori difese del campionato, i rossoblu sono reduci dal pesante 5a0 subito a Palermo mentre il Cesena è stato piegato 4a1 dal Napoli. Sebbene il Cagliari abbia qualche punto in più in classifica non c'è una vera favorita in questo incontro, lo dicono gli scialbi numeri delle due squadre, entrambe senza vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato. Zola si affida alla spinta del proprio pubblico, da tenere d'occhio per la retroguardia rossoblu Almeida e Defrel, due degli uomini più pericolosi del Cesena. I romagnoli invece dovranno cercare di arginare le iniziative di Cossu che potrebbe rivelarsi molto insidioso con i suoi cross per il reparto offensivo sorretto dal solito Sau, autore di 4 gol in stagione. 

DIRETTA CAGLIARI-CESENA: INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2015, SERIE A 18^ GIORNATA) - Diretta Cagliari-Cesena: si affrontano allo stadio Sant'Elia di Cagliari di Gianfranco Zola e il Cesena allenato da Mimmo Di Carlo. I padroni di casa si trovano al terz'ultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione. Rossoblù con 12 punti frutto di 2 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte mentre i romagnoli occupano l'ultimo posto a quota 9 punti dovuti a 1 vittoria, 6 pareggi e 10 sconfitte. La formazione di casa ha possesso palla di 24'22' mentre la compagine ospite 20'11'. Gli uomini di Zola tirano di più in porta con una media di 4.9 conclusioni contro 2.8 del Cesena. I rossoblu si fanno preferire sotto il profilo deipassaggi riusciti con il 66,1% contro il 59,0% dei bianconeri. Vantaggio sardo anche dal punto di vista della supremazia terriotriale con 10'49'' mentre 7'28' per il club di Di Carlo. Passiamo ora al gioco creato: i ragazzi di Zola hanno un valore medio per gara di palle giocate pari a 570,9 contro 469,4 del Cesena. Cagliari-Cesena sarà sicuramente una sfida molto equilibrata, tuttavia ci si aspetta maggiore iniziativa da parte dei padroni di casa, generalmente più intraprendenti dei romagnoli che faticano terribilmente in fase difensiva e di costruzione di gioco. 

DIRETTA CAGLIARI-CESENA: INFO STREAMING TV E RADIO, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2015, SERIE A 18^ GIORNATA) - Diretta Cagliari-Cesena: si gioca alle ore 15.00 la partita della diciottesima giornata di Serie A allo stadio Sant'Elia del capoluogo sardo, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per i sei incontri del pomeriggio di questa domenica 11 gennaio 2015 per la penultima del girone d'andata, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla partita fra i padroni di casa rossoblù e i bianconeri romagnoli. La terzultima ospita l'ultima: facile capire che ci sono in palio punti pesantissimi. 

DIRETTA CAGLIARI-CESENA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2014, SERIE A 18^ GIORNATA) - Diretta Cagliari-Cesena: alle ore 15 di oggi pomeriggio lo stadio Sant’Elia apre le porte per Cagliari-Cesena, partita diretta dall’arbitro Nicola Rizzoli della sezione di Firenze. e valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una gara che mette direttamente a confronto due squadre che si trovano in zona retrocessione e hanno un vitale bisogno di punti per la salvezza. Il Cagliari si trova a quota 12 ed è terzultimo, il Cesena è a 9 ed è ultimo, sia pure in coabitazione; ecco perchè vincere per l’una e per l’altra è doppiamente importante, consentirebbe infatti di avere un vantaggio sia pure in minimo in termini di sfida diretta, e se per il Cagliari significherebbe scavare un solco tra sè e il romagnoli, per il Cesena sarebbe l’aggancio. I precedenti tra le due squadre giocati in casa del Cagliari sono 16; in vantaggio i rossoblu che hanno portato a casa 8 vittorie e 4 pareggi mentre il Cesena ha vinto 4 volte. L’ultimo precedente risale al 18 marzo 2012, in Serie A: finì 3-0 con una tripletta di Mauricio Pinilla, quel Cesena a fine anno sarebbe retrocesso. Nella stagione precedente però (8 maggio 2011) i romagnoli erano stati una grande sorpresa e a Cagliari avevano vinto 2-0 grazie alle reti di Luis Jimenez e Dominique Malonga; il pareggio non si verifica dal 1990-1991 quando fu 1-0; quella è anche l’ultima partita giocata tra le due squadre prima delle due citate, causa il fatto che il Cesena ha impiegato 19 anni per tornare nella massima serie del calcio italiano. Non mancano allenatori e giocatori che hanno conosciuto entrambe le piazze; sicuramente va ricordato Pierpaolo Bisoli, che è stato centrocampista del Cagliari per sei stagioni importanti, poi ha allenato gli isolani per appena cinque mesi prima dell’esonero ed è diventato grande a Cesena, conquistando tre promozioni (le prime due consecutive) riportando la squadra in Serie A per due volte ma non venendo confermato nella prima occasione e conoscendo l’esonero nella seconda, lo scorso 8 dicembre. C’è poi Marco Giampaolo, che ha fatto bene al Cagliari salvando la squadra (era stato esonerato a dicembre e richiamato a febbraio) e non altrettanto a Cesena; scelto come allenatore per il secondo anno dei romagnoli in Serie A, la sua avventura si è chiusa dopo nove giornate nelle quali aveva raccolto 3 punti con appena tre gol all’attivo. Chi aveva guidato il Cesena alla brillante salvezza del 2011 era stato Massimo Ficcadenti; subito dopo è passato al Cagliari ma è durato solo fino a inizio novembre, richiamato a inizio marzo ha salvato la squadra ma poi è stato nuovamente esonerato all’inizio della stagione seguente. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI CAGLIARI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2014, SERIE A 18^ GIORNATA) Il Cagliari è in crisi nera: non vince dall’ottava giornata (fine ottobre) quando aveva saputo segnare per la seconda volta in stagione 4 gol in trasferta (a Empoli). Da lì però le cose sono andate in discesa, anzi in picchiata: le sconfitte interne contro Fiorentina e Chievo, il pareggio di Parma e la caduta contro la Juventus con un bilancio di un gol segnato e nove subiti sono costati la panchina a Zdenek Zeman, che era stata la suggestione estiva del neo presidente Giulini. Al posto del boemo è stato chiamato Gianfranco Zola, un idolo da queste parti; ma nemmeno l’arrivo di Magic Box ha per ora dato la sterzata giusta, perchè alla prima uscita il suo Cagliari è stato travolto (5-0) a Palermo. Le reti subite sono così salite a 34, quelle segnate sono 21; questo gruppo forse è troppo giovane e poco abituato a lottare per salvarsi, tuttavia il materiale c’è ed è possibile che Zola trovi la chiave di volta per cambiare la stagione. Nel frattempo deve sistemare il bilancio casalingo: ancora nessuna vittoria e tre pareggi con cinque sconfitte, con appena 7 gol realizzati (meno di uno a partita). Il Cesena i problemi li ha invece in trasferta: appena due pareggi a fronte di sei sconfitte, con 6 gol realizzati. Anche i romagnoli hanno incassato 34 reti, ma ne hanno realizzate solo 14; contro il Napoli i romagnoli non hanno giocato male, ma non sono riusciti a concretizzare le occasioni capitate all’inizio e sono crollati. Nelle ultime cinque è arrivato un solo pareggio, quello di Reggio Emilia contro il Sassuolo; sicuramente il calendario non ha aiutato ma almeno la partita di Bergamo, condotta per 2-0 e persa 2-3, avrebbe dovuto essere condotta in porto. Due squadre dunque in estrema difficoltà, due squadre che non possono più permettersi di perdere punti e che sanno bene come il pareggio non serva; oggi bisogna osare, bisogna necessariamente vincere o quantomeno dimostrare di avere la voglia e il carattere per provarci. Come andrà dunque a finire questa partita del Sant’Elia? Lo scopriremo insieme: la diretta di Cagliari-Cesena, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI CAGLIARI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2014, SERIE A 18^ GIORNATA)

DIRETTA CAGLIARI-CESENA: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2014, SERIE A 18^ GIORNATA) - La diretta di Cagliari-Cesena è garantita dai canali del satellite; in particolare dovete andare su Sky Calcio 3 (numero 253). Tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare potranno avvalersi della diretta streaming gratuita, semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su PC, tablet o smartphone. Tutti coloro che volessero rimanere informati sulle partite che si giocano sugli altri campi possono avvalersi dei programmi di Diretta Gol che vanno in onda rispettivamente su Sky SuperCalcio (numero 205) e Premium Calcio (numero 370) e mostrano gli highlights in tempo reale delle gare delle ore 15. Infine avrete anche gli aggiornamenti forniti dalle pagine ufficiali che trovate sui social network, in particolare Facebook e Twitter; troverete aggiornamenti costanti sulle sorti della partita. La Lega Calcio mette a disposizione il suo account facebook.com/legaseriea, poi ci sono i canali delle due squadre. Per il Cagliari ci sono gli indirizzi facebook.com/CAGLIARICALCIOOFFICIALPAGE e @CagliariCalcio, per il Cesena invece facebook.com/cesenacalcio e @cesenacalcio. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI CAGLIARI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 11 GENNAIO 2014, SERIE A 18^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >