BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

E' MORTO MALANDA / Il ricordo dei social: Mertens, Shaqiri, Courtois e Chadli (11 gennaio 2015)

E' morto Malanda, centrocampista del Wolsfburg di appena 20 anni. Sui social i suoi connazionali e non solo l'hanno voluto ricordare con affetto. Tragica scomparsa in un incidente stradale.

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

La Bundesliga e più in generale il mondo del calcio sono sconvolti dalla scomparsa prematura di Junior Malanda, centrocampista di venti anni del Wolsfburg e talento della nazionale under 21 belga. Sono arrivati tanti messaggi da Twitter per onorare la sua scomparsa come quello del connazionale Mertens che scrive: "Ci sono brutte notizie. Buona fortuna a familiari, amici e compagni di squadra. Riposa in pace Junior". Lo saluta anche il nuovo acquisto del'Inter Xherdan Shaqiri: "Riposa in pace Junior. Il mio pensiero va alla tua famiglia e ai tuoi amici", simile il senso del tweet di Nacer Chadli. Stima da parte di Tim Courtois: "Riposa in pace Junior Malanda. Abbiamo perso un grande talento e una grande persona".

Arrivano bruttissime notizie dal calcio tedesco quelle di una tragedia che lascia senza vita un giovane calciatore del Wolsfburg. Ha perso la vita Junior Malanda di 20 anni in un terribile incidente stradale. Il centrocampista viaggiava ad alta velocità su una macchina che è uscita di strada per l'eccessiva velocità, Malanda non era alla guida del veicolo ma sedeva dietro sbalzando fuori dal veicolo al momento dell'urto e perdendo la vita sul colpo. Era un mediano di grandi prospettive, già grande protagonista dell'Under 21 del Belgio. Era nato a Bruxelles anche se era di origini congolesi. Sono molti i messaggi di cordoglio che arrivano dai social network, commovente quello del famoso connazionale Romelu Lukaku che gli ha dedicato diversi struggenti tweet: "Junior perchè fratello mio, uno dei soli e unici miei amici", "Junior ti voglio bene fratello mio" e l'ultimo compreso di un video "Sto piangendo mentre posto questo, era una amicizia che non può finire così. Perchè fratello mio? Abbiamo trascorso così tanto tempo insieme. Sono devastato per la tua famiglia. Riposa in pace fratello mio".

© Riproduzione Riservata.