Probabili formazioni/ Torino-Lazio: tutte le notizie (Coppa Italia 2014-2015, ottavi)

- La Redazione

Probabili formazioni Torino Lazio: tutte le notizie sulla partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si gioca in gara secca mercoledi 14 gennaio 2015 alle ore 21, a Torino

ventura_felpa Giampiero Ventura (Infophoto)

Alle ore 21 di domani sera si gioca la partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2014-2015. Gara secca: tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità, si gioca in casa del Torino in quanto i granata hanno una testa di serie più alta (sono arrivati tra le prime otto in campionato lo scorso anno) e iniziano oggi il loro torneo; chi passa il turno affronta la vincente di Milan-Sassuolo. Arbitra il signor Carmine Russo; diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Torino-Lazio.

Per il Torino la Coppa Italia può essere considerata un obiettivo per entrare in Europa, anche se in questo momento quello che conta maggiormente è la salvezza; la formazione sarà di conseguenza con qualche elemento modificato in base al turnover. In porta dovrebbe esserci Padelli, difesa con il probabile inserimento di Cesare Bovo mentre Glik, squalificato in campionato, dovrebbe regolarmente essere al centro della difesa con Moretti ad agire dallaltra parte. In mediana i cambiamenti più ampi, anche perchè la rosa lo consente; spazio a Molinaro sulla fascia sinistra, Darmian quindi viene dirottato dallaltra parte mentre in mezzo si dovrebbe vedere Benassi, con Vives che torna in cabina di regia e uno tra Gazzi e Nocerino (in procinto di passare al Parma, ma per ora loperazione è stata bloccata) a completare la mediana. Emergenza in attacco: sono disponibili soltanto Quagliarella e Josef Martinez e dunque saranno loro due a giocare. 

Anche per la Lazio la Coppa Italia non è al momento la più grande priorità vista la corsa al terzo posto, ma la tradizione fa sì che i biancocelesti la trattino con i guanti. In porta andrà Marchetti, che sarà squalificato in campionato; davanti a lui non cè molta scelta viste le tante indisponibilità, probabile turno di riposo per Basta con Konko a prenderne il posto mentre il resto della difesa è bloccato a meno di dirottare Cavanda a sinistra, così da spostare Radu al centro a fare coppia con De Vrij o Cana e lasciare fuori uno dei due centrali titolari, oppure impiegare Novaretti in mezzo. A centrocampo si dovrebbe vedere Onazi, pronto alla bisogna e a sostituire Parolo, mentre Ledesma può prendere il posto di Lucas Biglia. Davanti ci sarà sicuramente Candreva che deve recuperare la forma migliore, possibile riproposizione del 4-2-3-1 ma questa volta con Klose punta centrale e panchina per Felipe Anderson o Stefano Mauri proponendo invece Keita Balde Diao nella formazione titolare. 

 

 30 Padelli; 5 C. Bovo, 25 Glik, 24 E. Moretti; 36 Darmian, 94 Benassi, 20 Vives, 14 Gazzi, 3 Molinaro; 27 Quagliarella, 17 J. Martinez. 

Allenatore: Giampiero Ventura

A disposizione: 1 J.F. Gillet, 13 Castellazzi, 19 Maksimovic, 18 Jansson, 33 Bruno Peres, 23 Nocerino, 6 Ruben Perez, 7 El Kaddouri, 28 Sanchez Mino

Squalificati:

Indisponibili: Amauri, Larrondo, P. Barreto

 22 Marchetti; 13 Konko, 85 Novaretti, 27 Cana, 26 Radu; 23 Onazi, 24 Ledesma; 87 Candreva, 7 Felipe Anderson, 14 Keita B.; 11 Klose.

Allenatore: Stefano Pioli

A disposizione: 1 Berisha, 77 Strakosha, 8 Basta, 39 Cavanda, 3 De Vrij, 16 Parolo, 20 Lucas Biglia, 32 Cataldi, 6 S. Mauri, 9 F. Djordjevic

Squalificati: –

Indisponibili: Ciani, Gentiletti, Braafheid, A. Gonzalez, Ederson, Lulic





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie