BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Biathlon/ Staffetta femminile Ruhpolding streaming video e diretta tv: come seguire la gara (Coppa del Mondo mercoledì 14 gennaio 2015)

Biathlon staffetta femminile streaming video e diretta tv: come seguire la gara di Coppa del Mondo da Ruhpolding, in Germania, con le azzurre attese protagoniste (14 gennaio 2015)

Infophoto Infophoto

Comincia oggi a Ruhpolding, in Germania, una nuova tappa della Coppa del Mondo 2014-2015 dello sport che unisce sci di fondo e tiro a segno. In programma c'è nella giornata odierna, mercoledì 14 gennaio, la staffetta 4x6 km femminile, cioè la gara a squadre che prevede appunto che ogni nazione schieri quattro atlete che percorrono 6 km ciascuna, durante i quali affrontano anche due sessioni di tiro, una in posizione a terra e una in piedi, per un totale dunque di 24 km e di otto sessioni di tiro. L'atleta ha a disposizione tre ricariche per completare la sessione: se non bastano nemmeno quelle, deve percorrere 150 metri di penalità per ciascun bersaglio non centrato. Detto che domani ci sarà la staffetta maschile, venerdì e sabato le due sprint e infine domenica le due mass start, speriamo che gli atleti azzurri possano essere protagonisti fin da oggi. Le ambizioni sono concrete, perché Karin Oberhofer e Dorothea Wierer ci hanno già regalato splendidi risultati, numerosi podi e ottime posizioni in classifica generale, dove la Wierer è quarta e la Oberhofer sesta: il biathlon italiano in campo femminile sta probabilmente vivendo il suo momento migliore della storia, anche perché sta crescendo molto anche Nicole Gontier, che ha ottenuto numerosi piazzamenti interessanti. Il quartetto in gara a Ruhpolding sarà completato da Lisa Vittozzi: la località tedesca è una casa per il biathlon, dal momento che qui sono state disputate anche ben quattro edizioni dei Mondiali (nel 1979, nel 1985, nel 1996 e nel 2012) oltre alla prima tappa in assoluto della prima edizione della Coppa del Mondo, il 13 gennaio 1978. Ricordiamo a tutti gli appassionati che la Coppa del Mondo di biathlon è trasmessa in diretta tv su Eurosport, il canale tematico europeo che è anche la casa degli sport invernali: lo trovate sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Ciò significa che per seguire questa gara, che prenderà il via alle ore 14.00 di questo pomeriggio (ci sarà anche una replica alle ore 21.45), saranno disponibili anche i servizi di diretta streaming video messi a disposizione dai servizi Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player per i rispettivi abbonati.

© Riproduzione Riservata.