BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta Parma-Cagliari (risultato finale 2-1): info streaming e tv. Decide Rispoli, emiliani ai quarti (Coppa Italia, 14 gennaio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA PARMA-CAGLIARI (RISULTATO FINALE 2-1): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Parma-Cagliari: risultato finale 2-1. E' il Parma ad accedere ai quarti di finale della Coppa Italia 2014-2015: decide il gran gol realizzato da Andrea Rispoli all'84' minuto. Il terzino gialloblù ha preso palla poco oltre metcampo, si è liberato di Benedetti in accelerazione e dal limite dell'area ha scagliato un potente destro basso infilatosi vicino al primo palo. Primo gol stagionale per Rispoli che consente al Parma di qualificarsi ai quarti del 4 febbraio prossimo, dove incontrerà la vincente di Juventus-Verona. Successo che si può definire più che meritato per la squadra di Roberto Donadoni che ha costruito diverse occasioni da gol. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA)

DIRETTA PARMA-CAGLIARI (1-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Parma-Cagliari: al 69' minuto di gioco la formazione rossoblù riesce a ristabilire la parità con un'azione veloce. Bel passaggio in profondità per Farias che coglie d'infilata la difesa del Parma, sbilanciata in avanti: l'attaccante brasiliano entra in area a tutto gas e prova il tiro di fino con il destro, Mirante si allunga e riesce a deviare ma sulla respinta piomba Marco Sau che fa centro a porta vuota. Sesto gol stagionale per l'attaccante sardo, il terzo in questa edizione della Coppa Italia. Al 76' il Cagliari potrebbe anche passare in vantaggio: splendido passaggio di Dessena che usa l'esterno per mandare in porta Sau, l'attaccante prova a superare Mirante con un pallonetto ma il portiere non ci casca e para facilmente.

DIRETTA PARMA-CAGLIARI (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Parma-Cagliari: nell'intervallo prima sostituzione anche tra le fila dei sardi, è uscito Husbauer ed è entrato un altro centrocampista ovvero il giovanissimo Godfred Donsah, ghanese classe 1996. Al 56' esce anche Alessandro Capello: al suo posto dentro Marco Sau che ritorna in campo dopo l'ultimo infortunio. La partita prosegue su ritmi vivaci, al 50' occasione per il Parma: altro bel passaggio di Cassano che dal limite riesce a far filtrare per l'inserimento in area di De Ceglie, il terzino prova la conclusione immediata ma trova la deviazione in angolo di Barella, molto bravo nel recupero difensivo. Al 54' ammonito Mariga per un calcione rifilato al Donsah. Al 57' ancora Cassano ad illuminare: assist per Bidaoui che da buona posizione, nel lato sinistro dell'area del Cagliari, controlla male e consente il recupero al portiere Colombi.Sul ribaltamento di fronte è il Cagliari ad andare vicino al gol: discesa di Murru che entra in area ma forse tarda il cross basso un attimo di troppo, e Pedro Mendes in scivolata riesce a mettere in calcio d'angolo. Al 60' grossa chance per il Parma: calcio d'angolo dalla bandierina di destra, palla sul primo palo, una deviazione la sposta nell'area piccola dove Rispoli centra il portiere avversario da pochi passi. Si rammarica il terzino gialloblù che però poteva probabilmente concludere meglio. Al 61' ancora Parma: dopo un tiro di De Ceglie deviato in corner Cassano passa in area per Bidaoui, che riesce a toccare verso la porta girandosi ma trova il pronto intervento di Colombi, che gli era uscito addosso.

DIRETTA PARMA-CAGLIARI (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Parma-Cagliari: al 45' minuto di gioco i padroni di casa passano in vantaggio. Fallo di Barella ai danni di Cassano e punizione per il Parma vicino al limite destro dell'area cagliaritana. Si incarica della battuta proprio Cassano: palla dolce sul primo palo, deviazione di Barella di testa e nell'area piccola è molto bravo Gabriel Paletta, che cadendo riesce a coordinarsi per mettere dentro in rovesciata. Primo gol stagionale per il difensore italo-argentino e Parma in vantaggio: pochi secondi dopo l'arbitro Cervellera fischia la fine della prima frazione di gioco. 

DIRETTA PARMA-CAGLIARI (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA). FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Parma-Cagliari: la partita di Coppa Italia tra la formazione emiliana e quella sarda sta scorrendo nel segno dell'equilibrio, il ritmo di gioco è buono e al 22' è arrivata la prima palla-gol limpida. Azione dei padroni di casa, palla al limite per Cassano che trova un bel corridoio per Rispoli: nella parte destra dell'area il laterale gialloblu prova la conclusione ma è molto bravo il portiere del Cagliari Colombi, che respinge lateralmente. Da segnalare anche la prima sostituzione, tra le fila del Parma al 13' minuto: problema muscolare per il centrocampista albanese Andi Lila, appena arrivato dal PAS Giannina, dentro al suo posto il brasiliano Lucas Souza. Al 24' ammonito il terzino del Cagliari Murru.

DIRETTA PARMA-CAGLIARI (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA). FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Parma-Cagliari: sono state comunicate le formazioni ufficiali della sfida di Coppa Italia che andrà in scena allo stadio Ennio Tardini dalle ore 18:00. Da segnalare che nel Cagliari debuttano entrambi i due ultimi acquisti: il centrocampista ceco Joseph Husbauer e l'attaccante croato Duje Cop, entrambi classe 1990. PARMA (3-5-2): 83 Mirante; 4 Mendes, 29 Paletta, 19 Felipe; 33 Rispoli, 31 Mariga, 3 Lila, 14 Galloppa, 11 De Ceglie; 20 Bidaoui, 99 Cassano In panchina: 22 Iacobucci, Rossetto, 15 Costa, 27 Santacroce, 2 Cassani, 18 Gobbi, 21 Lodi, 8 J.Mauri, 70 Lucas Souza, 17 Palladino, 9 Pozzi, Haraslin Allenatore: Roberto Donadoni CAGLIARI (4-3-3): 1 Colombi; 16 Dessena, 24 Benedetti, 2 Ale.Gonzalez, 3 Murru; 18 Barella, 5 Conti, 22 Husbauer; 17 Farias, 90 Cop, 12 Capello In panchina: 27 Cragno, 33 M.Capuano, 14 F.Pisano, 8 Avelar, 30 Donsah, 13 Caio Rangel, 10 Joao Pedro, 27 Sau Allenatore: Gianfranco Zola Arbitro: Cervellera (sezione di Taranto)

DIRETTA PARMA-CAGLIARI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Parma-Cagliari: Roberto Donadoni e Gianfranco Zola sono entrambi ex della sfida e hanno anche condiviso l’esperienza con la Nazionale azzurra. Per il primo le presenze sono 63 (5 gol), per il secondo 35 con 10 reti all’attivo. La prima partita che i due hanno giocato insieme risale al 19 febbraio 1992: a Cesena, Italia-San Marino 4-0 con Donadoni che andò a segno. Entrambi hanno poi partecipato ai Mondiali del 1994: Donadoni  era un titolare inamovibile nella squadra di Arrigo Sacchi mentre Gianfranco Zola, una riserva, guardò dalla panchina tutta la prima fase e fu chiamato in causa al 65’ dell’ottavo di finale contro la Nigeria, con l’Italia sotto 1-0. Dopo 12 minuti di gioco un suo intervento a togliere palla a un avversario fu male interpretato dall’arbitro che gli sventolò in faccia il cartellino rosso: la Coppa del Mondo di Zola finì lì, dopo una manciata di minuti. Poco meglio agli Europei del 1996: il sardo fu titolare in tutte le tre partite giocate, ma in quella contro la Germania si fece parare un rigore che segnò l’eliminazione agli Azzurri. C’era anche Donadoni, lui pure sempre impiegato dal primo all’ultimo minuto da Arrigo Sacchi. 

DIRETTA PARMA-CAGLIARI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Parma-Cagliari: prendiamo in esame le statistiche che le due squadre hanno fatto registrare nelle prime giornate di campionato. Il Parma ha segnato 18 gol: la tabella ci dice che il periodo più prolifico è quello tra il 61’ e il 90’ minuto, quando arriva la metà delle segnature (9), 5 di queste sono nel secondo quarto d’ora della ripresa. Sono invece 39 i gol subiti: qui la divisione è più omogenea ma è significativo il fatto che 18 gol complessivi siano stati incassati nei 15 minuti finali di ciascun tempo. Il Cagliari ha segnato 23 gol: qui il dato evidente è che 8 di queste segnature sono arrivate nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo mentre solo 8 di questi 23 gol sono frutto degli sforzi della ripresa. Quanto ai gol incassati, sono ben 35; di questi addirittura 11 arrivano nei primi 15 minuti di partita e altri 8 tra il 16’ e il 30’. Ora c’è Gianfranco Zola e questo può cambiare qualche statistica, ma per ora è chiaro che il problema risiede nell’approccio alle gare (infatti poco più della metà dei gol viene subita nel secondo tempo). 

DIRETTA PARMA-CAGLIARI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Parma-Cagliari: andiamo a vedere il cammino delle due formazioni in questa Coppa Italia. Per il Parma si tratta della prima partita: il sesto posto ottenuto nella Serie A 2013-2014 ha concesso ai ducali di saltare i turni preliminari come da regolamento degli ultimi anni e presentarsi direttamente agli ottavi di finale, avendo a disposizione la partita secca in casa. Per quanto riguarda il Cagliari invece sono due gli impegni già affrontati, entrambi al Sant’Elia: a fine agosto vittoria per 2-0 contro il Catania grazie ai gol realizzati da Marco Sau e Diego Farias, poi a inizio dicembre uno spettacolare 4-4 contro il Modena con qualificazione decisa e ottenuta ai calci di rigore. Per quattro volte il Cagliari era andato sotto e per quattro volte aveva rimontato: Daniele Conti su calcio di rigore, doppietta di Samuele Longo e sigillo di Diego Farias.

DIRETTA PARMA-CAGLIARI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Diretta Parma-Cagliari: si gioca questo pomeriggio alle ore 18 allo stadio Ennio Tardini Parma-Cagliari, partita diretta dall'arbitro Angelo Cervellera e valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Partita secca: la formula, ormai lo sappiamo, prevede un’andata e un ritorno soltanto in semifinale, e dunque il fattore campo è deciso dal posizionamento ottenuto nel campionato della passata stagione. Il Parma in particolare è una testa di serie del tabellone: hanno questo privilegio le prime otto della Serie A 2014-2015, che non sono ordinate secondo la classifica ma vengono estratte senza alcun criterio (è possibile ad esempio che l’ottava classificata si ritrovi testa di serie numero 1, avendo così il vantaggio del campo per tutto il torneo). Il Cagliari invece è partito dal terzo turno e quindi è già alla terza partita della sua Coppa Italia; Parma-Cagliari si è giocata recentemente in questa stagione, era la quindicesima giornata di campionato e al Tardini era finita 0-0 tra due squadre in netta difficoltà e che, se il campionato finisse oggi, retrocederebbero in Serie B. Per quanto riguarda i precedenti totali, il Parma è in netto vantaggio con 16 vittorie contro 3, 11 invece i pareggi. La prima partita risale al 1955 (Serie B) con una vittoria degli isolani per 2-1, il Cagliari non festeggia al Tardini dal gennaio 2011 (sempre 2-1) mentre l’ultima vittoria del Parma è datata 16 dicembre 2012, un netto 4-1. Roberto Donadoni e Gianfranco Zola, i due allenatori, sono entrambi ex di questa sfida: il primo ha guidato il Cagliari, subentrando dalla 14esima giornata, a 10 vittorie e 4 pareggi (con 13 sconfitte). Zola invece ha giocato nel Parma per tre stagioni e mezza, dal 1993 al novembre 1996; per lui 63 gol in 144 partite e la vittoria di Coppa UEFA e Supercoppa Europea. Si disse che fu venduto perchè Carlo Ancelotti, appena arrivato in gialloblu come allenatore, non prevedesse la figura del trequartista nella sua squadra. Anche Massimo Gobbi, esterno mancino del Parma, è un ex importante: ha giocato nel Cagliari per due stagioni tra il 2004 e il 2006. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) Il Parma dunque inizia da qui la sua stagione in Coppa Italia. Lo scorso anno dopo il 4-0 al Lecce e il 4-1 al Varese l’eliminazione era arrivata per mano della Lazio agli ottavi; ma il Parma ha vinto per tre volte questo torneo, due negli anni Novanta (1992 e 1999, contro Juventus e Fiorentina) e poi ancora nel 2002, sempre contro la Juventus. Da allora però non sono più arrivate finali: il ridimensionamento del club con lo scandalo che ha coinvolto la famiglia Tanzi ha portato a un inevitabile calo di risultati coinciso poi con la retrocessione in Serie B del 2008 (immediata la risalita). L’addio di Tommaso Ghirardi e l’acquisizione della società potrebbe aver portato un po’ di stabilità, ma il Parma si trova ultimo in classifica e sa bene che la situazione è decisamente complicata, tanto che la Coppa Italia è vista come un “surplus” perchè l’obiettivo immediato non può che essere la salvezza. Il Cagliari non ha mai vinto la Coppa Italia ma idealmente ha giocato due finali: nel 1969 e 1970 gli isolani avevano raggiunto il girone finale che assegnava il titolo (una formula in voga solo per tre anni) ma nel primo caso furono secondi alle spalle della Roma (fatale la sconfitta interna contro i giallorossi) e nel secondo terzi dietro Bologna e Torino. L’anno scorso inattesa sconfitta al terzo turno preliminare: in casa contro il Frosinone, una formazione che si trovava in Lega Pro. In campionato è arrivata domenica la prima vittoria casalinga della stagione, contro il Cesena; la terzultima posizione è delicata e l'allenatore (Zeman) è già "saltato", ora vedremo quale sarà l'effetto a lungo termine dell'arrivo di Gianfranco Zola. Non ci resta allora che metterci comodi e dare la parola al campo per scoprire come andrà a finire questa partita e quale squadra passerà il turno: la diretta di Parma-Cagliari, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA)

DIRETTA PARMA-CAGLIARI: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (MERCOLEDI 14 GENNAIO 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - La diretta televisiva di Parma-Cagliari sarà su Rai 2; disponibile anche in alta definizione, sarà accessibile anche in diretta streaming (in chiaro per tutti) sul sito www.rai.tv. Non mancate inoltre di consultare i profili ufficiali presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter; la Lega Serie A ha la pagina facebook.com/serieatim e l’account @SerieA_TIM, mentre per le due squadre ci sono rispettivamente facebook.com/fcparma e @ParmaFC (per il Parma), facebook.com/CAGLIARICALCIOOFFICIALPAGE e @CagliariCalcio (per il Cagliari). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING SU RAI.TV PARMA-CAGLIARI (dalle ore 18)


  PAG. SUCC. >