BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Kevin Ferrari/ Morto il pilota di freestyle italiano. Il ricordo degli amici

Morto Kevin Ferrari: freestyle, aveva solo 24 anni. Una tragedia ha funestato le prove del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo: incidente mortale per Ferrari

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Maccccheecccavoolooo combini !!!”. Inizia così un messaggio su Facebook in ricordo di Kevin Ferrari, la cui scomparsa ha profondamente addolorato tutto il mondo del freestyle e, più in generale, del motocross. “Sembra ieri quando ti venivi ad allenare al Crossodromo di Castellarano continua il messaggio, che ricorda come Kevin fosse uno sprigionatore di carica, energia e spettacolo ma sempre umile, sorridente e disponibile. “E’ quello che eri… il tuo carattere era sempre quello con o senza moto”; e ancora, “lo spettacolo è in cielo ed è lì che ti vedremo saltare”. Il messaggio si chiude con un . 

E' arrivata oggi la tragica notizia della scomparsa di Kevin Ferrari, il 24enne pilota di freestyle. In rete sono comparsi tanti messaggi di cordoglio per lui, volto noto per la conduzione della rubrica su Italia 2; per omaggiarlo più di uno ha ripreso qualche suo numero volendo riproporre le esibizioni che lo avevano reso famoso tra gli appassionati del genere. Lo ha fatto anche La Gazzetta di Reggio che gli ha dedicato un video nel quale lo si vede prepararsi all'ennesima acrobazia e poi eccole lì, le evoluzioni sulla sua moto.

Una drammatica notizia sconvolge il mondo del freestyle italiano: la notte scorsa, durante le prove dell’esibizione di flic flac del 39esimo Circo di Monte Carlo ha perso la vita Kevin Ferrari. Il 24enne motociclista italiano, che collaborava anche con Mediaset conducendo la rubrica "Born to jump" all'interno di "Born to ride" in onda sul canale Italia 2,sembra sia arrivato corto all’atterraggio di un black flip, cadendo pesantemente a terra. A dare notizia dell’incidente è un comunicato diffuso dal comitato organizzatore: “Il Comitato Organizzatore del trentanovesimo Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo ha il dolore di annunciare che un drammatico incidente è avvenuto durante la notte, durante l’ultima ripetizione del numero 'Flic Flac Moto X'. Un motociclista italiano di 24 anni, è caduto fatalmente dopo un salto ed è morto sul posto”. Su Instagram la conferma della scomparsa di Kevin è arrivata tramite il post dell’amico e collega Massimo Bianconcini. Nato e cresciuto a Reggio Emilia, Kevin Ferrari era conosciuto per le sue grandi abilità nel freestyle motocross e si trovava a Monte Carlo insieme ai suoi compagni di squadra della Da Boot Italian crew, Maurizio Poggiana e Carlo Caresana. Kevin si era guadagnato una posizione di tutto rispetto nella scena internazionale e aveva rappresentato l’Italia al Freestyle delle Nazioni di Schalke insieme a Massimo Bianconcini e Leo Fini.