BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Real Madrid-Atletico Madrid (2-2): i voti della partita (Coppa del Re, ritorno ottavi)

Le pagelle di Real Madrid-Atletico Madrid 2-2, partita di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re: i voti della sfida disputata all'Estadio Santiago Bernabeu giovedì 15 gennaio 2015

(dall'account Twitter ufficiale @Atleti)(dall'account Twitter ufficiale @Atleti)

Al 'Bernabeu' finisce 2-2 tra Real Madrid e Atletico Madrid: gli uomini di Simeone avanzato al turno successivo in Coppa del Re grazie al rotondo 2a0 dell'andata. La gara di questa sera si sblocca subito con un bel gol di Torrers, per il Real pareggia Ramos con un perentorio colpo di testa. Ad inizio ripresa Torres sigla il bis, ci pensa il neo pallone d'oro Cristiano Ronaldo ad insaccare il gol del pari. 

La formazione di Ancelotti ha disputato una buona partita, ha creato gioco e tante occasioni da rete. Prestazione intensa ma non impeccabile a livello difensivo.

I 'colchoneros' si rivelano un osso duro per chiunque. La squadra di Simeone ha dimostrato una certa solidità a livello difensivo e davanti è stata travolgente.

Il direttore di gara ha lasciato correre in diverse occasioni, prediligendo un gioco fluido ma sempre corretto.

Finisce 1-1 il primo tempo al Bernabeu tra Real Madrid e Atletico Madrid. Il match si sblocca dopo appena un minuto di gioco: Griezmann (7) supera in velocità Pepe (5,5), accelera verso l'area servendo al centro Fernando Torres (7= che in girata trafigge il portiere dei galacticos Navas. Inizo subito in salita per i padroni di casa che reagiscono immediatamente dimostrando grande carattere. Al 9' ci prova Isco (7) con una conclusione da fuori area ma il suo tiro termina fuori. Dieci minuti dopo chance per Ronaldo (devil) che, servito in zona gol da Benzema (6,5), viene ipnotizzato dal portiere dell'Atletico Oblak (6,5). Al 20' arriva il pareggio del Real con Sergio Ramos (7) di testa sugli sviluppi di un corner. Al 24' Suarez spreca la chance per il raddoppio da posizione invitante. Poco dopo Godin si valere in gioco aereo e anticipa Benzema in area. L'ultima occasione del primo tempo è per il Real Madrid che cerca il gol del vantaggio con una botta rasoterra da fuori di Marcelo: nulla di fatto. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. 

La squadra di Ancelotti è scesa in campo con uno spirito guerriero, tante le occasioni da rete in questo primo tempo. Pareggio stretto. L'autore del gol del pareggio, decisivo con un colpo di testa in mischia. Si fa sorprendere dopo appena un minuto da un'accelerazione devastante di Griezmann. La formazione di Simeone si sta confermando molto solida a livello difensivo ma per vincere serve qualcosa di più. Decisivo ed efficace con una girata che ha portato in vantaggio i suoi. Lavora tantissimo per la squadra ma risulta un po' confusionario. (Jacopo D'Antuono)