BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Atalanta/ News, A. Canovi: con Emanuelson stop a Defrel. Saponara, corsa con l'Empoli (esclusiva)

Pubblicazione:venerdì 16 gennaio 2015

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO ATALANTA NEWS, ULTIME NOTIZIE: INTERVISTA ALL'AGENTE FIFA ALESSANDRO CANOVI (ESCLUSIVA) - L'Atalanta ha già ufficializzato il primo acquisto del calciomercato di gennaio: Mauricio Pinilla dal Genoa. Atalanta che però cerca anche un esterno e secondo le ultime notizie di calciomercato è vicina ad Urby Emanuelson della Roma. In alternativa piacciono Djamel Mesbsah della Sampdoria, attualmente in Coppa d'Africa con l'Algeria, e il più offensivo Gregorie Defel del Cesena. Attenzione anche all'occasione Riccardo Saponara, chiuso al Milan e che interessa molto al Sassuolo. Per parlare del calciomercato dell'Atalanta ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Alessandro Canovi.

Emanuelson sarà il prossimo acquisto dell'Atalanta? E' un buon giocatore, magari non troppo prestante sotto l'aspetto fisico ma ideale per il contropiede. Sarebbe un giocatore molto importante per l'Atalanta se l'operazione di calciomercato con la Roma andasse in porto.

L'alternativa è Mesbah della Sampdoria? Vedo meglio Emanuelson, mi sembra anche un giocatore più consono all'Atalanta. In ogni caso credo che la rosa della squadra bergamasca non sia di basso profilo, e che alla fine riuscirà a salvarsi anche quest'anno.

Potrebbe arrivare Saponara dal Milan? Avrebbe più possibilità di giocare rispetto ad adesso, con il Milan è sceso in campo veramente poco. Attenzione però alla concorrenza dell'Empoli, l'ex squadra di Saponara potrebbe avere un grande richiamo per il ragazzo. Oltretutto l'Empoli dà tante possibilità ai giovani di mettersi in evidenza.

A proposito di giovani: Baselli lascerà l'Atalanta in questa sessione di calciomercato? Dipende dalle contropartite tecniche che verranno offerte, però al momento Baselli sta aumentando il suo minutaggio in campo ed è sempre più importante per l'Atalanta. Può essere un valore aggiunto nella lotta salvezza, non sarebbe l'ideale per i nerazzurri privarsi di lui adesso.

Si cerca ancora un attaccante: sarà Defrel del Cesena? C'è già Denis ed è arrivato Pinilla. Sarà importante che il Tanke recuperi la propria miglior forma e torni a garantire i suoi gol, questo sarebbe il vero acquisto dell'Atalanta rispetto al girone di andata. La società poi dovrà fare anche delle scelte di bilancio.

In che senso? L'Atalanta non può spendere senza problemi. Se acquisterà un giocatore come Emanuelson, che può giocare in diversi ruoli e ha spiccate qualità offensive, forse non ci sarà bisogno di un innesto come Defrel.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.