BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Monza-Renate (risultato finale 0-1): decide Iovine in apertura di ripresa (16 gennaio 2015, Lega Pro)

Diretta Monza Renate: risultato finale 0-1. Una rete di Iovine al primo minuto del secondo tempo risolve il derby in favore degli ospiti, che salgono così a quota 28 punti in classifica

Foto InfophotoFoto Infophoto

 risultato finale 0-1. Il derby viene deciso al primo minuto della ripresa: un gol di Alessio Iovine, difensore goleador (quarta rete in questo campionato) risolve la sfida in favore degli ospiti che restano in dieci uomini nel finale (espulso Riva all'86') ma riescono a tenere una vittoria importante che li fa salire a quota 28 punti in classifica, al decimo posto. La zona playoff è comunque ancora lontana; rischia di diventarlo anche per il Monza che resta a quota 32 e potrebbe vedere le concorrenti dirette scappare via nel fine settimana.

Ci siamo, al Brianteo è tutto pronto per l'inizio dell'anticipo del girone A di Lega Pro 2014-2015. Un derby sentitissimo: i biancorossi vanno a caccia di punti importanti per centrare i playoff provando a dimenticare le tristi vicende societarie, il Renate invece deve provare a salvarsi perchè in questo momento la classifica è complicata. Andiamo allora a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali di Monza-Renate. Chimini, Anghileri, De Bode, Lucarini; Franchino, D'Alessandro, Pessina, Dal Poggetto, Corduas; Torri Grandi. A disposizione: Perniola, Berchicci, Palesi, Costa, Bollini Frigerio, Gasbarroni, Gaeta. Allenatore: Pea Cincilla; Adobati, Chimenti, Riva; Bonfanti, Muchetti, Malgrati, Scaccabarozzi, Iovine; Spampatti, Cocuzza. A disposizione: Vannucchi, Morotti, Mantovani, Di Gennaro, Floria, Radrezza, Mira. Allenatore: Boldini Arbitro: Mantelli di Brescia (Piazza, Malacchi) 

Questa sera alle ore 19:30 lo stadio Brianteo ospita Monza-Renate, anticipo della ventunesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Siamo arrivati alla seconda di ritorno e nel girone A la situazione vede il Monza in settima posizione con 32 punti, a 4 punti dalla zona playoff; il Renate invece è quindicesimo con 25 punti e deve guardarsi alle spalle per scongiurare il rischio della retrocessione. in Serie D. Stoicamente il Monza, che è in crisi societaria e rischia il fallimento, sta resistendo sul campo: la scorsa domenica la squadra allenata da Fulvio Pea ha pareggiato contro il Novara quando sembrava aver perso (2-2). Ci sono due vittorie, tre pareggi e una sconfitta (sul campo del Bassano) nelle ultime sei; il capocannoniere è Alessio Vita, centrocampista autore di 8 gol di cui due su rigore. Il Renate invece arriva dal pareggio interno contro l’Unione Venezia, comunque un buon risultato; nelle ultime sei partite ha centrato due vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta rilanciando le proprie ambizioni, ha pareggiato il 21 dicembre sul campo dell’Alessandria ed è imbattuto da cinque turni, avendo perso l’ultima volta il 30 novembre (in casa contro il Pavia). Il capocannoniere della squadra è Damien Florian, attaccante che fin qui ha segnato 4 gol (uno su rigore) e sono ben nove i giocatori capaci di andare in gol in questa stagione. Monza-Renate è un derby sentito; per questo motivo il risultato potrebbe sfuggire a ogni tipo di previsione, anche se per i valori in campo possiamo tranquillamente dire che il Monza è favorito e con una vittoria potrebbe avvicinare ancor più la zona playoff al di là di quello che potrà succedere al di fuori del campo. La diretta streaming di Monza-Renate è garantita come al solito da Sportube.tv, che in partnership con Lega Pro Channel offre oltre 1200 partite in diretta del campionato (e della Coppa Italia) di Lega Pro; sul canale Twitter @LegaPro trovate tutte le informazioni utili sul torneo in corso, mentre le due squadre in campo al Pinto mettono a disposizione i loro profili Facebook e Twitter. Per il Monza abbiamo l’account facebook.com/ACMonza e il profilo Twitter @ACMonza, mentre per quanto riguarda il Renate c’è soltanto il profilo facebook.com/acrenatecalcio.

© Riproduzione Riservata.