BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Palermo-Roma: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 19^ giornata)

Pubblicazione:venerdì 16 gennaio 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-ROMA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 19^ GIORNATA) - Probabili formazioni Palermo-Roma: si gioca domani sera alle ore 20:45 il secondo anticipo della diciannovesima giornata di Serie A. I rosanero hanno perso a Firenze dopo nove turni di imbattibilità e vanno subito alla ricerca di riscatto, ma di fronte hanno la Roma che spera ancora di agganciare la Juventus e prendersi il titolo di campione d’inverno in coabitazione. Ultimo precedente nel 2013: il Palermo vinse 2-0, reti di Ilicic e Miccoli. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Palermo-Roma.

QUI PALERMO - Tengono banco le condizioni di Paulo Dybala, che ha svolto sedute di fisioterapia per il risentimento muscolare accusato a Firenze; l’argentino potrebbe non farcela, è in dubbio e dovrebbe andare al massimo in panchina. Pronto nel caso Belotti ad affiancare Franco Vazquez dal primo minuto, non dovrebbe cambiare invece il resto della squadra con la conferma di Feddal nel terzetto difensivo insieme a Munoz e Giancarlo Gonzalez davanti a Sorrentino, sugli esterni Morganella e Lazaar mentre in mezzo Maresca sarà il regista con Edgar Barreto e Luca Rigoni a proteggergli i fianchi. Nel secondo tempo potrebbero trovare spazio il bulgaro Chochev ma soprattutto Robin Quaison, esploso la scorsa domenica con la doppietta - purtroppo inutile - realizzata contro la Fiorentina. Senza Dybala si accorcia la coperta in attacco: di fatto non c’è nessuna punta di riserva, a meno di non considerare tale Joao Silva che però ha giocato pochissimo nel corso di questa stagione.

QUI ROMA - Anche la Roma ha le sue tegole: oltre al fatto che Gervinho e Seydou Keita sono in Coppa d’Africa, De Rossi e Nainggolan devono osservare un turno di squalifica. Probabile che allora sia Florenzi a scalare a centrocampo, con Pjanic schierato in qualità di mezzala sinistra e Strootman nell’inusuale ruolo di playmaker basso (ma ha le qualità per farlo). In difesa non si cambia: a sinistra giocherà come al solito Holebas, a destra Astori e in mezzo è sempre Astori il favorito per affiancare Manolas, con Yanga-Mbiwa in panchina. Totti si è allenato a parte: ha accusato una botta al costato nel corso del derby e potrebbe partire dalla panchina in favore di Mattia Destro, che partirebbe titolare al fianco di Ljajic e Iturbe che sono scelte obbligate. In bilico la posizione di Marco Borriello: l’attaccante è in uscita dalla Roma, probabilmente già in questa sessione di calciomercato.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-ROMA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 19^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >