BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Cagliari/ News, Caramagna: Farias-Genoa, Bergessio si può, Bianchetti difficile (esclusiva)

Pubblicazione:sabato 17 gennaio 2015

Diego Farias, 24 anni, brasiliano (INFOPHOTO) Diego Farias, 24 anni, brasiliano (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO CAGLIARI NEWS: INTERVISTA A GIUSEPPE CARAMAGNA (ESCLUSIVA) - Il Cagliari è molto attivo in questa sessione di calciomercato: ha già ingaggiato il portiere Brkic, il centrocampista Husbauer e l'attaccante Cop, tutti hanno già debuttato tra campionato e Coppa Italia. Ciononostante i rossoblù non dovrebbero fermarsi qua: stando alle ultime notizie di calciomercato il Genoa si è interessato a Longo e Farias, ma per il primo i sardi hanno risposto picche. Un'alternativa di calciomercato per l'attacco del Cagliari sembra essere Bergessio, che non è titolare alla Sampdoria mentre per la difesa è in lizza Matteo Bianchetti, attualmente all'Empoli. Per parlare del calciomercato del Cagliari ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Giuseppe Caramagna.

Diego Farias potrebbe essere ceduto al Genoa? Potrebbe essere anche se finora è stato un giocatore importante per il Cagliari. In ogni caso nel Genoa potrebbe crescere, sarebbe una squadra adatta a lui.

Longo è in prestito con diritto di riscatto dall'Inter: resterà a Cagliari? Così dovrebbe essere. Devo dire però che il calciomercato estivo del Cagliari non mi è piaciuto, nè ancora oggi capisco perché è stato scelto Zeman come allenatore. Le sue ultime esperienze in Serie A erano state negative, anche i mesi a Cagliari hanno dimostrato che le sue idee calcistiche non producono risultati all'altezza nel massimo campionato. Se il Cagliari non si rinforzerà adeguatamente in tutti i reparti rischierà davvero la Serie B.

A proposito: verso il campionato cadetto sembrano destinati Colombi e Cragno, se ne andranno entrambi? Diciamo che non erano i portieri ideali per il Cagliari quest'anno, ci volevano estremi difensori di maggiore esperienza. Forse cedere Colombi e Cragno in prestito per farli maturare non sarebbe sbagliato. Quindi sì, credo che ci siamo le possibilità perché entrambi lascino Cagliari.

Per l'attacco potrebbe arrivare un sardo come Mancosu: il Trapani cederà? E' sicuramente un buon attaccante ma il Trapani lo lascerà andare solo se troverà un'alternativa valida, cosa non facile nel calciomercato di Serie B in cui ci sono meno possibilità economiche.

Si parla anche del possibile arrivo di Bergessio dalla Sampdoria: cosa ne pensa? Che potrebbe arrivare, è un attaccante che negli anni di Catania ha dimostrato di per fare la sua fiuta in Serie A. Alla Sampdoria ha davanti altri attaccanti e lui si esprime bene quando gioca spesso.

Per rinforzare la linea difensiva si parla di Bianchetti, altro giovane scuola Inter ora in prestito all'Empoli… Non so se la formazione toscana vorrà cederlo, soprattutto ad una concorrente nella lotta salvezza come il Cagliari. E' vero che a Empoli Bianchetti non è titolare, però è una delle prime alternative alla coppia difensiva, probabilmente dopo la sua partenza servirebbe un altro centrale.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.