BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Burkina Faso-Gabon (risultato live 0-1): info streaming video e tv, quote. Gol di Aubameyang (17 gennaio, Coppa d'Africa 2015 gruppo A)

Diretta Burkina Faso Gabon: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita valida per la prima giornata del gruppo A di Coppa d'Africa 2015. Sabato 17 gennaio 2015, ore 20

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Gabon Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Gabon

Il gol dell'attesissimo Pierre-Emerick Aubameyang al 19' minuto del primo tempo porta in vantaggio il Gabon. Aubameyang segna al secondo tentativo, dopo un primo tiro respinto da un difensore trova infatti l'angolino giusto per piazzare la palla sotto la traversa.

Tutto è pronto per il fischio d'inizio di Burkina Faso-Gabon, diretta dall'arbitro Rajindraparsad Seechurn. Come la partita precedente, si gioca di nuovo a Bata. Eccovi adesso le formazioni ufficiali delle due squadre, che sono state appena comunicate. BURKINA FASO: Sanou; Yogo, Kone, Koffi, Kone, Pitriopa, Bambara, Kabore, Traore, Zongo, Traore. GABON: Ovono; Palun, Musavu-King, Ecuele Managa, Obiang, Biyogo Poko, Madinda, Ndong, Bulot, Aubameyang, Evouna.

La partita del girone A della Coppa d'Africa 2015 Burkina Faso-Gabon sarà diretta dall'arbitro Rajindraparsad Seechurn, delle Mauritius. Classe 1970, è arrivato nel massimo campionato del suo Paese nel 2001 ed è internazionale dal 2004. Vanta una grande esperienza come direttore di gara nella Champions League africana e nelle qualificazioni mondiali del Continente Nero. In Coppa d'Africa è giunto alla sua quarta esperienza dopo quelle del 2010, 2012 e 2013, anno in cui è stato quarto ufficiale nella finale che vide protagoniste la Nigeria e proprio il Burkina Faso che oggi ritrova.

La partita del girone A della Coppa d'Africa 2015 si gioca all'Estadio de Bata dell'omonima città della Guinea Equatoriale. Bata è la principale città della parte continentale del Paese e il suo stadio è il principale dell'intera nazione, per cui ospiterà anche la finale domenica 8 febbraio. Qui furono giocate già otto partite dell'edizione del 2012, che la Guinea Equatoriale co-organizzò con il Gabon, mentre normalmente questo impianto da 37.500 posti, che sorge a 5 km dalla costa ed è dotato anche di una pista di atletica, ospita le partite casalinghe del Dragon Futbol Club.

Si gioca oggi questa sera alle ore 20, presso l’Estadio de Bata dell’omonima città la partita diretta dall’arbitro Rajindraparsad Seechurn e valida per la prima giornata del gruppo A di Coppa d’Africa 2015 (CAF 2015). Nel girone sono inserite anche Guinea Equatoriale e Congo, che si affrontano in precedenza; l’edizione di Coppa d’Africa si gioca qui dopo l’esclusione ormai nota del Marocco e prevede che le 16 squadre siano equamente suddivise in quattro gironi con le prime due che si qualificano e formano il tabellone di quarti, fino alla finale che si gioca il prossimo 8 febbraio. Il Burkina Faso, il cui allenatore è il belga Paul Put, due anni fa ha sorpreso tutti raggiungendo la finale (persa contro la Nigeria); oggi è più sicura dei suoi mezzi e può contare su giocatori già affermati in Europa come Bakary Kone (Lione), Jonathan Pitroipa (oggi all’Al-Jazira, ma ha un passato in Bundesliga) e Alain Traoré, la stella della nazionale (gioca nel Lorient). Nelle qualificazioni ha superato il suo girone con il secondo posto alle spalle del Gabon e davanti ad Angola e Lesotho. Il Commissario Tecnico del Gabon è invece il portoghese Jorge Costa, 42 anni: ex difensore del Porto e della nazionale lusitana (50 presenze), dallo scorso anno siede sulla panchina del Paese africano, Due i migliori risultati: quarti di finale nel 1996 e 2012, quando organizzò insieme alla Guinea Equatoriale e fu eliminato ai rigori dal Mali. La sua stella è Pierre-Emerick Aubameyang, del Borussia Dortmund e passato anche dal Milan; ma il resto della rosa non sembra troppo competitivo per fare tanta strada. Per superare le qualificazioni il Gabon, come abbiamo visto, ha vinto il gruppo C da imbattuto, con 9 gol realizzati e 4 subiti. La diretta di Burkina Faso-Gabon è trasmessa da Eurosport 2, canale che trovate al numero 385 del digitale terrestre oppure al 211 del pacchetto Sky. Sarà disponibile anche la diretta streaming video attraverso l’applicazione Eurosport Player, che però è a pagamento (con abbonamento); inoltre se siete appassionati di social network potete fare riferimento alle pagine ufficiali che trovate su Facebook e Twitter, in particolare facebook.com/AfricaCupOfNationsOfficial e @CAF_Online mentre il sito ufficiale della manifestazione è www.cafonline.com. Le quote Snai per Burkina Faso-Gabon ci presentano una partita decisamente equilibrata: il pareggio (segno X) vale 2,90 volte la somma giocata ed è una quota appena superiore a quella per la vittoria del Burkina Faso (segno 1) che è 2,70 e di quella per la vittoria del Gabon (segno 2) che è 2,65.

© Riproduzione Riservata.