BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Lazio-Napoli: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 19^ giornata)

Probabili formazioni Lazio Napoli: tutte le notizie sulla partita dello stadio Olimpico che si gioca domenica 18 gennaio alle ore 12:30, diciannovesima giornata del campionato di Serie A

Foto InfophotoFoto Infophoto

Si gioca domani alle ore 12:30 l’anticipo domenicale, valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. E’ un interessantissimo scontro diretto per il terzo posto con la Lazio che ha 31 punti ed è la prima inseguitrici delle due in fuga, mentre il Napoli con 30 punti può sorpassare i rivali e rimettersi in posizione di vantaggio. Diamo uno sguardo allora alle probabili formazioni di Lazio-Napoli.

Tegola per Stefano Pioli: nell’allenamento di giovedi si è fermato Felipe Anderson, che ha accusato un trauma distorsivo al ginocchio e dovrà stare fermo per tre settimane. Era l’uomo più in forma della Lazio; la buona notizia è che Candreva è pienamente recuperato e dunque dovrebbe andare lui in campo a destra, con Mauri spostato dall’altra parte. Potrebbe non esserci spazio per Keita, nonostante il gol realizzato in Coppa Italia; si dovrebbe infatti tornare al 4-3-3 con Djordjevic punta centrale e Onazi titolare in mezzo al campo ad affiancare Lucas Biglia e Parolo. Dubbi anche per De Vrij che accusa una fascite plantare; se l’olandese non dovesse farcela giocherà Cavanda a sinistra, con Radu che inevitabilmente scalerà al centro per fare il centrale al fianco del confermato Cana. Marchetti è squalificato: in porta seconda consecutiva da titolare per Berisha, mentre sono sempre ai box i vari Gentiletti, Ederson, Ciani, Lulic e Braafheid.

E’ squalificato Britos: a destra si prepara alla prima da titolare il croato Strinic, perchè Ghoulam come noto è in Coppa d’Africa e Zuniga è sempre indisponibile senza peraltro sapere quando potrà tornare in campo. Il resto della formazione non dovrebbe cambiare se non per l’inserimento dal primo minuto di Mertens che sembra essere favorito su De Guzman e giocherà sulla trequarti sinistra a completare la linea di mezzepunte formata per il resto da Callejon e Hamsik che agiranno alle spalle di Gonzalo Higuain, lo scorso anno autore di una doppietta su questo campo. A centrocampo si va verso la conferma di David Lopez e Gargano (come sempre Jorginho ha una piccola chance di iniziare la partita), dietro invece Raul Albiol-Koulibaly coppia centrale con Maggio che agirà sulla corsia destra. In porta naturalmente Rafael Cabral, mentre sarà ancora panchina inizialmente per Manolo Gabbiadini che però quasi sicuramente avrà spazio nel secondo tempo.