BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Pronostico di Antonio Nucera: Juventus, attenta al Verona. Napoli arrabbiato, Milan a rischio (esclusiva, analisi 19^ giornata)

Serie A diciannovesima giornata: il pronostico e la presentazione di ANTONIO NUCERA sul nuovo turno di campionato. Spiccano Lazio-Napoli, Juventus-Verona e Palermo-Roma (17-18 gennaio)

Un precedente di Palermo-Roma, anticipo di stasera (Infophoto) Un precedente di Palermo-Roma, anticipo di stasera (Infophoto)

Ultima giornata di andata della serie A con la Juventus già campione d'inverno impegnata domenica sera in casa contro il Verona, mentre la Roma gioca stasera a Palermo: sulla carta un turno favorevole ai bianconeri, che potrebbero ulteriormente allungare il loro margine di vantaggio sui giallorossi impegnati in Sicilia. Si inizierà comunque oggi alle 18.00 con Empoli-Inter, con i nerazzurri in crescita ma obbligati a vincere per continuare a sperare nel terzo posto. Il big-match è in programma alle 12.30 di domenica, quando si giocherà lo scontro diretto per il terzo posto Lazio-Napoli, divise da un solo punto in classifica. Tra le altre partite da segnalare il derby lombardo Milan-Atalanta per verificare le condizioni di forma dei rossoneri abbastanza in difficoltà e dei bergamaschi in piena lotta per la salvezza. Segnaliamo anche Cesena-Torino, vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Come finirà questa volta? Per presentare la diciannovesima giornata di serie A abbiamo sentito il giornalista di SkySport Antonio Nucera. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Juventus regina del campionato o la Roma potrà fermarla? Lo scontro diretto sarà in casa della Roma, che potrebbe approfittarne. La formazione giallorossa infatti sta cercando di rinforzarsi in questo mercato di gennaio.

Col Verona partita scontata per i bianconeri? No, perché prima o poi il Verona un colpo importante in trasferta dovrà farlo e potrebbe essere proprio con la Juventus.

Roma a Palermo, trasferta difficile per la formazione giallorossa? Non facile certamente, perché il Palermo è in una situazione tranquilla di classifica e quindi non si chiuderà in difesa ma cercherà di attaccare per cogliere un risultato importante.

Il match clou della giornata sarà Lazio-Napoli, come vedi questo incontro? La Lazio è una buona squadra, dovrebbe essere favorita visto che giocherà in casa anche se mancherà Felipe Anderson che si sta rivelando un giocatore molto forte e potrà essergli utile in futuro. Il Napoli d'altro canto si presenterà all'Olimpico molto arrabbiato dopo la sconfitta con la Juventus e difficilmente perderà due partite di fila.

Per l'Inter ad Empoli obiettivo tre punti sulla via del terzo posto? Certamente l'Inter partirà favorita e vuole inseguire il terzo posto. Ho visto l'Empoli contro la Sampdoria: è forte in difesa ma in attacco fa fatica, questo è un limite della squadra di Sarri.

Milan-Atalanta è un derby lombardo spesso denso di sorprese, cosa ti attendi da questo match?