BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Carpi-Livorno (risultato finale 1-2): in chiusura Di Gaudio, ma vincono gli amaranto (Serie B, oggi domenica 18 gennaio 2015)

Diretta Carpi-Livorno: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita valida per la 22^giornata del campionato di Serie B e in programma domenica 18 gennaio 2015

(dall'account Twitter ufficiale @carpifc1909) (dall'account Twitter ufficiale @carpifc1909)

Assedio finale del Carpi che in superiorità numerica prova il tutto per tutto con tre punte centrali in campo più Lollo e Di Gaudio. E' proprio quest'ultimo ad accendere le speranze finali con la rete del 2-1. Alla fine vincono gli ospiti dopo una gara molto sofferta che ha visto espulso nel finale anche Mister Castori. Il Carpi rimane comunque a +9 dal Frosinone che ha perso, gli amaranto raggiungono i ciociari al secondo posto.

Diretta Carpi-Livorno: quando siamo al minuto numero 75 la sfida Carpi-Livorno è sul risultato di 0-2. Gli ospiti rimangono in dieci per un intervento scomposto di Ceccherini che già ammonito viene mandato anticipatamente sotto la doccia dall'arbitro Pasqua. Castori intanto ha inserito Lasagna e Inglese per dare peso all'attacco entrati per Bianco e Poli. Mbakogu tra i migliori ha colpito un palo girandosi e colpendo di destro in maniera forte e precisa. Dopo il rosso il Livorno ha fatto entrare Maicon per Siligardi. 

Diretta Carpi-Livorno: quando siamo al minuto numero 60 la sfida Carpi-Livorno è sul risultato di 0-2. Castori si presenta in campo nella ripresa con Pasciuti al posto di Gatto. I padroni di casa iniziano forte, ma alla prima occasione vanno sotto nuovamente. Percussione centrale di Vantaggiato che viene steso appena fuori area di rigore da Poli che prende anche il giallo. L'attaccante amaranto trasforma in gol la punizione con un delizioso tiro a giro. Gli amaranto avrebbero anche l'occasione per triplicare, ma Siligardi in contropiede decide di non passarla e calcia debolmente tra le braccia di Gabriel. Nel frattempo Castori manda in campo Lasagna per Bianco. 

Diretta Carpi-Livorno: quando siamo all'intervallo la sfida Carpi-Livorno è sul risultato di 0-1. I padroni di casa dopo essere andati in svantaggio vengono fuori e creano diversi fastidi alla porta difesa a Mazzoni. Il primo arriva con una sponda di Mbakogu che libera Di Gaudio, tiro alto di questi che calcia bene di collo. A tempo quasi scaduto Mbakogu stoppa di petto e calcia violento di destro, ci arriva con la punta delle dita Mazzoni che devia in angolo. 

Diretta Carpi-Livorno: quando siamo al minuto numero 35 la sfida Carpi-Livorno è sul risultato di 0-1. Fase di studio nella parte centrale del primo tempo dove il Livorno continua a fare la gara e il Carpi prova a partire in contropiede. Nessuna particolare occasione da sottolineare. Da evidenziare c'è la solita grande prestazione di Ceccherini che anche oggi si sta mettendo in evidenza. Gli amaranto passano in vantaggio al minuto numero 17 con Luci che sfrutta un pallone respinto corto da Gabriel in area piccola. Il portiere aveva compiuto un'ottimo intervento sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si è molto lamentato Suagher per una spinta che dal replay sembra però non esserci. 

Diretta Carpi-Livorno: quando siamo al minuto numero 15 la sfida Carpi-Livorno è sul risultato di 0-0. Gli ospiti hanno iniziato la partita provando ad attaccare alti, la squadra di casa risponde giocando di rimessa. Al momento l'occasione migliore ce l'ha avuto a Jelenic, che non è riuscito a deviare dentro un bel cross teso in mezzo di Moscati. Dall'altra parte nessuno squillo, ma il solito modo di giocare unito con la squadra disposta perfettamente in campo da Mister Castori. Gara aperta a ogni tipo di risultato. 

Diretta Carpi-Livorno: anche per la capolista riprende il campionato di Serie B e i risultati maturati fino a qui nella 22^ giornata, la prima di ritorno, sorridono alla squadra di Fabrizio Castori. Nel Livorno la grande novità: Ezio Gelain ha sostituito Carmine Gautieri in panchina e quindi per lui questa è la prima da allenatore dei labronici. Ecco dunque le formazioni ufficiali di Carpi-Livorno, calcio d’inizio alle ore 18. CARPI (4-4-1-1): Gabriel; Struna, Suagher, Poli, Letizia; Gatto, Porcari, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. A disposizione: Brunelli, Sabbione, Inglese, Lasagna, De Silvestro, Pasciuti, Embalo, Laner, Mazzariol. Allenatore: Fabrizio Castori. LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Ceccherini, Bernardini, Emerson, Gemiti; Moscati, Luci, Djokovic; Siligardi, Vantaggiato, Jelenic. A disposizione: Cirelli, Coser, Molinelli, Jefferson, Rafati, Gonnelli, Maicon, Cutolo, Appelt Pires. Allenatore: Ezio Gelain. 

La capolista si ripresenterà al proprio pubblico con un solo giocatore diffidato; si tratta di Fabio Concas, che però è stato sospeso per la positività al test antidoping effettuato dopo Carpi-Modena del 13 dicembre 2014. E' squalificato il terzino Gagliolo mentre per il Livorno sono quattro i giocatori diffidati: i centrocampisti Biagianti e Moscati e gli attaccanti Siligardi e Vantaggiato. Chi tra costoro riceverà un'ammonizione allo stadio Sandro Cabassi salterà la prossima partita in casa contro il Brescia. 

Allo Stadio 'Sandro Cabassi' va in scena la sfida tra il capolista Carpi e i toscani di Ezio Gelain. I padroni di casa guidano la classifica cadetta con 43 punti, frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte mentre il Livorno occupa la sesta posizione a quota 31 punti dovuti a 8 vittori, 7 pareggi e 6 sconfitte. Il Carpi ha possesso palla di 21'22'' mentre la compagine amaranto 24'52''. Gli uomini di Gelain vedono di più la porta con una media di 5,4 conclusioni a partita contro il 4,7 del Carpi. Il Livorno si fa preferire sotto il profilo dei passaggi riusciti con il 63,1% contro il 55,0 dei padroni di casa. Vantaggio toscano anche per quanto riguarda la supremazia territoriale con 9'20'' mentre 8'00 per il Carpi. Passiamo ora al gioco creato: la squadra di Gelain ha un valore medio per gara di palle giocate pari a 543,6 mentre 476,1 per i ragazzi di Castori. Si preannuncia una sfida combattuta e ricca di emozioni. Chi avrà la meglio? 

Domenica 18 gennaio 2015 andrà in scena il posticipo domenicale del campionato di Serie B, penultimo atto della ventiduesima giornata. Allo stadio Sandro Cabassi si affronteranno la capolista Carpi e il Livorno: calcio d'inizio in programma alle ore 18:00. La formazione modenese è reduce da un girone d'andata strepitoso, al termine del quale si trova al primo posto con 43 punti; il Livorno invece ne ha 31 e si trova in zona playoff: il bottino non ha soddisfatto la dirigenza che durante la pausa ha esonerato l'allenatore Carmine Gautieri, sostituendolo con il mister della Primavera Ezio Gelain. Carpi-Livorno sarà diretta dall'arbitro Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli; i guardalinee saranno Marco Avellano di Busto Arsizio e Tarcisio Villa di Rimini, il quarto uomo Claudio Lanza di Nichelino. I precedenti tra Carpi e Livorno sono 7: nel bilancio 1 vittoria biancorossa, 2 pareggi e 4 successi amaranto. Si ricorda in particolare il Carpi-Livorno 1-5 della stagione 1997-1998, nella sfida di andata di questo campionato invece il risultato finale fu di 1-1: gol di Jerry Mbakugu per il Carpi e Andrey Galabinov per il Livorno. Rispetto al girone d'andata il Carpi non avrà a disposizione l'esterno Fabio Concas, sospeso dopo la positività ad un recente test anti-doping; per sostituirlo la società ha ingaggiato in prestito dall'Atalanta Salvatore Molina, classe 1992 nel giro dell'Under 21. Anche il Livorno ha acquistato un centrocampista: il brasiliano Gabriel Appelt Pires, classe 1993 di proprietà della Juventus e a Pescara nella prima parte della stagione. Si prospetta un match interessante al Cabassi perché il Carpi vuole ricominciare come aveva finito, mentre il Livorno potrebbe produrre la classica scossa post cambio allenatore. La partita di Serie B Carpi-Livorno sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 7 HD, il numero 257: telecronaca dalle ore 18:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati potranno comprare la partita su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 478779. Diretta tv di Carpi-Livorno anche su Mediaset Premium: il canale di riferimento sarà Premium Calcio 1 (n.371), per gli abbonati sarà disponibile il servizio di diretta streaming video Premium Play. Aggiornamenti sul risultato di Carpi-Livorno saranno disponibili sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network delle due squadre: le pagine Facebook Carpi F.C.1909 e News Amaranto (non ufficiale) e gli account Twitter @carpifc1909 e @AsLivorno1915 (non ufficiale).