BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Lazio-Napoli (risultato finale 0-1): vittoria sofferta per Benitez, azzurri terzi (Serie A, oggi domenica 18 gennaio 2015)

Diretta Lazio Napoli: info streaming e tv, risultato live e cronaca della partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Domenica 18 gennaio 2015, 12:30

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA LAZIO-NAPOLI (RISULTATO FINALE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) - Il Napoli vince contro la Lazio 1-0, decide il gol di Gonzalo Higuain al minuto numero 18. Gli azzurri non giocano una grande partita, anzi per lunghi tratti vengono messi sotto dalla squadra biancoceleste che però non è brava davanti a trovare la porta difesa da Rafael. Tante proteste per un doppio fallo di mano in area di rigore, sul cross di Keita la prendono col braccio Albiol e Maggio, ma Rizzoli decide di far proseguire. Vittoria comunque di gruppo e di grande sofferenza, tre punti importantissimi quelli raccolti oggi dal Napoli.

DIRETTA LAZIO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) BIANCOCELESTI CHIEDONO UN RIGORE - Diretta Lazio-Napoli: quando siamo al minuto numero 75 la sfida Lazio-Napoli è sul risultato di 0-1. La squadra padrone di casa cerca disperatamente il gol del pareggio, con costanza e grande volontà. Tanti spunti interessanti davanti, ma alla fine nessuna vera occasione da gol nitida. Sugli scudi Parolo e Candreva che stanno guidando per mano questa squadra nella ricerca dell'uno a uno. Dall'altra parte nel Napoli è entrato Hamsik per Mertens, la squadra non è riuscita a venire fuori e sta soffrendo il gioco degli uomini di Pioli. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2014, SERIE A 19^ GIORNATA)

DIRETTA LAZIO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) BIANCOCELESTI CHIEDONO UN RIGORE - Diretta Lazio-Napoli: quando siamo al minuto numero 60 la sfida Lazio-Napoli è sul risultato di 0-1. Appena iniziata la ripresa sono gli ospiti ad avere due occasioni su due tiri in diagonale di Higuain, il primo ben respinto da Berisha e il secondo che fa la barba al palo alla destra dello stesso. I biancocelesti protestano per un eventuale calcio di rigore. Su una palla messa dentro da Keita si vede in maniera evidente che la prende di mano sia Albiol, ma in questo caso il braccio è attaccato al corpo, che Maggio. Rimangono molti dubbi sulla scelta di Rizzoli di proseguire. Successivamente arriva un giallo per simulazione in area di rigore di Mertens, scelta giusta dell'arbitro stavolta. 

DIRETTA LAZIO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) ENTRA KLOSE - Diretta Lazio-Napoli: quando siamo al minuto numero 45 la sfida Lazio-Napoli è sul risultato di 0-1. Nella ripresa Pioli ha deciso di inserire Klose per Ledesma, l'attaccante tedesco giocherà quindi al fianco di Djordjevic in una sorte di 4-2-4. Dovranno fare molta attenzione sulle corsie esterne Keita e Candreva che dovranno dare una mano anche in fase difensiva, visto che di fronte avranno un Napoli comunque molto offensivo. Stessi undici per gli azzurri nella ripresa. 

DIRETTA LAZIO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) OCCASIONE PER CAVANDA - Diretta Lazio-Napoli: quando siamo al minuto numero 40 la sfida Lazio-Napoli è sul risultato di 0-1. Grandissima occasione per i biancocelsti per pareggiare la gara che vede ancora in vantaggio gli azzurri. Bella palla dentro per Cavanda che si ritrova da solo davanti a Rafael e calcia debolmente. La difesa ospite sta soffrendo con Koulibaly che ha sbagliato un paio di interventi mettendo in difficoltà la retroguardia. Dall'altra parte invece il Napoli è calato senza riuscire a trovare spazio e rimanendo spesso nella propria metà campo. 

DIRETTA LAZIO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) GOL DI HIGUAIN - Diretta Lazio-Napoli: quando siamo al minuto numero 20 la sfida Lazio-Napoli è sul risultato di 0-1. I biancocelesti iniziano meglio degli azzurri, giocando con grande ritmo e cercando la porta avversaria diverse volte senza però avere grandi occasioni. La prima palla buona però per il Napoli la sfrutta alla perfezione Higuain. Palla in profondità sulla destra e tiro violento che si insacca tra il palo e il portiere. Errore di Berisha però che prende rete sul suo palo. L'attaccante argentino dopo aver esultato alza al cielo la maglia di Insigne, dedicando il gol al compagno infortunato. 

DIRETTA LAZIO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) SI PARTE - Diretta Lazio-Napoli: quando siamo al minuto numero 5 la sfida Lazio-Napoli è sul risultato di 0-0. Gara iniziata con una grande cornice di pubblico coi tifosi biancocelesti chce sembrano aver ritrovato fiducia dopo un grande girone d'andata. C'è grande attesa da una parte per Keita che torna titolare dopo molto tempo e ha una chance importante mentre dall'altra è al debutto sulla corsia sinistra Strinic, terzino arrivato nel mercato di gennaio dalla Dnipro. 

DIRETTA LAZIO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Lazio-Napoli: sono state rese note le formazioni ufficiali per la partita delle ore 12.30, Lazio-Napoli che inaugura la domenica della 19^ giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Sorpresa tra i partenopei: come trequartista gioca De Guzman e questo significa che Hamsik va solo in panchina. Esordio invece per Ivan Strinic, che gioca come terzino sinistro. Nella Lazio c’è Ledesma a centrocampo insieme a Lucas Biglia (fuori Onazi), non ce la fa De Vrij che è addirittura in tribuna, Radu scala al centro e Cavanda gioca come terzino sinistro. Ecco dunque le formazioni ufficiali di Lazio-Napoli. LAZIO (4-3-3): 1 Berisha; 8 Basta, 27 Cana, 26 Radu, 39 Cavanda; 24 Ledesma, 20 Lucas Biglia, 16 Parolo; 87 Candreva, 9 F. Djordjevic, 14 Keita B. A disposizione: 77 Strakosha, 55 Guerrieri, 17 Pereirinha, 13 Konko, 85 Novaretti, 32 Cataldi, 23 Onazi, 78 Tounkara, 11 Klose. Allenatore: Stefano Pioli NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael C,.; 11 Maggio, 33 Raul Albiol, 26 Koulibaly, 3 Strinic; 77 Gargano, 19 David Lopez; 7 Callejon, 6 De Guzman, 14 Mertens; 9 Higuain. A disposizione: 45 Andujar, 15 Colombo, 16 Mesto, 4 Henrique, 8 Jorginho, 88 Inler, 23 Gabbiadini, 17 Hamsik, 91 D. Zapata. Allenatore: Rafa Benitez 

DIRETTA LAZIO-NAPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) - Lazio-Napoli è senza dubbio il big match del 19esimo weekend calcistico. E’ una sorta di spareggio per il terzo posto, che significa la possibilità, seppur non diretta, di accesso alla prossima Champions League, e chi vince potrebbe mettere una piccola ipoteca sul traguardo europeo. Sarà una partita molto interessante dal punto di vista tattico, con la Lazio di Pioli, schierata col 4-3-3, chiamata all’esame di maturità senza il suo uomo migliore, il sorprendente brasiliano Felipe Anderson, fermo ai box per infortuno. Candreva, Mauri e Djordjevic, saranno i tre bancocelesti che proveranno a far male a Koulibaly and company, con Biglia a supporto, pronto con i suoi lanci millimetrici. Benitez replicherà con il suo classico 4-2-3-1 con Higuain prima punta spalleggiato dal trio Mertens, Hamsik e Callejon. C’è molta curiosità attorno a Gabbiadini, che potrebbe partire nuovamente dalla panchina dopo una ventina di minuti contro la Juventus. L’ex Sampdoria potrebbe essere la carta in più del Napoli, subentrando in corso d’opera e provando a cambiare il match con le sue qualità indubbie. 

DIRETTA LAZIO-NAPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) - I padroni di casa occupano il terzo posto in classifica a quota 31 punti dovuti a 9 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte mentre i partenopei occupano la quarta posizione con 30 punti, frutto di 8 vittorie, 6 pareggi  e 4 sconfitte. La formazione biancoceleste ha possesso palla pari a 26'50'' mentre il Napoli 27'46''. Gli uomini di Benitez tirano di più in porta con una media di 7,0 conclusioni a partita contro 5,9 della Lazio. Supremazia campana sul fronte delle palle giocate con una media per gara pari a 649,8 contro 590,3 delle aquile. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 70,8% del Napoli mentre 66,0% per la compagine biancoceleste. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: Napoli più insidioso sotto porta con una percentuale pari a 60,1, solo 54,9 per la Lazio. 

DIRETTA LAZIO-NAPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) - Lazio-Napoli si potrà seguire in diretta (e in streaming sul sito dell'emittente) anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3), che come di consueto coprirà tutte le partite del massimo campionato di calcio e dunque offrirà anche la radiocronaca del confronto fra i biancocelesti e gli azzurri, una classica del calcio italiano che per di più costituisce un vero e proprio scontro diretto per il terzo posto. Se siete tifosi della Lazio, ricordiamo che il canale tematico Lazio Style Channel (canale numero 233 del bouquet satellitare di Sky) offrirà la radiocronaca integrale della sfida con il commento di parte laziale. 

DIRETTA LAZIO-NAPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2014, SERIE A 19^ GIORNATA) - Diretta Lazio-Napoli: questo pomeriggio alle ore 12:30 lo stadio Olimpico ospita Lazio-Napoli, partita diretta dall’arbtro Nicola Rizzoli e valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita splendida che chiude il girone d’andata e che è uno spareggio ideale per il terzo posto: attualmente lo occupa proprio la Lazio che ha 31 punti, mentre il Napoli si trova in quarta posizione con 30 punti e ha dunque la possibilità di operare il sorpasso e riprendersi quanto era già suo una settimana fa. Se invece la Lazio dovesse vincere confermerebbe di essere al momento una vera candidata alla qualificazione in Champions League, anzi quella che si sta prendendo meno pause; il pareggio lascerebbe le cose come stanno ma permetterebbe alle altre concorrenti di farsi sotto. Sono 73 le partite giocate nella capitale, tra cui anche 10 episodi in Coppa Italia (non è compreso quello dello scorso anno che si giocò a Napoli e finì 1-0 con gol di Higuain). La Lazio è in vantaggio con 31 vittorie contro le 17 del Napoli, i pareggi sono 24 e l’ultimo è andato in scena nella stagione 2012-2013 (1-1). L’ultima vittoria della Lazio risale all’aprile 2012: reti di Candreva, Stefano Mauri e Ledesma (su rigore), per il Napoli Pandev. Bellissimo invece l’episodio dello scorso anno, vinto dal Napoli per 4-2: vantaggio partenopeo con Higuain, pareggio biancoceleste con un’autorete di Behrami e poi uno-due del Napoli a firma Pandev-Higuain, prima che Keita Balde Diao accorciasse le distanze e Callejon chiudesse i conti nel primo minuto di recupero. Risale alle 12:30 di domenica invece una delle più spettacolari partite, giocata a Napoli: il 3 aprile 2011 Napoli-Lazio finì 4-3 con un super Cavani e tantissime emozioni in campo. Abbiamo già nominato due doppi ex di questa partita: la storia di Goran Pandev nella Lazio si era chiusa male con il macedone messo fuori rosa, prima però c’erano stati 64 gol in 191 partite. Con il Napoli 22 reti in 124 gare prima della cessione; quella avvenuta anche per Valon Behrami che con la maglia della Lazio aveva anche segnato un gol decisivo per vincere un derby e poi è stato elemento importante nel Napoli di Walter Mazzarri e Rafa Benitez. Andando più indietro nel tempo possiamo ricordare l’attaccante Bruno Giordano: fu Diego Maradona a volerlo nel suo Napoli e fu uno dei tasselli fondamentali per la vittoria dello scudetto. Tra gli allenatori, Edi Reja ha lasciato ottimi ricordi in entrambe le piazze. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2014, SERIE A 19^ GIORNATA) La Lazio continua a sorprendere: sicuramente ha lasciato tanto amaro in bocca il pareggio nel derby per come si era messa la partita, ma guardando il bicchiere mezzo pieno certamente la squadra si è dimostrata superiore alla Roma per un tempo e ancora una volta ha fatto vedere che se la può giocare con tutte le avversarie, e che le sue ambizioni di terzo posto sono legittime. Finora il bilancio in casa parla di 6 vittorie e 2 sconfitte; ancora nessun pareggio all’Olimpico per una squadra che del resto ha visto il segno X soltanto in quattro occasioni e che dunque non conosce mezze misure. L’esplosione di Felipe Anderson è solo uno dei tanti fattori che hanno contribuito alla crescita dei risultati, da vedere come si comporterà Pioli con il suo talento brasiliano visto il brutto periodo che sta vivendo il padre (è accusato di duplice omicidio). Il Napoli invece deve ripartire dalla sconfitta interna contro la Juventus; De Laurentiis e Benitez si sono scagliati contro Tagliavento e i suoi collaboratori ma la squadra deve saper andare oltre le polemiche e analizzare invece quali siano stati i limiti che sono poi gli stessi che accompagnano il gruppo da inizio stagione, vale a dire un atteggiamento a volte troppo passivo e i gol sbagliati sotto porta (quello di De Guzman piuttosto grave). Fuori casa 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte; i gol realizzati in totale sono 33 cioè tanti quanti quelli della Lazio, ma quelli subiti sono 24 (contro 21) e certamente il reparto difensivo soffre. Gabbiadini ha già esordito con la nuova maglia, Strinic ancora no; bisognerà capire come intenderà utilizzarlo Benitez, che anche lo scorso anno lasciò Henrique a lungo in panchina ma a un certo punto ne fece uno dei due fedelissimi. A noi non resta invece che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questo bell’anticipo domenicale che sulla carta promette spettacolo, più di un gol e un clima intenso sul terreno di gioco: la diretta di Lazio-Napoli, valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2014, SERIE A 19^ GIORNATA)

DIRETTA LAZIO-NAPOLI: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2014, SERIE A 19^ GIORNATA) - La diretta di Lazio-Napoli è garantita dai canali del satellite e da quelli del digitale terrestre; in particolare dovete andare su Sky SuperCalcio (numero 205) o Sky Calcio 1 (numero 251) e su Premium Calcio (numero 370) o Premium Calcio HD (numero 380). Sul secondo e sul terzo flusso audio delle rispettive piattaforme sarà disponibile la telecronaca tifosa di parte laziale e napoletana; per Sky abbiamo Carlo Alvino e le voci di Lazio Style Channel, per Mediaset ci sono invece Rafafele Auriemma e Guido De Angelis. Tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare e al digitale terrestre potranno avvalersi della diretta streaming gratuita, semplicemente attivando le applicazioni Sky Go e Premium Play su PC, tablet o smartphone). Infine potrete tenere d’occhio i social network, in particolare Facebook e Twitter, con i profili ufficiali della Lega e delle due formazioni impegnate all’Olimpico; troverete aggiornamenti costanti sulle sorti della partita. La Lega Calcio mette a disposizione il suo account facebook.com/legaseriea, poi ci sono i canali delle due squadre. Per la Lazio ci sono gli indirizzi facebook.com/SSLazioOfficialPage e @OfficialSSLazio, per il Napoli invece facebook.com/SSCNapoli e @sscnapoli. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2014, SERIE A 19^ GIORNATA)