BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Parma-Sampdoria (risultato finale 0-2): decidono Bergessio e Soriano (Serie A, oggi domenica 18 gennaio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA PARMA-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-2) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) - Diretta Parma-Sampdoria: la partita è finita 0-2 ed è una vittoria fondamentale per i doriani che salgono così a quota 33 punti al terzo posto in classifica. Le reti arrivano entrambe nella ripresa: apre Gonzalo Bergessio che oggi è stato preferito ad Okaka, chiude Roberto Soriano. Con questo risultato la Sampdoria come detto sogna nuovamente la Champions League e scavalca la Lazio contro cui aveva perso nettamente due turni fa, mentre il Parma rimane ultimo in classifica e si ritrova da solo come fanalino di coda, con 9 punti, visto il contemporaneo pareggio del Cesena contro il Torino.

DIRETTA PARMA-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-2) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) - Diretta Parma-Sampdoria: al 70' minuto la squadra ligure riesce a raddoppiare ipotecando i tre punti. Molto bravo Duncan che entra nel lato sinistro dell'area superando in velocità Rispoli, poi mette al centro rasoterra: Bergessio si avventa sulla palla e riesce a deviare ma colpisce il palo, sulla respinta piomba Roberto Soriano che tocca dentro. Primo gol stagionale per il centrocampista di origini tedesche. 

DIRETTA PARMA-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) - Diretta Parma-Sampdoria: al 54' minuto di gioco la squadra blucerchiata è passata in vantaggio. Bel passaggio di Soriano che dalla trequarti destra pesca lo scatto di Eder in area, l'attaccante mette dentro basso e Gonzalo Bergessio è bravo a scavalcare il portiere Mirante con un tocco sotto di sinistro. Primo gol in Serie A con la maglia della Sampdoria per Bergessio. 

DIRETTA PARMA-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA) - Diretta Parma-Sampdoria: è 0-0 all'intervallo allo stadio Tardini nella diciannovesima giornata di Serie A. Poco da segnalare in questi 45 minuti; ritmi anche buoni e incursioni potenzialmente pericolose, ma di occasioni da rete se ne sono viste poche. Una in particolare a favore della Sampdoria, che dopo un inizio timido ha alzato il baricento: una punizione di Eder che però non ha trovato lo specchio della porta. In precedenza era stato Duncan a far correre un brivido lungo la schiena di Mirante e di tutti i tifosi del Parma, ma anche il centrocampista di scuola Inter non era riuscito a inquadare la porta. Dunque ancora nessun gol: si attende il secondo tempo per vedere quello che succederà.

DIRETTA PARMA-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Parma-Sampdoria: ancora 0-0 in questo primo tempo allo stadio Tardini. E' successo poco ma sicuramente i padroni di casa stanno giocando meglio; la fame di punti visto l'ultimo posto in classifica sta facendo la differenza e il Parma sta provando a mettere pressione alla porta della Sampdoria, al momento però senza riuscire a creare pericoli a Viviano. La Sampdoria del resto non si è ancora affacciata dalle parti di Mirante, come al solito sta aspettando dietro alla ricerca del varco giusto per colpire in contropiede.

DIRETTA PARMA-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Parma-Sampdoria: Donadoni e Mihajlovic hanno scelto i rispettivi undici titolari che si congederanno i tre punti sul prato del Tardini. Calcio d'inizio alle ore 15:00; ecco le formazioni ufficiali di Parma-Sampdoria: tra gli emiliani debutto per l'ultimo acquisto Antonio Nocerino. PARMA (3-5-2): 83 Mirante; 15 Costa, 29 Paletta, 6 Lucarelli; 33 Rispoli, 23 Nocerino, 21 Lodi, 8 J.Mauri, 18 Gobbi; 99 Cassano, 20 Bidaoui In panchina: 22 Iacobucci, Rossetto, 19 Felipe, 4 Mendes, 26 Santacroce, 2 Cassani, 11 De Ceglie, 31 Mariga, 14 Galloppa, 70 Lucas Souza, 17 Palladino, 9 Pozzi Allenatore: Roberto Donadoni SAMPDORIA (4-3-1-2): 2 Viviano; 29 De Silvestri, 5 A.Romagnoli, 26 Silvestre, 19 Regini; 6 Duncan, 17 Palombo, 14 Obiang; 21 Soriano; 18 Bergessio, 23 Eder In panchina: 33 Romero, 1 Da Costa, 44 Fornasier, 86 Cacciatore, 28 Gastaldello, 32 Marchionni, 22 Rizzo, 10 Krsticic, 8 Correa, 77 Wzolek, 27 L.Djordjevic, 9 Okaka Allenatore: Sinisa Mihajlovic Arbitro: Gervasoni

DIRETTA PARMA-SAMPDORIA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Grande attesa nei confronti degli emiliani che sperano di voltare definitivamente pagina dopo una seconda metà di 2014 decisamente disastrosa. Donadoni punterà sul suo classico 3-5-2 con l’estro e la fantasia di Cassano a guidare l’attacco e a supporto di Palladino. Attenzione ai due esterni Gobbi e Cassani, che dovranno supportare in fase offensiva e contenere in quella difensiva; fra le novità più interessanti vi è senza dubbio Antonio Nocerino, neo-acquisto, che proverà a fare male ai blucerchiati con i suoi inserimenti partendo dalla linea mediana. Mihajlovic replicherà con il 4-3-1-2 con Bergessio ed Eder dal primo minuto, mentre Okaka partirà dalla panchina. Soriano avrà il compito di fare da cerniera fra centrocampo e attacco, e cercherà di farsi vedere in fase offensiva con i suoi classici inserimenti ma anche con i tiri da fuori area. 

DIRETTA PARMA-SAMPDORIA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA). LE STATISTICHE - I ducali si trovano al penultimo posto in classifica con 9 punti (-1 di penalizzazione), dovuti a 3 vittorie, 1 pareggio e 14 sconfitte mentre la compagine blucerchiata si trova al quinto posto in graduatoria a quota 30 punti, frutto di 7 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte. I padroni di casa hanno possesso palla pari a 24'13'' mentre il Parma 23'52''. Gli uomini di Mihjalovic vedono di più la porta con una media di 4,7 conclusioni a partita contro 3,1 dei gialloblu. Supremazia ducale dal punto di vista delle palle giocate con una media per gara pari a 531,0 contro 504,6 della Sampdoria.  Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 64,2& del Parma mentre 62,3% per la formazione blucerchiata. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine ospite vanta un 44,9% contro il 38,4% del Parma.

DIRETTA PARMA-SAMPDORIA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2015, SERIE A 19^ GIORNATA). INFO RADIO - Parma-Sampdoria si potrà seguire in diretta anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per i sei incontri del pomeriggio di questa domenica 18 gennaio 2015 per l'ultima del girone d'andata, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla partita fra i padroni di casa gialloblù e i blucerchiati. Parma per la salvezza, Sampdoria per l'Europa: a chi andranno questi tre punti molto pesanti? 

DIRETTA PARMA-SAMPDORIA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2014, SERIE A 19^ GIORNATA) - Diretta Parma-Sampdoria: alle ore 15 di oggi pomeriggio lo stadio Ennio Tardini ospita Parma-Sampdoria, partita diretta dall’arbitro Andrea Gervasoni e valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Due società le cui tifoserie sono gemellate, e che si scontrano per obiettivi diversi: l’Europa per la Sampdoria, con il sogno terzo posto sempre nel cassetto, e la salvezza per il Parma. Sono 21 le lunghezze che dividono le due squadre: 9 punti il Parma (ne avrebbe 10 ma c’è la penalizzazione) che è ultimo in classifica, 30 punti la Sampdoria che è quarta. Un anno fa finì 2-0 per i ducali, lanciatissimi verso l’Europa League: era la terzultima giornata e decisero i gol di Cassano e Schelotto. In 18 precedenti totali giocati al Tardini il Parma ha vinto 11 volte contro le sole 2 della Sampdoria, con 5 pareggi. Le due affermazioni blucerchiate sono consecutive e risalgono alla stagione 2006-2007 (gol di Quagliarella) e 2007-2008, quando Maggio e Bonazzoli fecero meglio della rete di Igor Budan. Il Parma è in striscia aperta di quattro vittorie; ne consegue che l’ultimo pareggio è ben datato e infatti risale al dicembre 2005, 1-1 con i gol di Corradi per il Parma e Bonazzoli per la Sampdoria. Il grande doppio ex della sfida è Antonio Cassano, riportato in Italia dalla Sampdoria che ha spinto a suon di grandi prestazioni fino alla Champions League. Amaro l’addio (l’alterco con il presidente Garrone) e dopo le esperienze a Milano l’approdo a Parma per ripartire; finora 18 gol in 52 partite. Doppio ex anche Emiliano Bonazzoli: a Parma però ha passato due mezze stagioni totalizzando comunque 14 gol in 53 partite, nella Sampdoria era partito alla grande (9 gol in 17 partite) ma si lesiona il legamento del ginocchio e deve star fuori a lungo. Non riuscirà più a mettere insieme certi numeri chiudendo la sua esperienza blucerchiata (tre anni e mezzo) con un bottino di 28 gol in 108 partite. Ricordiamo poi il centrocampista argentino Juan Sebastian Veron, due anni nella Sampdoria che lo aveva portato in Italia e poi a Parma per una sola stagione; e Alain Boghossian, francese che dopo l’anno a Genova sponda blucerchiata ha passato quattro anni nell’Emilia gialloblu. Della rosa del Parma di oggi fanno parte Andrea Costa e Nicola Pozzi, giocatori importanti per la Sampdoria degli ultimi anni; nella Sampdoria gioca Stefano Okaka, passato anche da Parma. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2014, SERIE A 19^ GIORNATA) Il passaggio del turno in Coppa Italia (2-1 al Cagliari) ha sicuramente dato morale a un Parma che sta lottando per ritrovare continuità e provare a salvarsi; l’inizio di stagione è stato terribile ma dalle parti del Tardini sperano che la stabilità societaria dia una mano ai giocatori a concentrarsi esclusivamente sugli obiettivi del campo. L’ultima in casa di campionato è stata vinta contro la Fiorentina, tre punti vitali per continuare a sperare; il bilancio interno parla di due vittorie e un pareggio a fronte di sei sconfitte, ma se non altro sta aumentando il numero di gol segnati (sono 18 totali) pur se quelli subiti restano tantissimi (39). La Sampdoria ha battuto l’Empoli e ha così ripreso subito la marcia che si era interrotta contro la Lazio (0-3); la squadra di Sinisa Mihajlovic continua a fare corsa europea riuscendo a essere solidissima in casa dove non ha mai perso, mentre in trasferta pur dimostrandosi ostica non riesce a sfruttare del tutto il suo potenziale (2 vittorie e 5 pareggi, 2 anche le sconfitte). Il calciomercato ha tolto Manolo Gabbiadini, mentre Luis Muriel non è ancora ufficiale perchè su di lui grava uno stiramento che potrebbe tenerlo fuori ancora per un mese e mezzo; c’è invece l’argentino Correa. Sono 23 le reti segnate a fronte di 17 subite. Ci aspettiamo una bella partita, la Sampdoria sa che questa è una gara da vincere per mettere pressione alle avversarie per l’Europa League mentre il Parma vuole sfruttare la vittoria di mercoledi come apripista per un’altra prestazione convincente. Il pareggio in assoluto servirebbe a poco, bisogna vincere per rimettersi del tutto in carreggiata e Donadoni sa fin troppo bene che la salvezza passa innanzitutto dal rendimento interno. Non ci resta allora che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa sfida dello stadio Tardini: la diretta di Parma-Sampdoria, valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2014, SERIE A 19^ GIORNATA)

DIRETTA PARMA-SAMPDORIA: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2014, SERIE A 19^ GIORNATA) - La diretta di Parma-Sampdoria è garantita dai canali del satellite; in particolare dovete andare su Sky Calcio 3 (numero 253). Tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare e al digitale terrestre potranno avvalersi della diretta streaming gratuita, semplicemente attivando le applicazioni Sky Go e Premium Play su PC, tablet o smartphone). Infine potrete tenere d’occhio i social network, in particolare Facebook e Twitter, con i profili ufficiali della Lega e delle due formazioni impegnate allo stadio Tardini; troverete aggiornamenti costanti sulle sorti della partita. La Lega Calcio mette a disposizione il suo account facebook.com/legaseriea, poi ci sono i canali delle due squadre. Per il Parma ci sono gli indirizzi facebook.com/fcparma e @ParmaFC, per la Sampdoria invece facebook.com/sampdoria e @sampdoria. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 18 GENNAIO 2014, SERIE A 19^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >